Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate (Letto 66322 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 15
http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/09/21/volkswagen_azioni_in_caduta_libera_dopo_lo_scandalo_diesel.html

Ora mi viene il magone. Se negli States multano la VW per irregolarità, non è che qui, tanto per cambiare, penalizzeranno gli acquirenti?
Ho appena preso una Scout a sbroda, spero di avere torto marcio, ma il dubbio mi resta.

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 16
Un piccolo ot che mi è venuto in mente rileggendo un pò il post sulle "furberie" tedesche e sulla nostra percezione di "serietà" tedesca...anche in formula 1 i tedeschi di mercedes hanno spesso compiuto irregolarità regolamentari (e non mi addendro nel campo delle frodi alimentari il famoso parmesan...) su diversi punti delle vetture l'ultima era sulla pressione gomme mi pare, insomma son furbetti e ci provano almeno quanto noi solo che noi passiamo sempre per poco corretti e loro sempre per corretti...ecco non voglio dire mal comune mezzo gaudio ma forse dobbiam toglierli dal piedistallo.

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 17
Oggi tonfo in borsa per il gruppo VW...

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 18
Oggi è il giorno migliore per comprare le azioni VW...  :))


Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 20
-20% e non -50%


Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 22
Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine...

Sarei curioso sapere se anche in Europa hanno utilizzato questa tecnica

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 23
Bella domanda...
Negli articoli che vedo non sono esclusi coinvolgimenti di altri costruttori...
Se così fosse prevedo tempi duri x i motori diesel.   >:(
Propongo una manifestazione NO FAP!  (tick)

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 24
Perché no?
E magari anche qualcun altro....
Tu lo sai che a pensare male qualche volta ci si indovina!

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 25
ho appena letto che il ministero dei trasporti tedeschi ha richiesto una serie di verifiche approfondite condotte da esperti indipendenti sui modelli europei del gruppo VAG!
Mi sa' tanto che ne vedremo delle belle... :o

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 26
Scommetto che ci siamo dentro anche noi con Skoda.... :-(

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 27
Mah, se c'è dentro VW ci sono dentro un po' tutti. Guardando su QR, auto di segmento simile, di massa simile, con simile motorizzazione (es. 2.0 diesel da 150 cv) la VW non è quella che dichiara emissioni più basse, anzi. Quindi mi sorge il dubbio che il trucco sia ben diffuso per far fronte alla vigente legislazione in materia di emissioni. Non voglio scusare nessuno perchè questa è una gran presa per il c**o nei confronti dei consumatori, ma se nulla si crea e nulla si distrugge e tutto si trasforma, dalla combustione sempre schifezze tireremo fuori...

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 28
Anch'io mi aspetto che siano coinvolti un po' tutti e che VAG non sia stata l'unica a barare ... la tecnologia é piú o meno la stessa x tutti...
certo che quello che mi lascia perplesso è che questo scandalo sia saltato fuori guarda caso un mesetto dopo la guerra di potere all'interno del gruppo VAG che vide vincitore il CEO... lo stesso di cui si ipotizzano attualmente le dimissioni...
che strane coimcidenze, pero'... (idiot)