Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate (Letto 66160 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 30
Non ci vedo nulla di diverso da quello che fa il fap-dpf. Il software si accorge di quando viene eseguito il test e abbatte le emissioni, per poi tornare alla normalità quando il test è terminato.
Il FAP invece immagazzina i pm10 durante tutto il ciclo di funzionamento, per poi rilasciarli in forma complessa quando è pieno

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 31
Qualche altro articolo sulla bomba VAG e suoi retroscena:
 QUATTRORUOTE mobile mobile.quattroruote.it/quattroruote.msite.ver3/offnet/news_dettaglio.html?referrer=null&news_id=42939&continua=true
link inesistente rimosso

 Fiat, stampa tedesca: "Volkswagen tratta l'acquisto di una partecipazione" - Il Fatto Quotidiano - http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/17/fiat-stampa-tedesca-volkswagen-tratta-lacquisto-di-una-partecipazione/1063337/

 Frode Volkswagen sulle emissioni, truffa scoperta per caso da ricercatori curiosi - Il Fatto Quotidiano - http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/22/frode-volkswagen-sulle-emissioni-truffa-scoperta-per-caso-da-ricercatori-curiosi/2056326/


Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 32
In ogni caso mi sembra accanimento sul diesel in USA e Giappone. Immagino usciranno con altre case tedesche che hanno modelli con questi motori. BMW e MB su tutte.

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 33
Beh, per BMW la situazione non è affatto problematica, al momento, visto che le emissioni rientrano in pieno nelle omologazioni. Per MB non ne ho idea.

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 34
fatto sta che questa volta e' toccata a loro a dire di aver sbagliato ,
non e' facile con i tedeschi

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 35
Ecco vi riporto una puntata di report sui catalizzatori...
http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-89d8fcce-e77b-4ac5-9d73-4e9f12a5c711.html
in particolare il brevetto di questa ditta...DUKIC DAY DREAM SRL che sembra aver trovato una alternativa ma...è in attesa di omologazione e nessuno se la fila...
Stavolta è toccata a loro ma mi chiedo allora quanto ci sia di differente per le altre case...perchè o gli altri son più bravi e fanno i motori migliori oppure ognuno utilizzerà un qulache sistema, ed ancora vorrei capire la differenza tra una omologazione usa ed una euro 6. In tutta sta faccenda qualcosa non mi torna....

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 36
Anche la Francia ha chiesto un'indagine per verificare in Europa, notizia appresa alla radio...

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 37
La cosa non mi meraviglia. I francesi se possono rompere le scatole, specie ai tedeschi e agli italiani, non ci pensano due volte.

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 38
"Sotto accusa" è il 2.0 tdi, che credo sia il più venduto. Chissà se con i vari tdi 1.4, 1.6 e 3.0 ci siano le stesse problematiche..

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 39
io mi chiedo come mai la VW abbia deciso di esportare i motori diesel in America? Se non sbaglio per il mercato americano BMW esporta solo motori a benzina


Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 41
@radu Perché gli americani stanno scoprendo il diesel fino a poco tempo fa relegato ai soli mezzi pesanti...
Vuoi per risparmiare alla pompa, il gallone, nonostante costi meno degli equivalenti litri europei, è aumentato molto e loro  4 conti in tasca se li fanno ancora, vuoi il piacere di guida che hanno raggiunto questi motori...
Conoscevo un cliente americano, anziano, che fu uno dei primi ad importare la MB 190d degli anni 90 e mi raccontava di come lo gardavano strano quando andava alla pompa dei tir per fare il pieno!
Ora anche i mega pickup iniziano ad essere diesel e qualcuno fa il caxxone affumicando passanti e auto in coda con modifiche dell'iniezione e dello scarico... li chiamano rolling coal oppure coal rollers e se vedete dei video capite il perché....

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 42
Uhm... Ne dubitò al momento...
Sentivo su Radio24 che la normativa europea è molto diversa e + permissiva soprattutto sulla tipologia di emissione incriminata...
Oggi in borsa altro -20%  :o

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 43
Compra compra!

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 44
La mia 2.0 va benone.
Se inquina un pelo più del previsto diciamo che per me non è un grosso problema.

Resto dell'idea che comunque inquino meno io di un Ford F150 o un Dodge Ram o un Escalade.

Si riempiono la bocca con l'ambiente ma non gliene frega na mazza. Sono solo una manica di ipocriti di me.d@.
Ciononostante stavolta Vw l'ha fatta fuori dal pitale.