Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate (Letto 66476 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 60
Evidentemente, alla radio si sono sbagliati...  (nonso)

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 61
Autore Nicola D'Este | Profilo Google+ / In Tecnica   / 7 febbraio 2012   
Tecnica Auto: nuovi motori Diesel Volkswagen sino a 190 CV

VW presenta i nuovi motori TDI della generazione EA288, propulsori che saranno disponibili nelle varianti di cilindrata 1.6 e 2.0 litri. Gli agili quattro cilindri erogano tra i 90 e i 190 CV di potenza con valori di coppia massima sempre elevati, compresi tra 250 e 380 Nm.

Ottimale depurazione dei gas di scarico

Come per gli interventi sulle parti all’interno del motore, i componenti per il post trattamento dei gas di scarico sono costruiti con il sistema modulare e, nell’MDB, sono collocati nelle vicinanze del motore. Per rispettare le diverse normative sulle emissioni a livello mondiale, i componenti, Catalizzatore a ossidazione, Filtro antiparticolato e Catalizzatore ad accumulo di NOx, o Sistema SCR (Selective 
Catalytic Reduction) vengono impiegati singolarmente o insieme. Fino alle vetture della classe della Golf la massiccia riduzione delle emissioni NOx è effettuata da un catalizzatore ad accumulo di NOx. Per i modelli di cilindrata superiore la Volkswagen si affida invece alla tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) con iniezione della soluzione AdBlue, oggi adottata per esempio sulla nuova Volkswagen CC BlueTDI. Diverse misure costruttive ottimizzano inoltre i consumi e il comfort.

riletto adesso fa un altro effetto  (martello)  (martello)  (martello)

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 62
 (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 63
mi spariscono i post....

gli americani: predicano bene ma razzolano male:

Coal Rollers in den USA | Galileo | ProSieben: http://youtu.be/FJwAr1SiBUk

è in tedesco ma si capisce che è una moda che sta prendendo piede in USA...

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 64
Ho una domandina semplice semplice ok vw ha fatto la ca****ta e lei verrà multata alla grande...giusto perchè ha fatto una cosa subdola....ma mò che facciamo con quelle auto fuorilegge? Le mandiamo dal demolitore? Perchè io consumatore ho acquistato in buona fede...ed ora sono un agente inquinante. VW mi regala un nuovo motore/auto?

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 65
Non è escluso che parta una class-action di proporzioni bibliche e che si possa pure arrivare ad un forte indennizzo, magari pure la sostituzione delle auto o, quantomeno, dei motori...

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 66
Saluti,
per le auto circolanti con la centralina "furba" sarà sufficiente un richiamo con sostituzione della centralina (o del software della centralina di accensione)........che comporterà ovviamente una sostanziosa riduzione della cavalleria......... (canna)
Il trucco è stato fatto per consentire ai motori che vanno a "puzzolio" di essere omologati nonostante le normative sempre più stringenti in materia di emissioni inquinanti. Per rientrare nella normativa basta far "bruciare" meno "puzzolio" in camera di combustione (modificando il software per la gestione di pompa e iniettori) ed il gioco è fatto.....bisogna solo vedere quanti cavalli si perdono nell'operazione.
La verità che nessuno si vuole sentir dire è che .....................le nuove normative in materia di emissioni sono incompatibili con i motori diesel, i filtri antiparticolato sono una truffa, in particolare quelli montati sui nuovi euro 6 che semplicemente trasformano il particolato (pm10) in particelle ancora più piccole che semplicemente non vengono "registrate" dai sistemi di controllo e non sono ancora legalmente vietate.
In pratica è come se per legge dicessero che il cianuro è velenoso se presentato in particelle da un decimo di micron mentre se il cianuro si disperde in particelle di un ventesimo di micron va benone..........
dai su non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
 

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 67
Eh, no...stoc@@zo!
Già ho pochi cv, se me ne tolgono pure, dove vado? Me la rimappo a loro spese...


ops... @teoturo miliardario!  (lmao)

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 68
Non toccatemi i cavalli...
Altrimenti vi aspetto al ranch con un Winchester come i cowboys texani! 8)

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 69
È indagato solo la VW perché le altre case rispettano i limiti imposti diminuendo le prestazioni

La multa è molto elevata perché in USA le case devono rispettare una normativa che prevede di rimanere entro i limiti antinquinamento previsti sulla media dei modelli venduti
Se trucchi i dati è come se evadessi le tasse ed in America sono abbastanza sensibili contro questo reato

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 70
Sarà anche solo contro vw ma chi si ritrova col 1.6 77kw come me ci è dentro fino al collo e non è un'euro 6...bisogna attendere il 2 ottobre quando ci sarà l'udienza per far partire la class action da noi..per ora si parla di vw ma ovviamente se risultasse fuorilegge quel motore il discorso si estenderebbe a tutti quelli che lo hanno indipendentemente dal telaio su cui è montato...

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 71
I modelli controllati sembrerebbero 15, 2 VW ,1 BMW e non si conoscono gli altri 12. Si presume non siano VW. Il motore in questionee' il ea189 e non l ea288

Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 72
Sto parlando della causa italiana io..


Re:Gruppo VAG sotto esame in america...

Risposta n. 74
Su altri siti ho letto che i valori rilevati sono da 10 fino a 40 volte superiori a quelli dichiarati. Mi sa che l'ha combinata grossa sta volta.

sinceramente anche valori più di 10 volte superiori al dichiarato mi sembrano fuori dal mondo.
le tecnologie delle altre case sono più o meno le stesse... se i valori sono davvero questi non vedo come gli altri possano essere davvero in regola...