Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Olio Castrol (Letto 14027 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Olio Castrol

Risposta n. 15
Il mio è verde


Re:Olio Castrol

Risposta n. 17
Verde la confezione in plastica?
Pure il mio è giallo.

Re:Olio Castrol

Risposta n. 18
Eccolo qua:






Re:Olio Castrol

Risposta n. 19
Identico al mio.
Nel flacone verde c'è il Castrol magnatec che io sappia.

Re:Olio Castrol

Risposta n. 20
io olio e confezione gialla, quella che ho messo prima in foto
EDGE Professional Titanium FST Longlife 3 5W-30

Re:Olio Castrol

Risposta n. 21
La gamma professional del magnatec è verde. Mentre la gamma  professional dell'edge si distingue per le particelle metallizzate. Queste due caratteristiche sono anticontraffazione e distinguono i due prodotti dai corrispettivi omonimi non professional.


Re:Olio Castrol

Risposta n. 23
Io (ho già scritto in altro post) ho fatto un cambio olio non ufficiale a 15 mila km perché non volevo fare  i 30 mila  km con lo stesso olio e nemmeno volevo  svenarmi  per tagliando extra in concessionario. Mi son procurato  l'olio ed il meccanico di fiducia ha detto subito che era ok per il metallizzato che si vedeva versandolo. Sulla  focus uso il magnatec  5w30  A5.  Di questo  se ne trova ovunque la versione "normale " ,che comunque rispetta specifiche Ford,  più  rara è  invece  la versione  professional  che ,come  ti dicevo, ha una particolare  colorazione  verde. In entrambi i casi  (metallizzato e verde )dovrebbe  solo  essere  una ulteriore  garanzia di originalità contro i "tarocchi"

Re:Olio Castrol

Risposta n. 24
Io (ho già scritto in altro post) ho fatto un cambio olio non ufficiale a 15 mila km perché non volevo fare  i 30 mila  km con lo stesso olio e nemmeno volevo  svenarmi  per tagliando extra in concessionario. Mi son procurato  l'olio ed il meccanico di fiducia ha detto subito che era ok per il metallizzato che si vedeva versandolo. Sulla  focus uso il magnatec  5w30  A5.  Di questo  se ne trova ovunque la versione "normale " ,che comunque rispetta specifiche Ford,  più  rara è  invece  la versione  professional  che ,come  ti dicevo, ha una particolare  colorazione  verde. In entrambi i casi  (metallizzato e verde )dovrebbe  solo  essere  una ulteriore  garanzia di originalità contro i "tarocchi"

Ostia!

Se vedi quello che ho postato nelle foto sopra, mi pare che no brilli massa de metalisato, e c'è scritto PRO sulla confezione, e me lo ha dato la concessionaria Skoda, devo preoccuparmi? Sarà mica tarocco?

Re:Olio Castrol

Risposta n. 25
Tranquillo, il metallizzato  si notava illuminandolo  con la lampada e poi  versandolo. Credo anch'io che se non me lo faceva notare il meccanico...


Re:Olio Castrol

Risposta n. 27
l'olio non deve essere di una marca specifica ma deve essere conforme alle specifiche VW per il tipo di motore. Guardate sul libretto service se è qg1 o qg2 e in base al tipo c'è l'olio.  A me in officina Skoda hanno messo olio eni 10W40 vw502.00 perchè ho i tagliandi fissi a 15.000 km.

http://www.flitalia.it/it/fl/manuale/it/omot_010503.htm

L'olio quindi può essere anche olio carapelli purchè sia conforme alle specifiche motore. Per la garanzia fa fede l'olio che c'è scritto sulla fattura.

Re:Olio Castrol

Risposta n. 28
Per il nostro clima meglio 5w40 che 5w30. Sarebbe da vedere il service sul CDB com'e' impostato. Io trovo comodo il longlife come tagliandi .