Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Non si chiude una porta posteriore (Letto 2950 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Non si chiude una porta posteriore

Nel senso che la serratura centralizzata non interviene nella porta dietro quella del guidatore. Me ne sono accorto per caso perché la portiera chiude perfettamente e non c'è modo di accorgersene. Ho aperto ed è suonato l'allarme. Chissà da quanto lo fa?!
Ho provato a girare la chiusura sicurezza bambini sul lucchetto e viceversa ma non cambia nulla....
Ovviamente le altre tre chiudono normalmente.
Suggerimenti?

Re:Non si chiude una porta posteriore

Risposta n. 1
Nella zafira aziendale era un problema sul Connettore dentro lo sportello.
Faceva male contatto e come per te la sertatura non chiudeva.
Potrebbe essere un inizio, o un cablaggio nella guaina tra sportello e telaio che si è usurato.
Nella peggiore delle ipotesi, proprio la serratura guasta.
Meglio andare al service e in fretta, anche con allarme, la porta rimane comunque aperta

Re:Non si chiude una porta posteriore

Risposta n. 2
 (quoto)
Prima di fare qualunque tentativo e/o verifica, portala al service.

Re:Non si chiude una porta posteriore

Risposta n. 3
Aggiornamento: si è rotta la serratura, la cambiano ovviamente in garanzia (l'auto ha 14 mesi) ma il pezzo va ordinato e ci vorrà un po'. Anche il montaggio richiede qualche ora.

Re:Non si chiude una porta posteriore

Risposta n. 4
capito' anche a me sullo Yeti ed era la posteriore dx, anche a me in quel caso sostituirono l'intera serratura...

Re:Non si chiude una porta posteriore

Risposta n. 5
Salve se è possibile vorrei sapere se oltre la chiusura che non si blocca non funzionante anche l'alzacristallo della stessa porta, e dal Display non viene segnalata la porta aperta quando la stessa viene aperta, e in alla fine con la sostituzione della serratura il problema si è risolto .

Re:Non si chiude una porta posteriore

Risposta n. 6
salve a tutti!
sono nuovo, ma sembra che i vecchi problemi persistano!
ho uno yeti 1.2 TSI del 2010 ed ho lo stesso problema, la portiera posteriore SX resta aperta e non funge il finestrino....
qualcuno ha risolto e come?
grazie mille

Re:Non si chiude una porta posteriore

Risposta n. 7
salve a tutti!
sono nuovo, ma sembra che i vecchi problemi persistano!
ho uno yeti 1.2 TSI del 2010 ed ho lo stesso problema, la portiera posteriore SX resta aperta e non funge il finestrino....
qualcuno ha risolto e come?
grazie mille
Se leggi i post sopra viene spiegato.
Basta rivolgersi al service (officina)

 (good)

Re:Non si chiude una porta posteriore

Risposta n. 8
Se leggi i post sopra viene spiegato.
Basta rivolgersi al service (officina)

 (good)

ciao, alla fine ho risolto andando al service.
il problema era dato dalla centralina della portiera guasta (10 gg senza auto e 260 euro di fattura)
grazie