Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia 3 - Sostituzione radio bolero con navigatore columbus (Letto 7673 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 3 - Sostituzione radio bolero con navigatore columbus

Volevo sapere se è possibile sostituire after market la radio bolero della mia skoda octavia G-TEC del 2016 con il navigatore columbus e se qualcuno sa dove acquistarlo ad un prezzo conveniente compreso di installazione magari nella zona di Roma.
Con la eventuale sostituzione si manterebbero gli attuali optional come comandi al volante, telecamera posteriore, front e lane assistant e smartlink?
I comandi vocali del telefono che attualemte non ho, potrei acquistarli e installarli insieme al navigatore?
Grazie

Re:Octavia 3 - Sostituzione radio bolero con navigatore columbus

Risposta n. 1
sì, è possibile e forse non c'è nemmeno troppo da impazzire con le codifiche.
Il problema è trovare il pezzo ad un prezzo ragionevole (in concessionaria ti sparano cifre enormi) e chi ti fa il lavoro...
Sul primo punto, qualcosa puoi trovare girando su internet tra e bay (soprattutto tedesco) e qualche sito cinese tipo alipress o car equipment (a volte sono prodotti ricondizionati)
se non hai fretta potresti trovare anche qualche occasione.

tra gli optional citati l'unico che mi lascia un pò perplesso è lo smartlink, perchè dipende da che età ha il Columbus che trovi... se è antecedente maggio 2015 (quando hanno iniziato a installare i sistemi con smartlink su Octavia) rischi che non ci sia e che non sia possibile metterlo in un secondo momento.

Per i comandi vocali... credo sia più una abilitazione software che altro... l'hardware dovrebbe esserci già tutto...
ma per queste cose ci vorrebbe @Mtl o @Luca015 per dirne qualcuno...

ah... dimenticavo... ti servire anche l'antenna GPS per usarlo come navigatore!

Re:Octavia 3 - Sostituzione radio bolero con navigatore columbus

Risposta n. 2
Grazie per la risposta. Ma a Roma non c'è qualcuno che vende il nagivatore e lo installa?

Re:Octavia 3 - Sostituzione radio bolero con navigatore columbus

Risposta n. 3
Certo, le concessionarie che vogliono un rene per farlo  (ugliys)
@halfmillion @mcriscuo ...... voi che siete di zona conoscete nessuno? @sco che dici?

P.s. io chiesi di sostituire una Swing con una bolero e il preventivo fu di oltre 1000 euro.
Temo che per un Columbus ti possano sparare oltre 2000/2500  (idiot)

Re:Octavia 3 - Sostituzione radio bolero con navigatore columbus

Risposta n. 4
Non intendevo certo le concessionarie e certo non spenderei 2000-2500 euro ma nemmeno 1500€

Re:Octavia 3 - Sostituzione radio bolero con navigatore columbus

Risposta n. 5
il columbus ...  originale e nuovo dovremmo stare sui 2000€ .... ma su ebay si trovano tra 500/700€
per montarlo è semplice e tutto plug  play ...  fatto eccezione per l'antenna GPS ...  li non saprei
su roma posso consigliarti http://www.audioelite.it/  molti miei amici si sono trovati bene ....


Re:Octavia 3 - Sostituzione radio bolero con navigatore columbus

Risposta n. 7
occhio perchè quello dell'annuncio ha il DAB (ottima cosa), ma potrebbe non avere lo smartlink...

Re:Octavia 3 - Sostituzione radio bolero con navigatore columbus

Risposta n. 8
Io ti avrei potuto consigliare lo stesso installatore che ti ha detto @mcriscuo... (ugualmente, non ho esperienza diretta ma riporto opinioni di amici).
Ti confermo anche quel che diceva @baldas78 : il mio Columbus e' di Gennaio2015  e NON ha lo smartlink (ma ha il DAB e tutto il resto...credo proprio come quello dell'annuncio sulla baia riportato poco prima. Non farti fregare dalla foto in cui sembra si vede un film: il columbus lo fa di serie, ma solo da fermo - fino a 5 Kmh, per la precisione)

Re:Octavia 3 - Sostituzione radio bolero con navigatore columbus

Risposta n. 9
 (nonso)  (nonso)  Io ho l 'Amundsen di serie (che su Superb è diverso da quello di Octavia) e non conosco nessun installatore...  (wall!)  (wall!)

Re:Octavia 3 - Sostituzione radio bolero con navigatore columbus

Risposta n. 10
Grazie per le risposte. Chiederò chiarimenti sul navigatore in vendita su eBay e poi eventualmente contatterò audioelite


Re:Octavia 3 - Sostituzione radio bolero con navigatore columbus

Risposta n. 12
Se la tua Bolero nn dispone di vivavoce vanno preventivati anche i comandi al volante.