Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
guasto  Topic: Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio! (Letto 37530 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 165
 (good)

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 166
 Buon giorno, a me é successa la stessa cosa: 65mila km auto fuori garanzia (4anni ma 60mila di tetto) ma mi hanno passato tutto gratis per via dei pochi km...
Ha iniziato facendolo ogni tanto poi quasi tutti i giorni, quando acceleravi un po' saliva sino a 110/120 poi toglievi il gas e tornava a 90...

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 167
G-TEC del 2015. Quando la accendo, proprio per qualche secondo, appare la scritta che la temperatura di esercizio non è stata raggiunta. Non è che per caso è il primo segnale della pompa dell'acqua?

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 168
Quando la mia aveva problemi alla pompa dell'acqua, da infotainment mi appariva la scritta "Temperatura di esercizio non mantenuta".

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 169
G-TEC del 2015. Quando la accendo, proprio per qualche secondo, appare la scritta che la temperatura di esercizio non è stata raggiunta. Non è che per caso è il primo segnale della pompa dell'acqua?

Quello lo fa sempre quando l'auto è fredda, non so se le altre motorizzazioni lo facciano, io ho sempre pensato che lo sottolineasse perchè nella G-TEC non c'è l'indicatore analogico della temperatura dell'acqua. Comunque dopo un po' sparisce e se si va a vedere la temperatura dell'acqua aumenta fino ad arrivare a 90°

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 170
La mia lo fa da sempre ma credo proprio che sia normale. In pratica ti invita a non "spingere" perchè il motore è ancora freddo

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 171
La mia lo fa da sempre ma credo proprio che sia normale. In pratica ti invita a non "spingere" perchè il motore è ancora freddo
Lo fa anche la mia rapid quando la temperatura è sotto zero. Credo sia una faccenda correlata anche con l'impossibilità di attibare lo s&s se il motore non è abbastanza caldo.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 172
Buon giorno, a me é successa la stessa cosa: 65mila km auto fuori garanzia (4anni ma 60mila di tetto) ma mi hanno passato tutto gratis per via dei pochi km...
Ha iniziato facendolo ogni tanto poi quasi tutti i giorni, quando acceleravi un po' saliva sino a 110/120 poi toglievi il gas e tornava a 90...
MALEDETTI!!!! (tick)  (tick)  (tick)

Io ne avevo circa 90.000 ed auto uscita di garanzia da 4 mesi, forse 5, ma i loro 35 euro li hanno voluti, sti figli di... (wall!)

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 173
per 35€ sei sopravvissuto dai.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 174
Eh, certo... Ma sopravvivevo anche se me li avessero fatti pagare tutti e 170! Non è questo il punto. E' questione di onestà e rispetto. In fin dei conti, io avevo fatto fare (e ho continuato a farli fare) tutti i tagliandi presso la rete ufficiale. Però, mi sa che per il tagliando dei 180.000 (che comprende il cambio della cinghia distribuzione) lo farò fare da un meccanico generico.
Prima, però, prenderò diversi preventivi.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 175
Avranno dei paletti variabili a km.
Tu eri a 90000km,l'altro utente  a 65000 quindi molto piu' vicino alla scadenza dei 60000.
La posso interpretare in questo modo.
Oppure e' stata direttamente l'officina che per fare bella figura,si e' accollata l'onere della sostituzione.
Che poi quell'ora l'ha spalmata a piccole dosi su altri clienti.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 176
Può essere.
Comunque, secondo me, non serve neanche che "spalmino" nulla... Vuoi dirmi che, quando ti calcolano 30 minuti, non ne impiegano magari 15 o 20? E, anche fossero 25, gli altri 5 minuti che hai pagato? Ok, dirai, son 5 minuti, cosa vuoi che sia? Ma 5 minuti a me, 5 a te, 5 a Toni, 5 a Nane, a Bertoldo, a Tizio e a Caio, saltano fuori già 35 minuti "bonus" (per loro).

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 177
eh,5 minuti a te,5 a me su lavori di mezz'ora,in 8 ore a giorno ti hanno guzzato 80 minuti,moltiplicali per 5gg a settimana,per il mese e in 1 anno sono soldi.
Tenere in piedi dei baracconi del genere non e' possibile se non sfrutti questi giochetti o se non fai pagare l'olio 6 volte quello che lo pagano loro.
Esempio,nel baraccone VW Audi di Parma hanno almeno 8 venditori.
Lavorano tutti e 8 per tutta la giornata? Non credo
Quando sono sta le due volte per la manutenzione 7 sono in giro e 1 e' impegnato.
Sono impegnati tutti magari solo nelle ultime ore pomeridiane ma vanno pagati sempre.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 178
Salve, la mia vettura, dopo la sostituzione della pompa acqua, perde del liquido. Me ne accorgo dalla vaschetta del liquido refrigerante, perchè il livello del liquido sembra calare. La perdita non è eccessiva e paradossalmente, talvolta la vaschetta segna un livello leggermente più alto. I meccanici della concessionaria asseriscono che la causa potrebbe essere in qualche bolla d'aria determinata dalla sostituzione della vecchia pompa dell'acqua e mi hanno invitato più volte a temporeggiare. Hanno rabboccato il liquido refrigerante ad Aprile e intanto, ho già percorso circa 5 mila km dall'ultimo rabbocco.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 179
Successo anche a mia moglie quando aveva una c3 . Ti dirò che la bolla creava addirittura problemi e mandava in sicurezza il motore staccando aria condizionata e riscaldamento .