Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
interni  Topic: comodità sedile centrale posteriore (Letto 3077 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gita fuori porta

Risposta n. 15
 :-[  come mai???
Non è un super salotto come prevedeva??

Re:Gita fuori porta

Risposta n. 16
Mi riferisco all'Octavia :-[

Re:Gita fuori porta

Risposta n. 17
Il posto centrale posteriore ha il bracciolo sullo schienale e le bocchette davanti la seduta, sarà più spaziosa dello yeti, ma non di una comodità sconcertante. Magari sulla superb si.

Re:comodità sedile centrale posteriore

Risposta n. 18
 8) grazie per la risposta (banana)

Re:comodità sedile centrale posteriore

Risposta n. 19
Eh.....sfido a trovare una vettura di seg.C che non sia una monovolume ad esser veramente comoda per il quinto passeggero....
Il pianale pq35 su cui è basata la yeti ha il tunnel previsto per il 4x4 su tutte le versioni (anche la mia octavia II) e il passo era standard a 257 cm per tutte (tranne che per la versione allungata di superb II e Passat). Non è il modulare mqb...
La mia stessa octavia II è comodissima per quattro, ma il quinto è sacrificato inevitabilmente.
Da macchine di queste dimensioni, a meno che non siano specificamente concepite con pianali piatti (con però altri generi di svantaggi), non ci si può aspettare i miracoli.

Re:comodità sedile centrale posteriore

Risposta n. 20
La mia auto precedente era una meriva del 2006  e ti posso assicurare che il passeggero posteriore centrale non era scomodo come può esserlo con l'abominevole.
Non aveva nessun impedimento davanti ai suoi piedi. (wall!)

Re:comodità sedile centrale posteriore

Risposta n. 21
@Yeti66: le monovolume sono una sorta di open space (perdonatemi il termine) quindi sono studiate specificamente per agevolare l'abitabilità, la Yeti invece è più automobile soltanto con abitacolo più alto, certo sacrificare il mobiletto centrale per fare spazio alle gambe e rendere il sedile centrale scorrevole sarebbe stato quasi perfetto.

La prossima volta prova a caricare il 5° passeggero nel baule  ;D  ;D  ;D  ;D

Re:comodità sedile centrale posteriore

Risposta n. 22
Anche su una Rolls il quinto passeggero viaggia scomodo! (martello)

Re:comodità sedile centrale posteriore

Risposta n. 23
La mia auto precedente era una meriva del 2006  e ti posso assicurare che il passeggero posteriore centrale non era scomodo come può esserlo con l'abominevole.
Non aveva nessun impedimento davanti ai suoi piedi. (wall!)


Appunto....
Quando parlavo sopra di monovolumi, auto progettate per avere il pavimento piatto et similia, parlavo anche dei relativi svantaggi.
Un esempio?
Hai mai visto una Meriva con la trazione integrale? Una Yeti sì!
Ci sono poi degli esempi "fortunati" tipo la Honda crv che ha sia la trazione integrale che il pavimento piatto. Credo abbiano fatto una specie di sandwich sul pianale della civic per arrivare a quel risultato.

Re:comodità sedile centrale posteriore

Risposta n. 24
Purtroppo molte vetture sono omologate 5 posti, ma in realtà il passeggero centrale sta scomodo e praticamente usato in caso di necessità e per viaggi brevi....

A meno che di non avere auto con passo lungo o zero baule.(in cui tutto il posto interno é per gli occupanti)

Re:comodità sedile centrale posteriore

Risposta n. 25
Anche la meriva ha l'abitacolo alto perciò non è per quel motivo che sia più scomoda dietro confronto allo yeti, riferendomi sempre al posto centrale :-[

Anche su una Rolls il quinto passeggero viaggia scomodo! (martello)


Bellissima battuta....complimenti

Re:comodità sedile centrale posteriore

Risposta n. 26
la Meriva vecchia quanto a modularità interna era molto buona, ma se parlate della nuova (quella con le portiere controvento) non si ha tra i piedi il binario del mobiletto centrale che scorre avanti e indietro?

Re:comodità sedile centrale posteriore

Risposta n. 27
Io mi riferisco al primo modello della meriva e non aveva nessun mobiletto che dava fastidio al passeggero centrale.
È un difettuccio non da poco per l'abominevole.
Non credo che non si possa risolvere questa scomodità.
Forse attuero' il consiglio di mettere il quinto passeggero nel bagagliaio (sega)

Re:comodità sedile centrale posteriore

Risposta n. 28
@yeti66 per quella che dici tu, sono completamente d'accordo con te!

Re:comodità sedile centrale posteriore

Risposta n. 29
La meriva aveva anche un ottima ventilazione  (sempre a mio modesto parere)  sia in riscaldamento che in raffrescamento per i passeggeri posteriori senza il box bocchette centrale.