Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: skoda octavia 1.0 TSI 85 kw (Letto 15432 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Ciao a tutti,

oggi stavo cercando un concessionario nella mia zona per fare un test drive di una octa 1.2 TSI. Parlando con il call center di Skoda ho scoperto che dall'11 c.m è uscito dal listino il modello 1.2 TSI e dal 22 maggio p.v sarà disponibile per l'octa il motore 1.0 con 85 kw. Non sono riuscito a sapere se aumentano (seppur di poco) i 110 cv... vedremo...

Voi avete sentito qualcosa in merito? Peccato perchì il 1.2 TSI sembrava un motore apprezzato da chi si è espresso su questo forum.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 1
85 kw sono 115 cavalli

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 2
un mille?!?!?  :o
comunque come ti ha già detto @davide3er 85kw sono 115 cv, mentre il 110 era un 81kw.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 3
è lo stesso che hanno fatto con a3,golf e leon
http://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2015/06/05/volkswagen_golf_al_volante_della_nuova_1_0_tsi_bluemotion.html
http://www.newstreet.it/auto/articoli/volkswagen-golf-TSI-bluemotion-test-drive/
speriamo non si inventino un 666 cm3 biturbo   (martello)  (martello)  (martello)
personalmente penso che vogliano  tenere un 1.0 aspirato e turbo su tutti i modelli tipo up,polo e golf e le rispettive versioni audi,seat e skoda eliminando il 1.2 che tante noie ha dato anche se nella versione precente. a sto punto potrebbero fare una rs230 con un 6 cilindri (2 1.0 TSI in linea) tanto il vano motore sarebbe quasi vuoto.

chi si ricorda le bmw 6 cilindri 2.0,2.2 e 2.5 sa cosa intendo

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 4
Ci sono rimasto anch'io! Già sul prendere una octa 1.2 mi facevo qualche scrupolo, ma l'esperienza di molti che hanno scritto sul forum mi aveva convinto che era un motore buono, ora francamente i dubbi tornano (anche se nei motori moderni mi sto rendendo conto che non ci si deve più basare sulla cilindrata ma vedere altri parametri. Qualcuno di voi ha sentito qualcosa in merito?

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 5
sul configuratore dà ancora ordinabile il 1.2 TSI 110cv.... e hanno aggiornato i listini poco tempo fà.

Magari è facile che a maggio ci sia altro aggiornamento,  mentre su golf penso gia in rete si trovano test

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 6

ahime per la nuova rs si prospetta questo... (wall!)  (wall!)  (wall!)
altro che sound generator

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 7
sul configuratore dà ancora ordinabile il 1.2 TSI 110cv.... e hanno aggiornato i listini poco tempo fà.

Magari è facile che a maggio ci sia altro aggiornamento,  mentre su golf penso gia in rete si trovano test

Sì, infatti era per questo che ho chiamato la Skoda Italia tramite call center, pensando ad un errore del concessionario e per fare chiarezza ma pare che non sia già più ordinabile nei concessionari. Mah...

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 8
Problemi? E per quale motivo, @Freud ?
Soprattutto per chi prende un motore a benzina, non penso ci sia il rischio di fare km a pacchi in brevissimo tempo, quindi l'affidabilità non vedo perchè dovrebbe preoccupare. La potenza (o meglio, il rapporto tra massa e potenza) nemmeno, visto che il nuovo 1.0 ne ha di più rispetto al 1.2 che stà sostituendo.
L'unico aspetto che mi lascia perplesso (ma non che mi preoccupi, in realtà) sono le vibrazioni del 3 cilindri e il conseguente rumore da "trattorino"...

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 9
Problemi? E per quale motivo, @Freud ?
Soprattutto per chi prende un motore a benzina, non penso ci sia il rischio di fare km a pacchi in brevissimo tempo, quindi l'affidabilità non vedo perchè dovrebbe preoccupare. La potenza (o meglio, il rapporto tra massa e potenza) nemmeno, visto che il nuovo 1.0 ne ha di più rispetto al 1.2 che stà sostituendo.
L'unico aspetto che mi lascia perplesso (ma non che mi preoccupi, in realtà) sono le vibrazioni del 3 cilindri e il conseguente rumore da "trattorino"...

Sì, ho il dubbio proprio su quello che dici tu, il 3 cilindri mi lascia un pò perplesso su una macchina come questa. I cavalli ci sono, anzi 115 mi sembrano buoni considerato che non pesa eccessivamente.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 10
Sulle fabia da 75cv il "trattorino" si sente agli alti regimi di giri e tirando, se si viaggia con un filo di gas manco ti accorgi quando si spegne al semaforo e in marcia non te ne accorgi nemmeno.

La base di partenza penso sia la medesima con aggiunta del turbocompressore e qualche modifica.

Considerate anche che le octy di adesso non pesano poi tantissimo rispetto a quelle di qualche anno fà. Potrebbe essere un motorino interessante per chi la utilizza in città e non ha grandi pretese e vuole risparmiare sui costi di gestione.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 11
Che ci vuoi fare... ormai la tendenza è questa. Perfino BMW produce il 1.5 diesel 3 cilindri (che poi non è altro che il suo storico 2.0d con un cilindro in meno). Una volta, trovavi il 6 in linea già a partire dal 2.5d e sulla 740d trovavi un bel V8, mentre ora il primo è il solito 2.0 con doppia turbina e il secondo il 3.0 d con addirittura 3!

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 12
Se non ricordo male le bmw 3 e 5 2.0 montavano i 6 cilindri e avevano 150 cv(benzina)non andavano una pippa ma avevano un suono che era una melodia

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 13
Si, ma io parlavo dei diesel.
Comunque si, quando i 320 e 520i erano 2.0 (poi passati a 2.2) i cilindri erano 6 in linea. Solo la 320 is montava un 4 cilindri aspirato da 192 cv...  (sbav)

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 14
Io rimango perplesso sulla durata di un 1.0 TSI con tali prestazioni.

Il 6 cilindri in linea ha un suono caratteristico ed è vero che non andavano molto e le bmw dell'epoca mi sembravano un po' ostiche in certe situazioni
Il 320Is derivava dal 2.3 della m3 fatto specificamente per il nostro mercato per via delle tasse per le cilindrate sopra i 2000cc.
Caratteristica comune alla m3 e30 poi era il cambio con la prima in basso...quanti bei traversi si facevano