Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: skoda octavia 1.0 TSI 85 kw (Letto 15434 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 30
Su una citigo o Fabia ci può stare ma su octavia il peso mi sembra  troppo elevato. Alla fine tra il 1 2 e questo cosa si risparmia di peso? Su una macchina da almeno 1200 kg vediamo se lo mettono sulla superb

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 31
ripeto,non saprei
Ma se investono tempo,risorse e test avra' una suo logica questa riduzione di cilindrata.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 32
Aggiungo a quanto detto in precedenza alcune considerazioni. Personalmente non lo prenderei perché è un tre cilindri e perché le vibrazioni non sono da sottovalutare.
Mia madre ha un Twin Air sulla Panda e nonostante sia un motore eccezionale non è per tutti perché carente in alcune circostanze, tipo a pieno carico o in montagna.
Io sono per il 1.2, ottimo motore!


Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 34
 (quoto)  (martello)  (martello)  (canna)  (canna)

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 35
Bah...sinceramente non ne sono convinto.

Il traffico è sempre più congestionato (e quindi, dove vuoi andare a correre?), inoltre le auto stanno diventando sempre più leggere (vedi l'octavia, paragonata alla precedente serie, è "calata" di 100 kg nonostante l'incremento di dimensioni). Quindi, perchè montare motori sempre più performanti? Dove sta il vantaggio?

MAH!

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 36
I 100 kg in meno saranno un 40 o 50 reali come le cugine e credo costi piu del 1, 2che andrà a sostituire, su golf il 1.0 costa 100 euro in piu del 1.4 a pari alestimento comfortline manuale

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 37
ripeto,non saprei
Ma se investono tempo,risorse e test avra' una suo logica questa riduzione di cilindrata.

Investono tempo e risorse perchè probabilmente 1.2 e 1.0 non avevano numeri abbastanza alti, dato chè il 1.2 non ci entra in up e compagnia bella( immagino )  han deciso di tenere il 1.0.
Considera la parte commerciale, ora come ora fa tendenza avere a catalogo i 3 cilindri, ford renault? opel bmw psa...
Nell'italiano medio ( in cui mi immedesimo ) sentire parlare ad esempio di 2.0d da 120cv ( v40 ) fa storcere un po' il naso, con ogni probabilità i consumi effettivi sarebbero stati quelli di un 1.6 senza sentire la mancanza del turbo a bassi giri.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 38
La V40 D2 (ma anche la V60 e, sicuramente, altri modelli con motore D2), monta un 1.6 da, appunto, 120 cv. Non è un 2.0.


Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 40
Bah...sinceramente non ne sono convinto.

Il traffico è sempre più congestionato (e quindi, dove vuoi andare a correre?), inoltre le auto stanno diventando sempre più leggere (vedi l'octavia, paragonata alla precedente serie, è "calata" di 100 kg nonostante l'incremento di dimensioni). Quindi, perchè montare motori sempre più performanti? Dove sta il vantaggio?

MAH!

Io nel 1989 avevo la Uno Turbo 1.3cc 105cv 765kg
Non mi puoi dire che 115cv su un 1.0cc Octavia sia soddisfacente
Neanche che sia un motore pompato con i progressi tecnologici di questi ultimi 30 anni

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 41
Io nel 1989 avevo la Uno Turbo 1.3cc 105cv 765kg
Non mi puoi dire che 115cv su un 1.0cc Octavia sia soddisfacente
Neanche che sia un motore pompato con i progressi tecnologici di questi ultimi 30 anni
Beh, a parte che non ho mai scritto da nessuna parte che 115 cv per Octavia siano eccessivi, nè che un 1.0 benzina con 115 cv lo sia a livello assoluto. Penso che, oggigiorno, nella sua categoria, sia comunque un pò sopra la media (molti "mille" a malapena raggiungono i 100 cv), ma sono molti se paragonati, appunto, a quanti ne aveva una piccola "bomba" (tra l'altro, con un terzo di cilindrata in più), come la Fiat Uno di 25 anni fa, quando il traffico era un bel pò inferiore ad oggi. Per questo mi chiedevo il senso di questo continuo incremento di potenze (specie perchè ancora pensavo al 1.0 da 272 cv che qualcuno avava postato ieri), visto che tutto ciò porterà inevitabilmente all'adozione del DPF anche sui motori a benzina, ormai tutti ad iniezione diretta.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 42
il 1.0 da 272cv sara' coadiuvato da un'unita' elettrica se ho visto bene.
Poi appunto che il traffico e' congestionato,bisogna sorpassare in fretta chi fa da tappo.
Ora ci metto un attimo,con 100cv ci metto mezza giornata
Poi se uno sta in fila come le pecore a qualsiasi velocita' va bene anche un 800cc con 60cv.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 43
beh partiamo dal presupposto che di solito c'è una vasta scelta di motori per soddisfare esigenze diverse,
difficlmente un motore andrà bene per tutti

secondo me questo 1000 turbo un senso lo ha come ottimizzazione, cioè avere un 1000 un 1200 turbo e un 1400 turbo evidentemente non è molto conveniente a livello produttivo

come dice qualcuno il 1000 entra dappertutto, se si riesce a dargli coppia e potenza adeguata può movere tranquillamente una octavia,
inoltre dubito che uno che fa 25000 e più km lo prenda anche solo in considerazione per cui il discorso durata è relativo (e qualsiasi motore dovrebbe fare 150000km  senza problemi )

il fatto di essere soddisfacente è molto relativo, a me il 1400 turbo piace molto arrivando da un 1400 aspirato
ma se penso al 3200v6 alfa di mio padre guidato per diversi anni non posso considerarlo "soddisfacente"

per cui, a ognuno il suo
se fai tanti km e carichi spesso l'auto vai sicuro di diesel, se fai tanti km senza carichi frequenti magari in montagna e non hai problemi a far soste frequenti vai di metano
per il resto un 1000 fa il suo lavoro


Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 44
secondo me è facile che anche il 1000 in questione venga affiancato da una unità elettrica (più avanti)anche per rientrare nei futuri parametri EuroXYZ