Passa al contenuto principale

motore  Topic: Adblue (Letto 14664 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ad-blue

Risposta n. 75
Se non sbaglio Secondo il manuale di uso ci vogliono 30 secondi perché il livello torni a segnare correttamente dopo il pieno. (nonso)

Re:Ad-blue

Risposta n. 76
adesso verifico per Skoda... su audi non è semplice, se non hai la procedura esatta la macchina non si muove, sopratutto se rimane vuota. Ed anche il livello al rabocco non lo prende subito, ma dopo un pò. Però questa è audi, vediamo per skoda ma essendo uguale la motorizzazione non penso ci siano differenze.

Puoi comprare l'adittivo dove vuoi , 13€ per 10 litri , con un imbuto lo inserisci nel tappo blu a fianco di quello del gasolio , accendi il quadro strumenti e aspetti 30 secondi , poi parti di slancio .

Re:Ad-blue

Risposta n. 77
Puoi comprare l'adittivo dove vuoi , 13€ per 10 litri , con un imbuto lo inserisci nel tappo blu a fianco di quello del gasolio , accendi il quadro strumenti e aspetti 30 secondi , poi parti di slancio .
(quoto)

Re:Ad-blue

Risposta n. 78
ad ogni modo @quak nominalmente i cavalli sono 150, poi una tolleranza c'è sempre, in più o in meno questo è difficile dirlo.

HAi ragione.
Mi ricordo qualche anno fa in Francia avevano misurato la potenza reale di alcune auto e ad es, l'Octavia 1.9 TDI dichiarata 105Cv risultava averne ben 122cv.
Per cui temo che una differenza di +/- 5% non sia tanto surreale ;)

Re:Ad-blue

Risposta n. 79
quindi e' possibile che la 150 ne abbia piu o meno ....ma cmq diresti che bastano per una station ?

Re:Ad-blue

Risposta n. 80
Se non hai fretta ti bastano anche per un camion  (rofl)

Re:Ad-blue

Risposta n. 81
@quak non riesci a chiedere un test drive? Così ti togli ogni dubbio. Anche perché il freddo numero di cavalli dice tutto e niente... alla fine di tutti i dati tecnici, grafici, ecc l'unico vero test affidabile è quando metti il tuo (ass) sul sedile del conducente e la provi secondo quelli che sono i tuoi usi! (good)

Re:Ad-blue

Risposta n. 82
150 cv sono più che sufficienti, mi ricordo che quando provai la Superb gasolio berlina il venditore disse che era un 150 , dopo 50 metri si capiva che era un 190 , confermato da un collega del venditore al nostro arrivo.
Sunto della storia: la differenza tra 150 e 190 la percepisci , i venditori forse no, 150 bastano ma dipende da come la usi e cosa ci carichi e in che zona lavori e cosa chiedi alla Superb

Re:Ad-blue

Risposta n. 83
La differenza tra 150 e 190 si sente soprattutto in autostrada, quando dopo un rallentamento devi riprendere velocità, E - ovviamente - in montagna.
In tutte le atre situazioni la coppia comunque generosa non ti fa rimpiangere i cavalli mancanti.
Certo se - come me - si ha una anima sportiveggiante, si vada senza indugio sul 190....

Re:Ad-blue

Risposta n. 84
Ciao,
La prima superb che provai era da 190.... pensai subito: spettacolo tira di brutto e la voglio da 190!!!!
Poi provai una 150 e la differenza c'è, ma dal mio punto di vista non ripaga la menata del ad-blue e dei costi che derivano dalla differenza tra 150 e 190.

Alla fine ho scelto i 150, e io sono il tipo a cui piace lo sprint...
Mi pento solo di..... non avere avuto i soldi x la 4x4  :))

Re:Ad-blue

Risposta n. 85
Ciao a tutti,

pronto per partire per le vacanza, porto l'auto a fare un controllo liquidi (km 3'500) da aprile fino ad oggi (pochissima città, molto extra urbano ed autostrade).

Faccio fare anche un trabocco di adblue.

Quando passo per ritirarla domando quanto ne ha aggiunto. Mi dice 7 litri su un serbatoio di 13.

Per voi è un consumo normale?

OP: mi hanno cambiato in garanzia questo pezzo (supporto destro per il doppio fondo) perché la molla di rilascio si è rotta

Re:Ad-blue

Risposta n. 86
Mi sembra che in qualche post precedente si parlasse di massimo 10.000 km con un pieno, ma ora non riesco a trovarlo

Re:Ad-blue

Risposta n. 87
Io con 10 litri di  ADBlue non faccio mai più di 7000Km; quindi con il pieno ed un piede un filo più leggero i 10000km sono  realistici. Ciaooo!

Re:Ad-blue

Risposta n. 88
Io sulla mia (190cv) ho rabboccato a circa 7000 mentre mi dava ancora autonomia per 2400 km. Ne ho messi circa una decina di litri, dico circa perchè io compro il fusto da 200 litri per il camion ( prodotto buono circa 130 euro per 200 litri).  Il consumo dell'adblue è direttamente proporzionale al consumo di gasolio . Io faccio circa i 14 effettivi e quello è stato il mio consumo. Fai tu le dovute proporzioni. (drinking)

Re:Ad-blue

Risposta n. 89
Ciao Furio

grazie per l'informazione. Prima di far fare il trabocco il computer mi segnalava un autonomia di 9'500 km.

A livelli di consumo medio sono a 6.

Ho scoperto che la pompa di benzina dove vado di solito hanno la pistola adblue ma per i camion. Devo indagare se è compatibile anche per l'auto.

Se no mi compro una tanica (piccola) e me la tengo in cantina.