Passa al contenuto principale

motore  Topic: Adblue (Letto 14359 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ad-blue

Risposta n. 90
l'ad blue è unico sia per auto che mezzi industriali, l'importante che sia di buona qualità . Di alcuni distributori è meglio nn fidarsi, in commercio ci sono anche taniche da 20 , da 50  ecc

Re:Ad-blue

Risposta n. 91
l'incompatibiltà potrebbe essere data dalla pistola, non credo che sia piccola come il bocchettone dell'auto, per cui potrebbe non passare.

Re:Ad-blue

Risposta n. 92
Attualmente sono a 10mila km e di autonomia mi segna ancora 3500 km, a fine luglio parto per le vacanze (5000km.. (driving)  (driving) )e vado a fare il pieno. A voi non e arrivato il voucher omaggio di tre rifornimenti gratuiti di Ad-blue?

Re:Ad-blue

Risposta n. 93
Ciao Baldas, Ciao Furio, Ciao Airlinersblu

Il problema penso sia più per la pistola che per la qualità. Vedo spesso veicoli commerciali della zona che riforniscono per cui desumo che non dia problemi.

Un voucher per 3 rifornimenti gratuiti? Non male. Qua in CH ne ho ricevuto solo 1


Re:Ad-blue

Risposta n. 95
io non l'ho  ricevuto....probabilmente non hanno fatto in tempo, sono in  procinto di fare il secondo tagliando...vuol dire che me ne regaleranno sei? ;D

Re:Ad-blue

Risposta n. 96
Ragazzi, sono infuriato, sono andato per fare il pieno di ad blue, hanno sbagliato la dose mettendo ben 18 litri, non vedendo aggiornamenti sul cruscotto torno indietro e si accorgono dello sbaglio, ora mi devono smontare il paraurti e non so cos'altro, per svuotarlo. @baldas78 sai per caso quanti ce da smontare per arrivare al serbatoio, io di questi non mi fido. Il tutto in una concessionaria molto rinomata di Torino. Assurdo incompetenti.

Re:Ad-blue

Risposta n. 97
Ragazzi, sono infuriato, sono andato per fare il pieno di ad blue, hanno sbagliato la dose mettendo ben 18 litri, non vedendo aggiornamenti sul cruscotto torno indietro e si accorgono dello sbaglio, ora mi devono smontare il paraurti e non so cos'altro, per svuotarlo. @baldas78 sai per caso quanti ce da smontare per arrivare al serbatoio, io di questi non mi fido. Il tutto in una concessionaria molto rinomata di Torino. Assurdo incompetenti.

E dove lo avrebbero "infilato"?  :o

Re:Ad-blue

Risposta n. 98
Allora....tutto e bene quel che finisce bene,ma voglio dire che il 50% delle persone che lavorano non sono in grado di svolgere il proprio lavoro,ho iniziato ieri con il meccanico della macchina di mia moglie che ha sostituito la testina dello sterzo,con il risultato che toccava nel cerchio,e se ne accorto il gommista che era stata montata la testina dx per una sinistra.E va bhe si può sbagliare chi lavora sbaglia e umano.Oggi mi reco alla concessionaria Rinaldi di Rivoli (TO)per rabboccare il serbatoio di Ad-blue,sul Maxidot segnava un autonomia residua di 2700 km,e un rabbocco minimo di 3,5 litri o 10,25 litri. Faccio l'accettazione,mi dicono 10 minuti e la chiamiamo,passati i 10 minuti firmo e esco,salgo in macchina accendo,e segna sempre 2700 km,da manuale ci vogliono 30 secondi per fare il reset,chiamo un meccanico che parcheggiava un altra auto,e gli chiedo,lui risponde che non e normale,la riportiamo dentro. Confabulano 5 minuti,e vedo che gli da delle dritte al collega ,e capisco che non capiva un nulla di quello che aveva fatto. Ha caricato il serbatoio finchè non si e bloccata la pistola,ben 18 litri erogati. Torna il responsabile di officina, e mi dice con tanto di presa in giro,che dovevano svuotare il serbatoio,che dovevano smontare paraurti,serbatoio gasolio,locaro(che sarebbe tutto il passa ruota interno e il serbatoio dell'Ad-blue e relativa pompa.Capite il mio stato,ero li a poco ad appendere loro e le loro scrivanie al palo,hanno tentato di dare la colpa a me sul fatto che non avevano le chiavi per accenderla e vedere il livello (E CHIEDERLE???) oppure ma lei non poteva andare da un benzinaio con una pompa....e venuto apposta fino qua? Li mi sono montati i diavoli e gli ho detto che Skoda mi ha spedito un voucher per tre pieni gratis da fare in concessionaria,e sulla mia macchina non svitate neanche un bullone. Dopo decine di minuti di battibecco,la soluzione era quella,hanno ammesso l'errore umano perchè loro si sono basati sul fatto che il pieno sulla Passat va fatto totale perchè come sensore ha un galleggiante,la Superb ha un sensore radar che manda l'impulso alle pareti e il livello del liquido determina l'arrivo prima o dopo del segnale dando la misura.(anche Skoda però complicarsi la vita cosi)i meccanici non sono formati a dovere alla fine siamo noi utenti i veri collaudatori. Mi offrono un auto sostitutiva,una Octavia nuova gia con il nuovo infotainement,vado a pranzo, ritorno dopo due ore,e mi dicono che non e servito smontare il paraurti ,hanno tolto solo la ruota e il passa ruota,e hanno sganciato il tubo. Rimesso a posto tutto adesso segna autonomia a 14000 km,mi sembra segnasse cosi da nuova Me lo confermate??? Ho passato 6 ore di passione contattando anche l'assistenza Skoda. Se non lo avete mai fatto il pieno chiedete se lo sanno fare e dite quanti litri ci vogliono di rabbocco,la macchina non sbaglia,l'uomo si. Scusate lo sfogo.

Re:Ad-blue

Risposta n. 99
Scusa,  io non ho ancora capito dove hanno sbagliato.
Non ci stavano 18lt ed è fuoriuscito o lo hanno messo nel posto sbagliato?

Re:Ad-blue

Risposta n. 100
Hanno messo nel posto giusto 18 litri invece che 10 sono troppi e ha fatto andare in tilt il sensore


Re:Ad-blue

Risposta n. 102
@Airlinersblu sono concento che alla fine si sia risolto tutto.
anche a me sembra strano che non si debba fare il pieno se il serbatoio è da 18litri, ma non so se sia una precauzione per via di dilatazioni termiche o simili dell'Ad Blue (non credo, ma non si sa mai)
tra l'altro mi chiedo: a questo punto per fare il rabbocco i meccanici devono versarne un pò poi aspettare i fatidici 30 secondi e poi eventualmente versarne ancora, basandosi sul sensore dell'auto? mi sembra molto macchinoso...

Re:Ad-blue

Risposta n. 103
In pratica hanno un bidone da 200 litri su un carrello montato con un marchingegno che funge da pompa, se sanno di aver versato dentro 18 litri avranno anche un manometro che gli segnerà la quantità versata. Sul manuale è scritto di seguire la quantità che indica l'auto, io avrei fatto così se fossi andato dal benzinaio. Che di sicuro sarà così per la prossima volta.

Re:Ad-blue

Risposta n. 104
non metto in dubbio che sappiano quanto ne hanno messo... mi sembra solo strano che il serbatoio sia così tanto più grande (nonso)
però non so come lavora l'SCR per cui non ho idea se nel normale funzionamento possano esserci problemi di schiume, vapori, ecc per cui serva uno spazio di espansione. (nonso)
e non sapevo nemmeno che l'auto ti dicesse minimo e massimo per il rifornimento