Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional (Letto 2967 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Ciao a tutti,

a breve devo comprare un' octavia wagon allestimento executive, colore grigio quarzo (scuro). Mi sono orientato su la motorizzazione 1.0 TSI facendo pochi km e soprattutto cittadini (non voglio stare dietro al fap da rigenerare e al metano, la uso poco). Ora, dubbio su quali optional mettere o meno. Io avevo pensato a questi:

- DAB
- VETRI SCURI
- PACCHETTO SILVER (con specchietti elettr ripiegabili)
- RUOTA DI SCORTA NORMALE
- COPERTURA SEDILI ANTERIORI
- FRONT ASSISTANCE
- ILLUMINAZIONE VANO PIEDI
- CARGO ELEMENTS
- PRESA POSTERIORE DA 230V
- SEDILE GUIDA E PASSEGGERO CON SUPP. LOMBARI
- TELECAMERA POSTERIORE (in dubbio se serve realmente o bastano i sensori?)
- SENSORI PARCHEGGIO ANTERIORI

L'allestimento executive di suo mi da già il navigatore Amundsen, la radio con 8 casse e il volante a 3 razze con comandi per telefono.

Non facendo molta autostrada ho evitato i vari lane assistance e regolatore della distanza dal veiocolo anteriore (a parte il front assistance che potrebbe essere utile a mia moglie!  (schiaffo) ). Così fatta me la darebbero per 20k euro (con sconto p.iva e rottamazione auto). E' un buon prezzo per voi ? Non ho messo la garanzia 2+2 sperando di riuscire a farmela omaggiare ma noto che i venditori sono "stitici" (o non sono bravo io!  (doh) . Grazie per chi di voi vorrà darmi un suo parere.

PS: Onestamente spero anche che questo 1.0 sia un buon motore, sperem!!!!


Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 1
Dove sei andato per il preventivo?

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 2
A Milano da Fassina

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 3
Io ero andato lì e da giacomel oltre a quelli più piccoli  a Saronno e lainate. Alla fine sono andato a Torino!!
Come scelta ormai è obbligata ma ne parlano bene nelle prove tra golf e a3 col 1.0... poi se fai pochi km piuttosto del tdi va bene.
La retro camera direi che ci sta viste le dimensioni della octavia

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 4
Io ero andato lì e da giacomel oltre a quelli più piccoli  a Saronno e lainate. Alla fine sono andato a Torino!!
Come scelta ormai è obbligata ma ne parlano bene nelle prove tra golf e a3 col 1.0... poi se fai pochi km piuttosto del tdi va bene.
La retro camera direi che ci sta viste le dimensioni della octavia

Grazie, a Saronno ho dovuto dire io al venditore il codice della macchina perchè non sapeva nemmeno che era già ordinabile.

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 5
Ciao io presa da Fassina, chi ti ha seguito?io penso
Sia un buon prezzo, sul motore penso saresti il primo ad averlo qui dentro, c'è una discussione dove se ne parla...

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 6
Ciao io presa da Fassina, chi ti ha seguito?io penso
Sia un buon prezzo, sul motore penso saresti il primo ad averlo qui dentro, c'è una discussione dove se ne parla...

Grazie Enzo. La discussione già presente nel forum la conosco, l'ho aperta io!  ;)  Che dire...vi dirò poi io come va questo 1.0 allora!

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 7

Grazie Enzo. La discussione già presente nel forum la conosco, l'ho aperta io!  ;)  Che dire...vi dirò poi io come va questo 1.0 allora!
Ops  (schiaffo)
Chi ti ha seguito?!?a me Baglio Alfredo ...

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 8
Suggerisco anche i cerchi (teron) da 17". Valorizzano molto l'estetica, altrimenti le gomme da 16" sotto i passaruota sembreranno "ruotine".

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 9
Ma non avevi appena preso il TSI 150 cv?  :o

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 10
Citazione da: Widder81 dmotorizzazioni 0695 link=msg=111795
Ma non avevi appena preso il TSI 150 cv?  :o

No, stavo valutando le motorizzazioni benzina tra  cui il 1.4 e il 1.2  ma poi le hanno tolte tutte!


Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 12
La radio DAB ed i sensori anteriori li potresti evitare
Consiglio caldissimamente la telecamera posteriore

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 13
Ciao @Freud , per me sei già messo bene ma non farti mancare i 17" alle ruote: a discapito di un piccola frazione di comfort, cambia molto l'estetica e migliora molto la precisione di guida e il piacere di guidarla.

Telecamera: se non ti fidi, mettila. Non farti mancare quelli anteriori che comunque aiutano sempre.

Prezzo: se ho capito bene tu hai già lo sconto per p. iva: spesso si nascondono dietro questo sconto per avere la scusa di non scendere oltre: tu comuque entra deciso e non aver paura di commettere fallo.  ;)

Altri optional? A me torna utile il piano di carico variabile in cui nascondo un sacco di "stramaglia"... Poi se vuoi qualche punto in più sulla sicurezza: rilevatore della stanchezza del guidatore (se non è già incluso),  airbag posteriori e il crew protect assistant

In bocca al lupo!
(ciaociao)

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 14
Ho un dubbio: il piano di carico variabile lo consigliate?