Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional (Letto 2984 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 15
Bella scelta!
Io ho messo sia sensori (che prima deridevo abbastanza) che la telecamera (per esagerare).
Devo dire che dopo 2 mesi, mi accorgo che i sensori di parcheggio sono utilissimi: per le manovre in box soprattutto. Ma anche per evitare un panettone (essendo anche laterali) o altre spiacevoli sfrisate.
L'immagine della telecamera invece non  me la .ago per niente (eh sì che sono appassionato di audio/video! (good) ) e mi sforzo di usarla, ma nonostante lo sforzo la ritengo utile solo in casi particolari.

Seconde me il millino ne farà di cotte e di crude  (applausi) , vedrai!!!

il Bob

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 16
Bella scelta!
Io ho messo sia sensori (che prima deridevo abbastanza) che la telecamera (per esagerare).
Devo dire che dopo 2 mesi, mi accorgo che i sensori di parcheggio sono utilissimi: per le manovre in box soprattutto. Ma anche per evitare un panettone (essendo anche laterali) o altre spiacevoli sfrisate.
L'immagine della telecamera invece  me la .ago per niente (eh sì che sono appassionato di audio/video! (good) ) e mi sforzo di usarla, ma nonostante lo sforzo la ritengo utile solo in casi particolari.

Seconde me il millino ne farà di cotte e di crude  (applausi) , vedrai!!!

il Bob


Grazie! Tu hai messo anche il piano di carico variabile? Lo sto valutando in extremis.

Graz

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 17
Ciao @Freud , per me sei già messo bene ma non farti mancare i 17" alle ruote: a discapito di un piccola frazione di comfort, cambia molto l'estetica e migliora molto la precisione di guida e il piacere di guidarla.

Telecamera: se non ti fidi, mettila. Non farti mancare quelli anteriori che comunque aiutano sempre.

Prezzo: se ho capito bene tu hai già lo sconto per p. iva: spesso si nascondono dietro questo sconto per avere la scusa di non scendere oltre: tu comuque entra deciso e non aver paura di commettere fallo.  ;)

Altri optional? A me torna utile il piano di carico variabile in cui nascondo un sacco di "stramaglia"... Poi se vuoi qualche punto in più sulla sicurezza: rilevatore della stanchezza del guidatore (se non è già incluso),  airbag posteriori e il crew protect assistant

In bocca al lupo!
(ciaociao)
Come ti dicevo, io l'ho messo e te lo riconsiglio se hai un po di accessori "volanti" da portarti appresso da nasconderci dentro, altrimenti puoi farne a meno.
edit:
link alle foto del mio:
chiuso
aperto
che vedi nella presentazione della mia Octavia

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 18
Ciao a tutti,

a breve devo comprare un' octavia wagon allestimento executive, colore grigio quarzo (scuro). Mi sono orientato su la motorizzazione 1.0 TSI facendo pochi km e soprattutto cittadini (non voglio stare dietro al fap da rigenerare e al metano, la uso poco). Ora, dubbio su quali optional mettere o meno. Io avevo pensato a questi:

- DAB
- VETRI SCURI
- PACCHETTO SILVER (con specchietti elettr ripiegabili)
- RUOTA DI SCORTA NORMALE
- COPERTURA SEDILI ANTERIORI
- FRONT ASSISTANCE
- ILLUMINAZIONE VANO PIEDI
- CARGO ELEMENTS
- PRESA POSTERIORE DA 230V
- SEDILE GUIDA E PASSEGGERO CON SUPP. LOMBARI
- TELECAMERA POSTERIORE (in dubbio se serve realmente o bastano i sensori?)
- SENSORI PARCHEGGIO ANTERIORI

L'allestimento executive di suo mi da già il navigatore Amundsen, la radio con 8 casse e il volante a 3 razze con comandi per telefono.

Non facendo molta autostrada ho evitato i vari lane assistance e regolatore della distanza dal veiocolo anteriore (a parte il front assistance che potrebbe essere utile a mia moglie!  (schiaffo) ). Così fatta me la darebbero per 20k euro (con sconto p.iva e rottamazione auto). E' un buon prezzo per voi ? Non ho messo la garanzia 2+2 sperando di riuscire a farmela omaggiare ma noto che i venditori sono "stitici" (o non sono bravo io!  (doh) . Grazie per chi di voi vorrà darmi un suo parere.

PS: Onestamente spero anche che questo 1.0 sia un buon motore, sperem!!!!


Tranne alcune cosucce molto personali opterei  per un ruotino che e' piu' leggero e molto meno ingombrante.
Ottima scelta questo motore,sono curioso di avere le tue prime impressioni.

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 19
Non ho visto il listino della nuova motorizzazione, ma non credo che si discosti molto dal precedente 1.2

Il prezzo non è male, ma secondo me hai ancora un discreto margine. L'auto da rottamare te la dovrebbero quotare 1500€ (perlomeno così era nel 2015), tra gli optionals che hai citato non c'è nulla di particolarmente costoso, come ad esempio gli xeno.

Secondo me puoi tirare giù tranquillamente un altro millino, magari non come sconto, ma come accessori in più.
Io con la mia ero arrivata ad una cifra sotto la quale il venditore non voleva/poteva scendere. Alla fine abbiamo chiuso con l'aggiunta di un set di gomme da neve montate su cerchio (indicativamente 600€) e l'estensione di garanzia portata a 5 anni (dai 3 iniziali).

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 20
Fossi in te al momento della firma direi che sei pronto se ci aggiunge gratis i bixeno... Se ti dice di no, ribatti che vuoi pensarci ancora un attimo  8)

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 21
Fossi in te al momento della firma direi che sei pronto se ci aggiunge gratis i bixeno... Se ti dice di no, ribatti che vuoi pensarci ancora un attimo  8)

Grazie per i vostri consigli, intanto mi hanno richiamato oggi per dirmi che nel preventivo riuscivano a mettere anche il piano di carico variabile (che stavo valutando ma Che penso di non mettere e di commutare questa gratuità con l'estensione di garanzia). Poi vediamo se riesco a farmi aggiungere qualcosa di più!

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 22
Proprio oggi leggevo una prova della nuova astra 1.0 ed elogiavano molto il motore per fluidità e prontezza e soprattutto consumi, Stessa cosa per la roba della  golf 1.0 quindi penso che anche so octavia si comporti bene, credo tu stia facendo un ottima scelta poi ci terrai aggiornati... (driving)

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 23
Ci toccano i millini.... senza tante alternative!
Comunque, se un motore è progettato per fare tanti km, li farà indipendentemente dalla sua cubatura.

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 24
Per come guidiamo mediamente e per le strade che abbiamo,il 1000 e' anche troppo
Io sono un demente e cerco sempre l'adrenalina delle prestazioni ma spendo il doppio in tasse per cosa?
3 sgasate a settimana?

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 25
Anche io a Milano ma da Autorigoldi (via Pecchio) a ottobre 2015, sempre con P.IVA., sono riuscito a ottenere forse un pelo in più di sconto per un 1.6 TDI 5m Executive (da configuratore 26.500€, sul contratto 21.500€).

Però direi che praticamente stiamo parlando della stessa scontistica..

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 26
Anche io a Milano ma da Autorigoldi (via Pecchio) a ottobre 2015, sempre con P.IVA., sono riuscito a ottenere forse un pelo in più di sconto per un 1.6 TDI 5m Executive (da configuratore 26.500€, sul contratto 21.500€).

Però direi che praticamente stiamo parlando della stessa scontistica..

Sono passato anche da loro per il preventivo e mi mettevano un 300 euro in più. Ad oggi se la giocano Fassina e Galimberti di Monza.


Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 28
http://www.alvolante.it/primo_contatto/skoda-octavia-10-TSI

Ormai hai scelto il motore anche se non avevi molta scelta, nella prova ne parlano molto bene (good)

Grazie per la segnalazione, ne parlano bene... Sperem....

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 29
Senza avere ovviamente troppe pretese,potrebbe essere un motore che regalera' grosse soddisfazioni.
Spero ne mettano qualcuno a disposizione per una prova,sono davvero curioso.