Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional (Letto 2990 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 31
 ;)

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 32
Oggi ho firmato il contratto, alla fine ho aggiunto anche l'ausilio della partenza in salita, l'estensione della garanzia e il tappeto di gomma per il baule. A settembre farò una recensione sul motore visto che qui manca  (drinking)

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 33
Quindi buono il mille  (applausi)  (dance)
Congratulazioni  (drinking)

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 34
Bene ottimo...alla fine da chi l'hai  presa?!?buona attesa, aspettiamo le prime sensazioni...

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 35
L'ho ordinata da Galimberti a Monza.

Poi vi racconterò  (driving)

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 36
Provata o alla cieca?
Non mi lasciano perplesso le prestazioni ma l'architettura a 3 cilindri

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 37
Un tre cilindri 1000cc per una macchina così pesante significa solo consumi altissimi. E un motore che tira sempre per riprendere sicuramente dura meno.
Purtroppo ho avuto una polo 1.2 tre cilindri ed è stata una tragedia. Non capisco questa scelta di skoda. I cavalli non possono comunque colmare il vuoto dei tre cilindri e della cubatura.

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 38
[author=melego73 date=1466234452 link=msg=113186]
Provata o alla cieca?
Non mi lasciano perplesso le prestazioni ma l'architettura a 3 cilindri
[/quote]

Ho provato il motore sulla golf che ha lo stesso peso della octavia più o meno e mi è piaciuto. Poi ho provato l'octavia 1.4 G-TEC che ha la stessa coppia del 1.0. Mi ritengo soddisfatto anche se purtroppo il 1.0 TSI nessuna concessionaria c'è l'ha ancora da provare. Sul discorso 3 cilindri avrei anch'io preferito un canonico 4 cilindri ma ormai mmolte auto vanno sul downsizing... Sperem... Io arrivo da un'ibiza 3 cilindri 1.4 TDI che in 14 anni e 220k km non mi ha mai creato un problema... Spero che il trend continui  ;)

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 39
La coppia della G-TEC nulla ha a che fare con un 3 cilindri 1.0 però. Men che meno un 1.4 tdi

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 40
Dai dati sembra abbia gli stessi valori
E considera che la 1.0 rispetto alla G-TEC e' parecchio piu' leggera.
Sono motori piccoli ma che tirano subito,non mi spaventa.
Ovvio,la scelta su questo motorino va fatta se non si hanno grosse pretese.

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 41
Le prove ne parlano bene, comunque è un motore turbo io passavo da 1,2 aspirato 60cb a un 1,2 turbo 90cv e c'è un abisso penso sia per i cavalli ma soprattutto per il turbo che attacca subito.certo l'ideale sarebbe stato il 1,4 ma no la fanno più, vedremo come si trova @Freud...

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 42
ho scritto male io. intendevo dire che la coppia non significa niente.
non dobbiamo fare i garini.
3 cilindri per una macchina così sono sottodimensionati, appena si esce dalla città e dagli 80 fissi  vedi che consumi...
meglio a parer mio un 2.0 che deve andar piano piuttosto di un 1.0 3 cilindri che fa fatica sempre.
poi son gusti

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 43
Sebbene sia abbastanza scettico anche io su queste riduzioni di cilindrata, non va dimenticato che stiamo parlando di motori turbo e che (a differnza dei turbo anni 80) non sono pensati per spremere fino all'ultimo cavallo, ma sono pensati per andare a colmare con la sovralimentazione le carenze di coppia in ripresa e partenza rispetto agli aspirati di cilindrate più grosse.
Quando non si preme l'acceleratore per aumentare la velocità o chiedere più coppia la turbina non spinge a chissà che pressione (se non ho visto male nella mia TDI a gas costante la pressione scende a 0,4-0,5 bar), per cui il 1.0 turbo in realtà sta funzionando quasi come un aspirato. l'iniezione di carburante va di pari passo all'aria aspirata.

Inoltre a differenza dei piccoli turbo "spremitutto" che girano altissimi per arrivare a certe potenze, qui siamo davanti ad un motore che esprime la coppia massima molto in basso, con turbine che partono subito diminuendo sensibilmente il ritardo nella risposta, per cui anche la rapportatura del cambio può essere adeguatamente allungata (non a dismisura, ovvio) facendo sì che giri basso anche ad andatura medio-alte.

Poi è ovvio che non sarà mai un mostro mangia semafori, un velocista o un macinatore di centinaia di migliaia di chilometri (come poi non lo sono i 1.4 o 1.6 benzina aspirati), ma non credo sia questo ciò che cerca chi lo prende...

Re:Consigli per acquisto Octavia sw 1.0tsi - quali optional

Risposta n. 44
Dai dati sembra abbia gli stessi valori
E considera che la 1.0 rispetto alla G-TEC e' parecchio piu' leggera.
Sono motori piccoli ma che tirano subito,non mi spaventa.
Ovvio,la scelta su questo motorino va fatta se non si hanno grosse pretese.

Anch'io da poco esperto ho fatto questa valutazione, cmq il motore della golf è il 1.0 TSI che va sulla octa, mi ritengo soddisfatto (per le mie esigenze)