Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: FAP per motori benzina (Letto 5016 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 15
Uniti!

Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 16
C'e' da dire che sui benzina le temperature di esercizio sono molto superiori a quelli dei diesel quindi,oltre al fatto che dovrebbe rigenerare molto molto meno,il processo dovrebbe avvenire in tempi relativamente brevi.

Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 17
In ogni caso, il Fap sulle auto a benzina, avrà l'effetto di rilanciare i diesel perchè, "tanto c'è su entrambe, a questo punto risparmiamo sul carburante e sui consumi..."

La mia prossima andrà a metano. E basta!

Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 18
Non e' così scontato,se sara' introdotto e quando,dati alla mano,rimarra' sicuramente molto meno invasivo che sul diesel.
poi facile che ci sara' anche sul metano.

Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 19
E sarà la fortuna degli elaboratori  ;D

Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 20
Se non sbaglio, i motori a gas (metano in primis) producono meno particolato rispetto ai diesel e ai benzina ad iniezione diretta. Quindi, in via teorica, per alcuni anni non dovrebbero essere coinvolti in questo problema...

Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 21
La mia prossima auto sarà ad antimateria! E se avrà il Fap la defapperò!



Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 24
tutto il mondo è paese...
sembra che anche Renault e Nissan siano costretti ad adottare il FAP sui benzina. Si dice che non debbano rigenerare come i diesel

Qui l'articolo sul sito Sicurauto

Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 25
ma si,alla fine il benza scarica a temperature molto superiori rispetto al diesel quindi diventera' come un secondo catalizzatore che funziona continuamente.

Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 26
Ciao a tutti, sono venuto a conoscenza poco fá del fap sui nuovi benzina (non ne avevo mai sentito parlare)

I nuovi motori del gruppo vw 1.0 TSI lo montano?
Ci mancava solo questa (schiaffo)

Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 27
per ora non lo monta nessun  motore (almeno tra quelli su Skoda).
il filtro dovrebbe essere necessario per le Euro7, ma non credo proprio che ce ne siano già in giro ::)

Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 28
Si parlava di installare i GPF a partire dal Tiguan e A5, ma poi si è rimandata l'introduzione.
Comunque è solo una questione di tempo...



Re:FAP per motori benzina

Risposta n. 29
hanno ridotto la quantità di polveri sottili ammesse e i benzina a iniezione diretta sono quelli che fanno più fatica a rientrarvi; leggevo che però il FAP per i motori a benzina alla produzione costa una 50.ina di euro, non è invadente e costoso come quello diesel.
PSA credo lo abbia già adottato su alcuni motori, VW dovrebbe adottarlo sui 1400 e 1500 TSI