Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Bombole metano Octavia G-TEC (Letto 11210 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 30
Ce l'ho solo da 10 gg per cui non ho avuto modo di fare grandi prove. Inoltre fino a 1500 km non posso neanche tirargli il collo, però devo dire che per essere un 1400 benzina su una macchina del genere... non si sente la mancanza di un motore più potente. Ed è incredibile quanto è silenzioso. In autostrada se non imposti il cruise control superi i limiti senza neanche accorgertene. ...

Concordo. A parte un po' il turbo lag per cui all'inizio occorre farci l'abitudine, mi pare che abbia tutta la potenza e l'elasticità che serve... (considerando che è pur sempre una station wagon, non una coupe' muscle-car)

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 31
Salve,
quando ho preso l'auto a Settembre 2016, il concessionario mi aveva detto che erano in composito, ma siccome ne aveva dette tante, ma poche vere, sono entrato sotto a controllare, bombole in metallo di un bel colore blu, protette da un carter di plastica.
Se per la revisione vi chiedono più di 100€ a bombola, cambiate officina.

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 32
qualcuno potrebbe gentilmente verificare il peso riportato sul libretto della vostra octavia eagon a metano? per capire aggravio di peso delle bombole, dovrebbe essere di circa 100kg

grazie

in questo topic trovi l'immagine del mio libretto, io ho una G-TEC con il manuale a 6 marce:

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=6129.msg102041#msg102041

Comunque non ti preoccupare l'auto non è da corsa, ma è molto disinvolta. Sui passi Dolomitici su strade che conosco bene in salita in rettilineo per provarla uscendo il seconda dal tornante sono arrivato a 100 km all'ora senza problemi, poi lasciavo il gas. La sospensione multilink dietro le da un comportamento in curva molto equilibrato e sicuro e un confort notevole a mio vedere.


Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 34
in questo topic trovi l'immagine del mio libretto, io ho una G-TEC con il manuale a 6 marce:

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=6129.msg102041#msg102041

Comunque non ti preoccupare l'auto non è da corsa, ma è molto disinvolta. Sui passi Dolomitici su strade che conosco bene in salita in rettilineo per provarla uscendo il seconda dal tornante sono arrivato a 100 km all'ora senza problemi, poi lasciavo il gas. La sospensione multilink dietro le da un comportamento in curva molto equilibrato e sicuro e un confort notevole a mio vedere.

Grazie 1000

Ottimo peso, ora si spiegano le prestazioni i di 4ruote, di tutto rispetto, vedo se riesco ad allegare joeg

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 35
Ce l'ho solo da 10 gg per cui non ho avuto modo di fare grandi prove. Inoltre fino a 1500 km non posso neanche tirargli il collo, però devo dire che per essere un 1400 benzina su una macchina del genere... non si sente la mancanza di un motore più potente. Ed è incredibile quanto è silenzioso. In autostrada se non imposti il cruise control superi i limiti senza neanche accorgertene. Se gli devo trovare un difetto, per ora, sono i tempi di cambiata. Francamente me li aspettavo più bassi, ma considerate che la mia esperienza in merito è parti a zero
ciao, scusa, ti sembra lento il DSG montato sulla tua? chiedo perchè io ho DSG su 1.6 tdi, perciò stesso cambio 7 marce e ni trovo bene.
anche curioso perchè valuterò metano prossimo cambio auto causa troppe limitazioni per uso euro 6 diesel.

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 36
ciao, scusa, ti sembra lento il DSG montato sulla tua? chiedo perchè io ho DSG su 1.6 tdi, perciò stesso cambio 7 marce e ni trovo bene.
anche curioso perchè valuterò metano prossimo cambio auto causa troppe limitazioni per uso euro 6 diesel.
Come ho detto, non ho alcuna esperienza a riguardo, men che meno sui DSG7. E' semplicemente un'impressione che ho avuto.
Sicuramente sbagliata ;)


Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 38
Come ho detto, non ho alcuna esperienza a riguardo, men che meno sui DSG7. E' semplicemente un'impressione che ho avuto.
Sicuramente sbagliata ;)
a ok. anche perchè senza DSG se la possono tenere....

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 39
Ciao, ho una curiosità da chiedere per le bombole che monta la mia octavia G-TEC.
Le due bombole sono posizionate sotto il bagagliaio posteriore , ma, le operazioni di smontaggio iin fase di revisione quadriennale come si effettueranno dal vano bagaglio oppure da sotto salendo l'auto sul ponte. Se qualcuno ha qualche link a tal proposito gli e ne sarei grato.

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 40
Sicuramente da sotto. L'operazione è molto semplice.
 Smontano carter in plastica di protezione.
Smontano tubo metano e connettore x elettrovalvola da ogni bombola.
Mettono a terra le 2 bombole e svitano il gruppo elettrovalvola da ogni bombola.
Prendono altre 2 bombole già collaudate e ci avvitano il gruppo elettrovalvola.
Montano sull'auto le 2 bombole.
Montano tubo metano e connettore elettrovalvola su ogni bombola.
Montano carter di protezione.
Fanno il pieno di metano per verificare che non ci siano perdite e che tutto funzioni a dovere.
Costo complessivo giusto: max 150€.

Io ho seguito l'operazione sulla mia panda che monta anch'essa le bombole sotto scocca


Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 42
Fatti un giro di preventivi, magari anche via mail, tra le varie officine che fanno intercambio bombole di metano

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 43
Sicuramente da sotto. L'operazione è molto semplice.
 Smontano carter in plastica di protezione.
Smontano tubo metano e connettore x elettrovalvola da ogni bombola.
Mettono a terra le 2 bombole e svitano il gruppo elettrovalvola da ogni bombola.
Prendono altre 2 bombole già collaudate e ci avvitano il gruppo elettrovalvola.
Montano sull'auto le 2 bombole.
Montano tubo metano e connettore elettrovalvola su ogni bombola.
Montano carter di protezione.
Fanno il pieno di metano per verificare che non ci siano perdite e che tutto funzioni a dovere.
Costo complessivo giusto: max 150€.

Io ho seguito l'operazione sulla mia panda che monta anch'essa le bombole sotto scocca

Grazie per la risposta. Anche se io vorrei farmi revisionare le mie bombole visti i miei scarsi 10.000 km annui. Anche se dovrò aspettare qualche giorno ma almeno avro' delle bombole poco usurate

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 44
Non credo sarà possibile. Le tue bombole saranno spedite ad uno dei pochi centri GFBM presenti in Italia che effettuano collaudi in pressione.
Cmq provaci e facci sapere se ti accontentano