Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: I primi 10.000 con la G-TEC (Letto 3898 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

I primi 10.000 con la G-TEC

Eccoli qui, sono arrivati con un certo anticipo rispetto alle previsioni, i 10.000 km sulla mia G-TEC.
[per la cronaca: G-TEC Style Berlina MY16 colore Blu Race cerchi Denom, qualche opt interno]
Vediamo di fare un bilancio delle mie impressioni, precisando che esse sono basate, anche, sulla mia vettura precedente, una Alfa 147 JTDm 1.9/120 3porte MY06.

INTERNI:
Pollice su:
- abitabilità ottima, apprezzo molto la silensiosità e l'assenza, almeno a mio orecchio, di fruscii aerodinamici.
- materiali ed assemblaggi "clever".
- bocchette di aerazione posteriore molto efficaci
- bracciolo centrale posteriore e "carico passante" accessibili comodamente anche con 2 seggiolini-bimbo installati
Pollice giù
- la cornice lucidissssima del touch screen è costantemente vittima di ditate e polvere
- il condizionatore a mio avviso ha poca "inerzia" ovvero appena lo spegni, torna caldo

MOTORE E METANO:
Pollice su:
- praticamente tutto.
Pollice giù:
- consumi elevati durante la marcia a benzina
- il condizionatore si mangia un sacco di coppia
- "freno motore" decisamente poco efficace

INFOTAINMENT:
Pollice su:
- ottimo il sistema nel suo complesso, sia come audio (ho messo il DAB) che come bluetooth. Comode informazioni replicate su Touchscreen e MaxiDot (il mio NON a colori)
- efficientissimi i sensori posteriori
Pollice giù:
- comandi vocali non disponibili senza spiegazioni chiare (vedi prossima riga)
- il sito web dove si verificano le compatibilità tra telefoni e sistemi è a mio avviso fatto abbastanza male
- assenza del lettore CD. Ok che è obsoleto, ma visto che costa così poco che problema era lasciarlo?

CARROZZERIA E RUOTE
Pollice su:
- allineamenti precisi
- parasassi e protezioni sotto scocca di buona fattura
Pollice giù:
- quel brutto rumore che fanno i finestrini anteriori se chiudi la portiera senza averli alzati
- scemo io  (ugliys) a non avere ordinato come OPT il tergilavalunotto
- [flame] la, almeno apparente, scarsa qualità delle coperture installate dalla casa madre (Dunlop Sport MAXX 225/45 R17): li trovo molto duri, con aderenza a volte approssimativa e mi sembra si stiano consumando molto velocemente.

Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 1
 :o Dunlop approssimative?
Potresti essere più preciso? Perché le stavo valutando come mie prossime estive da 18......

Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 2
@Widder81: io non sono molto tecnico per queste cose ma mi baso su alcuni fatti.
1) non "sgommano" quelle rarissime volte che parto forte, semplicemente scivolano senza fare alcun rumore, anche su asfalto rovente
2) in curva, in queste settimane che faccio molta montagna le sento molto molto insicure, e io vado piano
3) ho appena misurato, il battistrada all'anteriore nel solco centrale è già meno di 6mm

poi magari tutti questi fattori sono ca____volate e io sono ignorante in materia.....ma un sospettuccio.....

Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 3
Gomme abbastanza buone, la Dunlop ha anche di meglio. Mi hai ricordato un particolare che mi sfuggiva. ....freno motore ASSENTE, nelle discese è fastidioso

Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 4
....freno motore ASSENTE, nelle discese è fastidioso

Stiamo parlando di un 1.4 benzina, se siete abituati al diesel, per di più di maggior cubatura, è logico che di freno motore ne abbia poco. Fortuna che non avete l'automatico... Già su un 2 litri benza il freno motore è quello che è rispetto ai motori a sbroda...


Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 6
Bah...secondo me (parere personale), dipende dallo stile di guida... Se vai tranquillo (che non necessariamente vuol dire lento), il climatizzatore non lo senti sulla marcia del veicolo. Certo, se traini una roulotte è un altro discorso...

Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 7
Guido altre 1400 benzina, hanno freno motore, ed è molto utile in discesa. L' octavia in discesa finisce i freni

Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 8
E vero... l'ho notato anche io fin dall'inizio. Ma ho notato pure che, se questo difetto lo sfrutti a tuo vantaggio (lunghi tratti senza toccare l'acceleratore quando già sai che poi devi frenare - per uscire a uno svincolo, ad esempio -), ottimizzi alla grande i consumi. E' ovvio, serve una guida molto tranquilla... o comunque, tarata in tal senso quando si può

Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 9
Io lo faccio praticamente sempre, quando è possibile.

Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 10
Guido altre 1400 benzina, hanno freno motore, ed è molto utile in discesa. L' octavia in discesa finisce i freni
Si può scalare marcia..

@inferorumdominus dovresti provare il mio DSG!! Ti ricrederesti sulla sua qualità! Il mio in discesa con un colpo al freno scala di marcia e tiene la velocità!!👍🏻

Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 11
Si può scalare marcia..

@inferorumdominus dovresti provare il mio DSG!! Ti ricrederesti sulla sua qualità! Il mio in discesa con un colpo al freno scala di marcia e tiene la velocità!!👍🏻
Il mio solo se do un bel pestone e dopo due secondi ritorna alla marcia che aveva prima...




Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 14
Lo slittamento gomme e la necessaria accortezza nelle curve penso siano influenzate anche dal peso e posizionamento arretrato delle bombole. L' octavia G-TEC  è la macchina perfetta del buon padre di famiglia, non si pretenda sportività