Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: I primi 10.000 con la G-TEC (Letto 3899 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 45
Non so se sia cambiato qualcosa rispetto a quando presi l'auto io (nel lontano 2014), ma tra le varie cose ti davanti una pochette con un chilo d'olio per il rabbocco
tra l'altro mi arrivò anche una lettera da Skoda, con la quale mi ringraziavano per l'acquisto, mg ricordavano la Skoda supercard e mi dicevano che se l'olio non c'era potevo andare a richiederlo con quella lettera...

Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 46
Se non danno più l' olio sarà per contenere al massimo i costi, ancora non sono del tutto chiare le conseguenze del diesel gate, ma qualsiasi altro costruttore, che non sia wag, era già fallito

Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 47
La macchina è sicura e stabile, manca d' agilità, sarebbe eccezionale su una pista ovale americana, pessima per una guida in stile rally


Secondo me tenuto conto del passo lungo, delle dimensioni totali dell'auto, del peso e soprattutto della distribuzione del peso si può anche conisderare agile. Sarebbe interessante provare la Golf Variant e la Leon ST a metano che non hanno la sospensione multilink dietro per vedere la differenza di comportamento su strade tortuose.

Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 48
il magnatech 5w40 di dotazione con un edge 5w 30 che di solito dAnno in omaggio.

Io mi sono accorto dopo mesi che il litro che mi avevano dato era 5w30 e non 5w40 come da libretto di istruzioni, sono andato in concessionaria gliel'ho fatto notare e me lo hanno cambiato. Però come dicevo fino ad ora non ne ho ancora avuto bisogno. Comunque ho fatto 14100 km alla media (rigorosa calcolata con Spritmonitor) di 3.53 kg ogni 100 km. Secondo me il consumo di olio e di consumo di carburante sono correlati.

Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 49
Sì, ho rabboccato con l'olio in dotazione nel baule.
Al controllo dei 1500 i livelli erano apposto e prima di domenica la spia non si era mai accesa.
Sono a 12000 km, a 15000 me lo cambiano tutto. ....
#mangiaolio

Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 50
Secondo me tenuto conto del passo lungo, delle dimensioni totali dell'auto, del peso e soprattutto della distribuzione del peso si può anche conisderare agile. Sarebbe interessante provare la Golf Variant e la Leon ST a metano che non hanno la sospensione multilink dietro per vedere la differenza di comportamento su strade tortuose.
al di là delle sue caratteristiche, la considero un po' impacciata verso altre auto di pari categoria. Avevo una civic con un pesante bombolone, ma a livello di telaio non se ne accorgeva per niente, rapida, agile, stabile in curva come una roccia. Al di là del multilink, auto con un passo più corto della octavia sono più reattive e divertenti, magari meno solide in velocità sostenuta sul rettilineo

Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 51
Avevo una civic con un pesante bombolone, ma a livello di telaio non se ne accorgeva per niente, rapida, agile, stabile in curva come una roccia.
Ma che Civic avevi? Perchè direi che anche la più grande e paciosa di tutte le Civic prodotte fino ad ora non sia paragonabile con l'Octavia sia per dimensioni che tipo di auto.

Re:I primi 10.000 con la G-TEC

Risposta n. 52
Per prestazioni l' octavia è nettamente superiore alla mia ex, ed è ben piantata sui rettilinei dritti, sulle dotazioni non se ne parla nemmeno. Dove  più piacevole la civic 1400 , 90 cv, era nei percorsi guidati tutte curve, e la ricorderò per l' affidabilità assoluta, in 400000 km senza mai un inconveniente . La precedente Alfa 75 2000 cc,  la ricorderò per l' adrenalina, quando mi prendeva un po' la mano