Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia a metano e pochi distributori  (Letto 4468 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia a metano e pochi distributori

Risposta n. 45
Secondo me, a prescindere dagli 11 km dal distributore, se fai sui 20.000 l'anno vai di metano e sopporta lo sbattimento del distributore  (good)

Re:Octavia a metano e pochi distributori

Risposta n. 46
Io non esco mai di casa solo per fare metano, lo faccio quando vado da qualche parte e ci passo.

Re:Octavia a metano e pochi distributori

Risposta n. 47
Io ci vado apposta perché costa la bellezza di 0,86€ al kg...... Ed è lì che faccio il pieno che mi fa percorrere più km!

Re:Octavia a metano e pochi distributori

Risposta n. 48
Fai bene

Re:Octavia a metano e pochi distributori

Risposta n. 49
DISTRIBUTORI METANO DOMESTICI
Salve a tutti, mi permetto di intervenire in quanto lavoro nel settore GAS e EE , avendo in fornitura anche dei distributori di GAS METANO posso dirvi che:
- Oltre al costo dell'impianto è da considerare il costo dell'EE che serve per mandare il compressore
- Manutenzione ordinaria e straordinaria
- Spazio
- Tempi di riricarica
- Costo materia prima domestica uguale a quella dei distributori

L'unica comodità e averlo sotto casa e essere sicuri che tutte le mattine si parte con il pieno.
L'unico aspetto che non va tracurato è che non pagando le accise sui carburanti in caso di verifica potrebbero farti una multa per evasione fiscale.

Spero di esserVi stato di aiuto a tutti....

Re:Octavia a metano e pochi distributori

Risposta n. 50
Insomma il gioco non vale la candela...

Re:Octavia a metano e pochi distributori

Risposta n. 51
DISTRIBUTORI METANO DOMESTICI
Salve a tutti, mi permetto di intervenire in quanto lavoro nel settore GAS e EE , avendo in fornitura anche dei distributori di GAS METANO posso dirvi che:
- Oltre al costo dell'impianto è da considerare il costo dell'EE che serve per mandare il compressore
- Manutenzione ordinaria e straordinaria
- Spazio
- Tempi di riricarica
- Costo materia prima domestica uguale a quella dei distributori

L'unica comodità e averlo sotto casa e essere sicuri che tutte le mattine si parte con il pieno.
L'unico aspetto che non va tracurato è che non pagando le accise sui carburanti in caso di verifica potrebbero farti una multa per evasione fiscale.

Spero di esserVi stato di aiuto a tutti....

Per le accise va fatta una specifica richiesta per autotrazione altrimenti vanno pagate.
Conviene? Credo proprio a pochi, quasi nessuno.
Tra energia elettrica e il resto a un comune mortale no a meno che non debba fare 100km per il rifornimento e non debba fare almeno 30000km l'anno. In quel caso allora...

Re:Octavia a metano e pochi distributori

Risposta n. 52
...
Data la mia scarsa simpatia per i diesel e digerito il lutto per la scomparsa a listino del 1.4 TSI da 150 cv, mi sono lasciato tentare da una prova di una G-TEC.

Se sei ancora in fase di valutazione e di indecisione, leggiti le prime impressioni della Octavia Benzina con il motore 1.0 TSI
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=7242.0

bye