Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: consumi/prestazioni RS TDI: son soddisfazioni !!! (Letto 1337 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

consumi/prestazioni RS TDI: son soddisfazioni !!!

Buongiorno, concedetemi un auto-plauso alla mia RS TDI che, sono sicuro, troverà sostenitori  (rock) :
causa blocco traffico nella mia città, ieri ho dovuto (con una certa fatica  ^-^ ) percorrere Milano-Vicenza a velocità c.d. "anziano con panda" per arrivare dopo le 18.00 e quindi poter accedere alla città e... ho sfiorato i 20km/lt  (canna) .
Dai, ma qual'è quella auto che ti concede 230km/h di punta (senza scendere sotto i 12km/lt) e che se fai il super bravo invece ti fa i 20km/lt (o più in statale) ?!? sincerità, robustezza, elasticità... son soddisfazioni !!!  (good)
Ecco, questo mio veloce post solo per esprimere la mia ennesima e profonda soddisfazione per i martoriati e colpevolizzati motori del gruppo VW, che guido da anni oramai.
Buona settimana a tutti !

Re:consumi/prestazioni RS TDI: son soddisfazioni !!!

Risposta n. 1
Sono felice che tu sia contento ma per come la vedo io,non sono consumi stratosferici.

Re:consumi/prestazioni RS TDI: son soddisfazioni !!!

Risposta n. 2
Io ho una media di 16.5 km/l sul lungo periodo. Facendo un po tutti i percorsi. Diciamo che è un misto reale. Passo dai 14 km/l in città (s & s disattivato) ai 16-17 in autostrada ai 21-23 in superstrada o tangenziale.

Re:consumi/prestazioni RS TDI: son soddisfazioni !!!

Risposta n. 3
Infatti,sono consumi giusti e onesti.
Non serve guardare le prestazioni del motore soprattutto nel caso di un diesel che consuma in base alla quantita' di gasolio immesso.
Diverso e' il discorso del benzina dove la miscela deve avere sempre un rapporto aria benzina molto preciso.
Se poi ci si fissa come limite psicologico questi 20km/l allora si,sono un buon traguardo.
Ma ne fa ben di piu' la mia ibiza che e' si piu' leggera ma ha un motore con 15/16 anni in piu' di progetto.
Quindi viene confermato quello che spesso affermo,ossia che tutta questa nuova tecnologia non ha portato grossi benefici.

Re:consumi/prestazioni RS TDI: son soddisfazioni !!!

Risposta n. 4
Tutto ok, siamo d'accordo. Ricordiamoci però che parliamo di auto recenti che sono più pesanti, piene di tecnologia (più o meno utile) che consuma elettricità e quindi carburante, di gomme più grosse, di strozzature DPF etc ... occhio ai paragoni con auto più datate.
Non ritengo questi consumi stratosferici, ma onesti e soddisfacenti si, in riferimento alle caratteristiche del prodotto.
Esisteranno sicuramente TDI (oltre i 150cv) che fanno di meglio, ma sono certo non sono molti.
Buona giornata Signori.


Re:consumi/prestazioni RS TDI: son soddisfazioni !!!

Risposta n. 5
  Il 1.9 TSI credo sia il miglior motore diesel fatto da vw poi nella versione 130cv è il massimo. Considerando i problemi del dpf con aumento dei consumi i nuovi non riusciranno a eguagliare quelli delle vecchie versioni. La rs per avere 184cv ed il suo bel peso ha un ottimo consumo. Defappando miglioreranno i consumi.
In famiglia il 1.6 della gtd della golf 2 ha ottenuto i consumi migliori, tra i tdi posseduti. 1.9 tdi Golf 4 e 2.0 tdi golf 5 no dpf.

Re:consumi/prestazioni RS TDI: son soddisfazioni !!!

Risposta n. 6
Sono d'accordo,quello che vorrei sottolineare e' che ci hanno propinato una valanga di innovazioni come se fossero la panacea di tutti i mali mentre alla fin fine hanno si un vantaggio ma molto molto risicato.
Tra octavia e ibiza ad esempio (che sono quelle che uso attualmente) ho gia' evidenziato il minor peso della seconda (ed e' ovvio visto che confronto una SW con una utilitaria) ma a livello di elettronica sono del tutto paragonabili.
Il clima automatico c'e' su entrambe,il cruise idem,xeno,centralizzata,radio,automatismi vari su tergi,ESP presente,TCS presente idem ABS con airbag.
Ci sono le ruote che possono fare la differenza ma non credo sia così marcata.
Da un 225 ad un 205 c'e' solo una misura e 1 o 2 sul cerchio.
Inoltre sulle nostre ci sono alternatori e compressori clima a detta loro piu' efficienti (ne dubito fortemente) e il recupero dell'energia in frenata

Re:consumi/prestazioni RS TDI: son soddisfazioni !!!

Risposta n. 7
Io @limanda ti faccio i complimenti a prescindere da tutto il resto.
Quando si è soddisfatti del nostro "sistema auto", intendendo prestazioni, consumi, comodità ecc..., è sempre una bella cosa  (good)

Re:consumi/prestazioni RS TDI: son soddisfazioni !!!

Risposta n. 8
Concordo, infatti sta storia dei nuovi diesel che consumano meno è tutto o quasi un bluff, una trovata per fare pubblicità e cavalcare l'onda del Green......
Io con la mia corolla anno 2004 arrivavo a fare anche i 25/l fuori città...... E mi faccio grasse risate quando leggo notizie con titoloni giganti che promettono consumi simili.....
Le case puntano sullo stesso motore e sulla stessa tecnologia da decine di anni, solo leggermente perfezionata, e grazie a questo non investono in ricerca e mantengono margini elevatissimi

Se iniziamo a vedere qualche cambiamento dobbiamo ringraziare elon musk che ha fatto cagar tutti i tedeschi nelle mutandine!