Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Business Tour e copertura ACI (Letto 1413 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Business Tour e copertura ACI

Ciao a tutti,
durante la fase di trattativa della mia G-TEC ho stipulato:
- la extended warranty a 120000 KM  per non dover incorrere nei costi relativi alle riparazioni inaspettate non previste (come dice il sito);
- la business tour per 4 anni.
Dato che per la business tour vedo un numero verde di assistenza (800900916) mi chiedevo:
- se c'è bisogno del carro attrezzi ad esempio posso chiamare quel numero?

Dalla precedente macchina mi porto dietro anche la carta ACI Sistema; volevo sapere se in qualche modo si sovrappongono o se comunque, secondo voi mi conviene tenere la tessera ACI che, almeno a prima occhiata mi garantisce:
1) Il soccorso stradale gratuito in Italia e nella U.E.:
- "all'auto associata": tutte le volte che ne hai bisogno in Italia, anche se non sei a bordo;
- "a te": 2 volte su qualunque veicolo viaggi (auto, moto, camper) in Italia, anche se non è il tuo;
- "all'estero": 2 volte sull'auto associata.
2) Tutela Legale e Rimborso corsi per recupero punti patente

Grazie!

Re:Business Tour e copertura ACI

Risposta n. 1
io ero messo come te quando ho preso la mia Betty nel 2014.
la mia scelta è stata quella di non rinnovare la tessera ACI nel 2015, togliendo anche l'opzione "bollo sereno", soprattuto dopo aver chiesto che mi facessero combaciare i pagamenti di tessera e bollo auto per non vedermi sottrarre più di 7 euro per commissioni (knu) (se avessi fatto mettere anche quello della moto che scade a maggio e non a settembre volevano altri 10 euro  (idiot)  (idiot)  (idiot)  (idiot)  (idiot)  (idiot)  )

ad ogni modo considera che già solo il fatto di far eseguire i tagliandi presso la rete ufficiale ti consente di usufruire il servizio mobilità Skoda, che comprende l'assistenza stradale in caso di guasto o incidente. Il servizio è valido in Italia ed all'estero, senza limitazione sul numero di interventi (Qui i dettagli).

L'assistenza della Business Tour mi sembra intervenga in caso di danni da furto parziale, incendio o scoppio (non per gli incidenti stradali)

All'inizio pensavo di tenere la tessera per il discorso assistenza stradale su moto... ma alla fine costa meno l'eventuale noleggio di un furgoncino per andare a prendere la moto in caso di problemi (e qui tocco ferro, mi tocco, faccio scongiuri)

La Tutela legale la puoi inserire nella RCA e non costa una follia.

Credo di non dover aggiungere altro per dirti come la penso ::) :))

Re:Business Tour e copertura ACI

Risposta n. 2
Concordo con Baldas.  All'ACI vacci solo a pagare il bollo.

Re:Business Tour e copertura ACI

Risposta n. 3
io lo pago online con BolloNET (martello) c'è l'1,2% di commissioni (nel mio caso circa 1,80 euro), ma non devo nemmeno uscire di casa! ::)

Re:Business Tour e copertura ACI

Risposta n. 4
@baldas78 grazie veramente della risposta esaustiva.
Penso a questo punto di provvedere alla disdetta della tessera ACI (mi si rinnova a Marzo quindi ci penserò tra un po')
Intanto il link dell'assistenza Skoda è finito nei bookmark :)
Grazie veramente!

Re:Business Tour e copertura ACI

Risposta n. 5
io lo pago online con BolloNET (martello) c'è l'1,2% di commissioni (nel mio caso circa 1,80 euro), ma non devo nemmeno uscire di casa! ::)

Attenzione, puoi evitare le commissioni pagando direttamente dalla tua banca, se questa ha modo di farlo. Informati, è molto comodo e gratuito, considerando che sfruttando sempre il servizio Aci!

Re:Business Tour e copertura ACI

Risposta n. 6
purtroppo la mia banca non è tra quelle convenzionate...
pee spendere un pò meno dovrei andare in tabaccheria...