Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: Aggiornamento navigatore amundsen RSN315 (Letto 10090 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 61
Quanto ha impiegato l'aggiornamento? Hai installato le mappe nelle memoria interna del navigatore, giusto?

l'aggiornamento, dura almeno 2 ore; in alternativa si possono usare le mappe dalla scheda SD senza installarle

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 62
@c@sper ho scaricato tutto l'occorrente da te gentilmente fornito, appena ho 2 minuti provo a mettermi con ubuntu e vediamo..non mi è molto chiaro ma magari una volta che ci provo intuisco qualcosa..per la verifica della sd formattata in fat32 basta il programma è la sd giusto?senza neanche caricar le mappe o altro da quel che ho capito...

Edit: a quanto pare da quello che scrivono gli altri di gpsunderground quella da 16gb cioè la mia non va..penso di partire già senza speranze...

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 63
non c'è una regola... sono solo supposizioni, tentar non nuoce

Se vuoi solo provare la scheda basta ubuntu ed  mmc-tool,  però se vuoi fare tutta la procedura prima devi caricare la mappa ovviamente ;)

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 64
Eccomi qua: aggiornamento effettuato, tutto ok!

Non ho utilizzato la famosa scheda sd compatibile con cambio CID (ormai introvabili) ma con pochi spiccioli mi son fatto fornire la password di una scheda sd in mio possesso per potervi fare poi il lock. Io ho usato un microSD con adattatore.

Passaggi:
  • scaricarsi la versione desktop di ubuntu (http://www.ubuntu-it.org/download) e creare una live usb con Unetbootin (https://unetbootin.github.io/)
  • Avviare la live di ubuntu su un laptop con lettore sd integrato
  • Inserire la scheda e dal terminale col comando "cat /sys/block/mmcblk0/device/cid" copiarsi il CID (consiglio di salvarlo su un documento di Google Drive)
  • Scrivere a [email protected] col CID. Accordatevi per la password.
  • Nel frattempo formattate l'sd e scaricatevi i file di mappa compatibili col vostro navigatore (V9 West EU per RSN315 https://mega.nz/#F!UokmzYYL!lPzqWE-Z3LAlBNICVsYv0g), scompattateli e copiateli nella scheda (copiare la cartella, non i singoli files)
  • Una volta in possesso della password, avviare ancora la live ubuntu, inserire la scheda sd e scaricare mmc (in base al vostro processore 32 o 64 bit)
    mmc64 : https://mega.nz/#!SsgFSbwK!GaHOetJJxA5Tl5nAGoIQFCVSAuZFDMWqfyEWS-jN1bQ
    mmc32 : https://mega.nz/#!zlAFnJjS!hlQm-u922_urPmC3wfUrKo3vpN5-xvevt9dLRsKZ810
  • Col terminale, posizionarsi nella cartella in cui si è scaricato mmc ed eseguire i seguenti comandi:

    "chmod 777 mmc"
    "sudo ./mmc lock_sd /dev/mmcblk0 PASSWORD"      (SOSTITUIRE CON LA PASSWORD FORNITA)

    Se avete scaricato la versione a 32bit di mmc i comandi saranno

    "chmod 777 mmc32"
    "sudo ./mmc32 lock_sd /dev/mmcblk0 PASSWORD"      (SOSTITUIRE CON LA PASSWORD FORNITA)

    Se tutto va a buon fine, il terminale vi restituirà questo messaggio:

    ioctl: Connection timed out
    Could not read response to SEND_STATUS from /dev/mmcblk0

  • Estraete la card sd, reinseritela e noterete che la scheda non è più rilevata dal sistema. Andate in auto e procedete con l'aggiornamento.

Un consiglio: CID, password e mmc salvateli su Google Drive: sarà più facile recuperarli una volta che lavorate dalla live ubuntu.
La scheda SD (e qua capite perchè è meglio usare una microSD), per poter essere riutilizzata, dovrà essere formattata con un vecchio cellulare Nokia Symbian.

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 65
Sì, la password per qualsiasi carta io faccio...

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 66
bravo simogere!    (birra)

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 67
@simogere in questo periodo sono stato un pò preso e non ho più guardato al discorso, però ho tutto pronto e scaricato, ora provo a tirarmi fuori il cid e vediamo, sinceramente non ho chiaro il punto 7 ma magari trovandomi di fronte a intuito ci si arriva, @clouseau immagino che tu sia quelo a cui si è rivolto simogere per la passworld vero?

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 68
I can make appropriate password for any cheap, unbranded SD card for RNS315...
Posso fare password appropriata per qualsiasi buon mercato, scheda SD non di marca per RNS315 ...

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 69
Ciao Clouseau, benvenuto nel forum  (birra)

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 70
Ciao amico! Grazie per il vostro benvenuto!

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 71
Please write me at mail. Verification here at PM's tragic!


Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 73
Qualcuno ha trovato la v10 ?

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 74
Quale V10? Solo V10 West è disponibile per RNS315. VW non ha rilasciato l'Est finora ...