Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Super 2016 per Skoda  (Letto 1498 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Super 2016 per Skoda

Leggo dalla rivista Automobilismo: "nei primi otto mesi dell'anno il marchio ceco mette a segno una crescita del 25%.
Fabia +79 (!) %
Octavia +18%
Prospettive rosee per il debutto di Kodiaq."
Continuo a leggere dalla rivista: " il rischio potrebbe essere quello di cannibalizzare la casa madre VW..."

E allora io penso che potremmo aspettarci:
Un aumento dei listini.
Un'ulteriore diminuizione degli accessori offerti di serie (come avvenne nel 2011 con la Superb 2) con annesso aumento del prezzo degli optional.
Ovviamente mi auguro di sbagliarmi...!

Buona serata,

M.E.

Re:Super 2016 per Skoda

Risposta n. 1
Se per cannibalizzare intendono fregare clienti a VW mi sa che è un po' che succede  ;D


Re:Super 2016 per Skoda

Risposta n. 3
già rispetto allo Yeti del 2010 sulla Scout la metà degli accessori installati sono risultati a pagamento... >:(
tutto dipenderà da dove posizioneranno i listini di Vw, penso e mi auguro che tenderanno a mantenere una distanza accettabile tra i due marchi e non spingano troppo al rialzo sui prezzi di Skoda...

Re:Super 2016 per Skoda

Risposta n. 4
Sono soddisfatto della mia G-TEC dove trovo qualità, convenienza ed esclusività della motorizzazione. Sinceramente però, noto che sulle altre versioni, le Skoda non sono più regalate, e, senza surclassare la concorrenza, non credo convenga alzare i prezzi d' acquisto, i clienti guarderebbero altrove

Re:Super 2016 per Skoda

Risposta n. 5
Speriamo che non alzino i prezzi...altrimenti la clientele si rivolgera altrove temo, anche per via della reputazione che gli italiano danno a skoda....

Re:Super 2016 per Skoda

Risposta n. 6
Gli italiani tralasciano la reputazione se possono spendere meno e comprano bizzeffe di Dacia senza patemi d' animo, ma alle cifre delle Skoda si può scegliere tra non poche alternative non inferiori sotto tutti gli aspetti

Re:Super 2016 per Skoda

Risposta n. 7
Non penso che il Gruppo corra seri rischi di far crollare le vendite di VW in generale e (Golf in particolare), anche se il divario di rapporto qualità/prezzo dovesse restare inalterato. Le auto di Wolfsburg quasi si vendono da sole e sono assai sicuro che Skoda stia facendo le "scarpe" agli altri concorrenti, quelli esterni. Semmai, in ambito VAG a soffrire sarà Seat, perchè il prezzo leggermente competitivo e il design sportivo non sono più così importanti. Seat, dal mio punto di vista, paga il controsenso dell'esteriorità (ben riuscita, secondo me), con la "povertà" degli interni in termini di design e di materiali, oltre che di spaziosità.

Re:Super 2016 per Skoda

Risposta n. 8
Io faccio mediamente 4/5 mila km al mese per lavoro, con tanta autostrada, e devo dire che la frequenza con la quale vedo in giro Octavia sw specialmente l'ultima serie è  davvero imbarazzante !

Re:Super 2016 per Skoda

Risposta n. 9
 (quoto)

Re:Super 2016 per Skoda

Risposta n. 10
www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/18/seat-tornano-gli-utili-dopo-sette-anni-addio-brutto-anatroccolo-del-gruppo-vw/2557739
Questa notizia è di marzo ma anche Seat ha fatto un passo avanti. Il primo posto di costruttore al mondo vw lo aveva già raggiunto ed ora è ancora davanti. Immagino che tutte le case del gruppo abbiamo aumentato le vendite. W Skoda

Re:Super 2016 per Skoda

Risposta n. 11
Io faccio mediamente 4/5 mila km al mese per lavoro, con tanta autostrada, e devo dire che la frequenza con la quale vedo in giro Octavia sw specialmente l'ultima serie è  davvero imbarazzante !
una bella macchina, e soprattutto la G-TEC venduta a prezzo molto competitivo ha spopolato

Re:Super 2016 per Skoda

Risposta n. 12
www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/18/seat-tornano-gli-utili-dopo-sette-anni-addio-brutto-anatroccolo-del-gruppo-vw/2557739
Questa notizia è di marzo ma anche Seat ha fatto un passo avanti. Il primo posto di costruttore al mondo vw lo aveva già raggiunto ed ora è ancora davanti. Immagino che tutte le case del gruppo abbiano aumentato le vendite. W Skoda

Re:Super 2016 per Skoda

Risposta n. 13
@Marco4671 mi trovo perfettamente d'accordo con te, a me infatti seat non ha mai attratto piu di tanto perchè do molto peso agli interni e ai dettagli nella scelta di un'auto.