Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Stranezza cdb (Letto 1318 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Stranezza cdb

Salve a tutti. Ogni volta, dopo aver spento il motore, mi appare l'avviso del sistema "safe lock", con l'icona del lucchetto e poi più nulla... Da pochi giorni, successivamente all'avviso mi appare la data con l'ora... cosa (se ricordo) mai accaduta prima. Idem allo sblocco degli sportelli tramite radiocomando. Sarà un bug di sistema..?

Re:Stranezza cdb

Risposta n. 1
Per il sistema safe lock verifica se è attivo davvero. In quel caso dall'interno dell'auto non puoi aprire le portiere bloccate.
Personalmente se fosse attivo lo disattiverei subito.

Per il.discorso data e ora non saprei

Re:Stranezza cdb

Risposta n. 2
È possibile disattivare il safe lock con il radiocomando della chiave, ma ad ogni chiusura l'operazione va ripetuta... Stavo pensando di farlo disattivare via Vag dai meccanici dell'officina...

Re:Stranezza cdb

Risposta n. 3
Perché disattivare in maniera permanente il Safe Lock? Impedisce al ladro di turno di aprire lo sportello. Lo disattivo - con il telecomando - solo se lascio qualcuno in auto.

 

Re:Stranezza cdb

Risposta n. 4
So che impedisce ad eventuali malintenzionati di poter aprire la portiera usando i comandi interni, ma il solo rischio che si attivi la chiusura centralizzata con Safe Lock con qualcuno dentro mi fa "tremare i polsi".
Ma è una paranoia mia pensando (ad esempio) ad un eventuale attivazione da parte delle mie figlie mentre non ci sono, sebbene sia uno di quelli che (per quanto possibile) non esce mai dall'auto senza le chiavi in tasca, non lascio mai le figlie da sole, ecc...