Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
ruote  Topic: Controllo pressione pneumatici (Letto 3208 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Controllo pressione pneumatici

Risposta n. 15
si ma se si buca deve segnarlo in fretta soprattutto al posteriore

Re:Controllo pressione pneumatici

Risposta n. 16
Nel mio caso ho avuto la segnalazione dopo aver gonfiato tutti e 4 i pneumatici prima della partenza a pieno carico per le ferie estive, ma soprattutto dopo aver percorso circa 230 km in autostrada. In seguito a freddo ho ricontrollato e le pressioni di gonfiaggio erano uguali. Non avevo resettato da cdb. Però preferisco questo sistema alle ben più costose valvole, periodicamente controllo le pressioni.

Re:Controllo pressione pneumatici

Risposta n. 17
Io preferirei non avere niente.
Tanto se buchi te ne accorgi (non tutte  (martello) )

Re:Controllo pressione pneumatici

Risposta n. 18
Sarò malato io o avrò deformazione professionale ma prima di salire in auto, una volta su due faccio ispezione visiva agli pneumatici, almeno una volta al mese controllo la pressione.
Il sistema mi ha segnalato più di una volta delle anomalie e in tutti i casi le gomme erano a posto, magari c'era uno 0,1 bar di differenza ma dubito sia stato quello perchè in altre occasioni i bar erano 0,2 e non ho avuto alcuna segnalazione.
Io continuo alla vecchia maniera, tanto il pericolo grande avviene se si squarcia la gomma durante la marcia e lì anche se ve lo segnala non fate in tempo a salvare le mutande...  :))