Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Fendinebbia a led G-TEC (Letto 2228 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fendinebbia a led G-TEC

E con i fanali bixenon non potevano mancare i fendinebbia led,per compensare la differenza delle classiche lampadine alogene...Il kit montato sono 6500°k con dissuasore di calore(non quelli con la ventola che mi sono stati sconsigliati)la sostituzione delle lampade è molto veloce,si stacca il spinotto della lampada e si collega alla centralina del led che è piccola e rimane nascosta dietro il fendinebbia e non si nota....La sera ho fatto subito un giro di collaudo per vedere come si comportano  ^-^ risultato???un bel fascio di luce che illumina a dovere e molto bene...In alcuni momenti mi domando se fanno più luce i fendinebbia o i bixenon  (rofl)  (rofl)  Vi allego alcune foto dei fanali per il risultato finale (la prima foto è ancora con lampada alogena per far vedere la differenza)

Re:Fendinebbia a led G-TEC

Risposta n. 1
 (love) che belli,  Il fascio di luce è molto bello e sopratutto anche il colore non stona con il resto dell'illuminazione dove li hai presi e a che prezzo se non chiedo troppo?

Re:Fendinebbia a led G-TEC

Risposta n. 2
ma fanno poca luce!!

Re:Fendinebbia a led G-TEC

Risposta n. 3
Ma non so i miei originali fanno pochissima luce, quindi...

Re:Fendinebbia a led G-TEC

Risposta n. 4
nella foto non  rende molto bene,però il fascio di luce è bello potente

Re:Fendinebbia a led G-TEC

Risposta n. 5
Belli,e' un lavoretto che ho in mente da un po'
Dai illuminaci sulla provenienza del kit e sul lavoro fatto

Re:Fendinebbia a led G-TEC

Risposta n. 6
il kit montato è della philips h11(anche se monta le h8 la G-TEC però l'attacco della lampada è simile ) dal costo alto 159€ montaggio compreso (si sa alla fine la roba buona si paga) dopo che so il smontaggio del fendi l'operazione per sostituire le lampade è facile e veloce ,per primo passo c'è da rimuovere la griglia di copertura del fanale se guardate nella parte più interna della griglia si vedo lo stacco della plastica e con della calma tirando si stacca, per smontare il fanale ci sono 2 viti torque dal lato interno del fanale mentre all'esterno un dente di plastica che fa da fermo,la centralina per il led è piccola e per nulla ingombrante che è stata fissata tramite fascette nell'incavo del fanale(il tutto ci sta alla perfezione) la centralina non rileva nessun errore perchè nei fendinebbia non c'è questa funzione,io non avendo la funzione attiva del fendinebbia che si accende in curva non ho idea se c'è da modificare qualcosa o meno....un consiglio evitate di prendere i kit con la ventola di raffreddamento sconsigliata dal mio installatore perchè in caso di guasto della ventola si brucerebbe il led invece questo kit ha una calza di raffreddamento che non da nessun tipo di problema...vi allego le foto della scatola del kit e delle caratteristiche

Re:Fendinebbia a led G-TEC

Risposta n. 7
160 euro è super eccessivo..  Sicuro siano Philips

Re:Fendinebbia a led G-TEC

Risposta n. 8
Caspita che fanno luce... :o
4000 lumen!
gli xeno di serie sono solitamente sui 3500!

Re:Fendinebbia a led G-TEC

Risposta n. 9
Dalle foto si vede che la luce é forte forse il fascio che ne esce non é lunghissimo ma quello penso dipenda dal disegno dei fari essendo fendinebbia normalmente la luce é più laterale che in profondità

Re:Fendinebbia a led G-TEC

Risposta n. 10
Ottimo risultato  (applausi) ma per dei fendinebbia il prezzo è davvero stratosferico  (doh)

Re:Fendinebbia a led G-TEC

Risposta n. 11
@Widder81  l'ho solo pure io che il prezzo è esagerato  (tasche vuote)  però nella vecchia auto montai un kit più economico è il risultato è stato che dopo poco rimontai le alogene originali perchè era più un kit estetico ma non abbastanza potente da illuminare....quando ho comprato questo kit ne aveva anche un altro della stessa marca però costava 100€ in meno la differenza dal kit che ho montato infatti è nella potenza della luce il mio ne fa quello più economico ne fà poca...

Re:Fendinebbia a led G-TEC

Risposta n. 12
certo che ne fa... ma i famosi 4000 lumen del tuo kit non sono presi proprio in considerazione dalla normativa (nel senso che non dovrebbero arrivarci a quella potenza).
Per analogia con gli anabbaglianti (per cui sono previsti valori così alti) dovresti avere regolazione automatica dell'assetto e lavafari... :o (è solo per dire, la Legge non obbliga tali dispositivi per i fendinebbia)

Re:Fendinebbia a led G-TEC

Risposta n. 13
e non dimentichiamo che la parabola del fanale non dovrebbe essere lucida ma opaca (per i kit aftermarker  xenon per non avere ulteriori rotture con le forze dell'ordine, almeno io sapevo cosi)stessa cosa non mi sono mai informato se vale pure per i kit led, però a mio parere dopo aver visto qualche auto con kit led sugli anabbaglianti non danno molto fastidio rispetto i xenon... Vi dirò la prima volta che mi fermano le forze dell'ordine cosa pensano di led sui fendinebbia  (lmao)  (lmao)

Re:Fendinebbia a led G-TEC

Risposta n. 14
Complimenti per la scelta, l effetto è davvero ottimo sia per funzionalità che per estetica!
Io sono totalmente ignorante in materia ma vorrei montare i led al posto della lampadina anabbaglianti, abbaglianti, posizione e fendinebbia. Fare uno senza gli altri sarebbe inutile e poco bello da vedere.....
Dite che la cosa si può fare da soli, come cambiare un classico h7 fulminato? Oppure conviene andare da qualche professionista?

Nel caso sia possibile fare tutto da se, dove comprare le lampadine? Come capisco se sono  adatte alla mia auto?

Grazie!