Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rumore G-TEC avviamento (Letto 4683 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 15
@versilia68,no non credo siano i tergi,è proprio un rumore che viene dal motore,rumore elettrico-meccanico,non è facile spiegare un rumore per scritto..tipo zillio,un gracchio..una roba cosi, da fuori si sente anche meglio prossima settimana passo dal service e chiaramente in quel momento andrà benissimo!!!
i,'m sorry

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 16
Spero veramente non sia niente, entro sempre in empatia con chi si trova nei guai.
Io poi ,dovessi sospettare problemi da rumorini, sarei fregato. .,,sono un po' duro d' orecchi. L'unica volta che mi è capitato di sentire il verso di un animale stavo viaggiando con un gatto sotto il cofano, lo adottai. In questo caso, a quanto pare ci facciamo una fattoria.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 17
 Ahahahah Nella vecchia "Skoderia"...  (lmao)  (lmao)

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 18
Io ho una G-TEC e una leon tgi, mio suocero una G-TEC e mio compare una golf tgi, confermo che alla messa in moto fa un rumore strano tipo gracchio/muggito ma è  tutto nella norma!

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 19
Confermo anche la mia G-TEC con 300km fa il "muggito" alla prima accensione dopo lunga sosta, oltre a un puzzo trememdo di motore nuovo quando la spengo parcheggiata nel box... 😉

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 20
 Ok grazie a tutti tiro un "muggito" di sollievo!!!  (welcome)

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 21
Ciao Roberto,
ho una Octavia G-TEC da un anno esatto, 29700km, e fa il rumore che hai descritto. E' molto evidente con i finestrini aperti, altrimenti si nota poco. E' il motorino di avviamento, non mi sembra preoccupante quindi non ho chiesto informazioni o fatto ricerche finora. E' il tipico rumore presente in tutte le auto se si continua a tenere la chiave di accensione girata anche dopo che il motore è partito e gira più veloce del motorino di avviamento. Non ho una spiegazione tecnica ma direi di non preoccuparci perché i motorini di avviamento sono progettati per resistere a condizioni molto difficili, soprattutto quelli delle auto con start e stop.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 22
Alla mia non sento muggiti. ..ora controllo se fa il latte

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 23
Anche la mia fa il muggito, l'avevo segnalato appena l'ho comprata, tutto normale.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 24
Ciao @giovannik  non vorrei dire minchiate ma il fatto di tenere la chiave durante l'avviamento più del normale non dovrebbe comportare nulla , una volta partita l'auto dovrebbe disinserirsi in automatico . Avrai notato che x avviare il motore basta un leggero colpo a girare le chiavi e la macchina fa tutto da sola.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 25
Da possessore di G-TEC confermo il muggito della cornacchia.
Ho anche pensato di portarla dal veterinario ma poi ho lasciato perdere  :))  :))

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 26
Ciao @giovannik  non vorrei dire minchiate ma il fatto di tenere la chiave durante l'avviamento più del normale non dovrebbe comportare nulla , una volta partita l'auto dovrebbe disinserirsi in automatico . Avrai notato che x avviare il motore basta un leggero colpo a girare le chiavi e la macchina fa tutto da sola.
Ciao versilia68! Sulle nostre auto credo che funziona come dici tu, la mia era una ipotesi sulla causa del rumore: su auto meno recenti mi è capitato di sentire un rumore simile tenendo la chiave girata per più tempo del necessario. Il rumore era causato da meccanismo che protegge il motorino d'avviamento quando il motore gira più veloce di quanto il motorino stesso può seguire. E' un meccanismo simile alla "ruota libera" delle biciclette: l'asse del motorino d'avviamento non è bloccato sul suo ingranaggio ma è accoppiato con un meccanismo che fa presa in un solo verso di rotazione e non fa presa nell'altro.... mi fermo qui sennò mi viene voglia di smontare tutto per vedere come è fatto!  https://www.skodaclub.it/smileys/default/martello.gif

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 27
Muggito di questa mattina... È imbarazzante ma giuro che è la macchina!  ;D

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 28
...oops, ho aperto un nuovo topic invece di rispondere al precedente.
SCUSATE!!! come spostare o cancellare il mio post?
    g.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 29
@giovannik   ciao   prima che spostino il post  .   A suo tempo chiedendo in concessionaria mi dissero che una volta avviata la macchina si stacca subito il motorino di avviamento e che se anche tieni girata la chiave ( cosa che non faccio in ogni caso perché fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio ) non pregiudica niente .