Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto? (Letto 3408 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Ciao a tutti,

vorrei chiedere se qualcuno di voi è in possesso dell'elenco degli interventi previsti dal Service ai vari chilometraggi.

Questa cosa che il libretto non c'è più mi rompe abbastanza e mi pare un'altra manovra per obbligare i clienti a fare i tagliandi presso la rete ufficiale. Della mia macchina voglio sapere il più possibile e l'elenco degli interventi mi pare una cosa decisamente importante.
Qualcuno è mica in possesso dell'elenco degli interventi previsti?
Per quanto sono riuscito a sapere, ai 15k, 45k, 75k si cambia solo l'olio.
Agli altri chilometraggi si fa un tagliando completo.
Chi ha il DSG (come me) a 60k km cambia l'olio del cambio.
La cinghia della distribuzione c'é? A quanto si cambia?
Se qualcuno ha informazioni più precise gliene sarei grato.
Grazie

 

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 1
E' una domanda che mi sono posto anche io, nella Punto del '97 che avevo prima c'era nel manuale di uso e manutenzione una bella tabellina con tutti gli interventi in funzione dei chilometri e delle motorizzazioni. Aggiungo che ho comprato con lo sconto del 50% quest'estate i primi quattro tagliandi. Quando l'ho acquistato mi è stato detto che la documentazione sarebbe arrivata a casa per posta. Io non l'ho ancora vista... Quindi è come se in realtà non sapessi che cosa ho comprato. Nonostante dell'auto sia molto contento questa è una delle piccole cose che mi fa venire una certa rabbia della Skoda, passo sopra più volentieri a qualche scricchiolio di troppo e al cambio che si impunta.

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 2
Enrico ok che è lunedì ma oggi solo opinioni negative? :evil:

Se continui così i nuovi arrivati scappano tutti alla Fiat... (martello)

Buona serata. :)

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 3
Drugo, il forum di oggi si è aperto con l' ennesima pompa dell' acqua rotta, la cosa non mi mette di buon umore. Se denunciare la scarsa qualità (anche)  di questo componente è lesa maestà, fa bene l' ignoto che  si adopera a cancellare i miei punti di vista. Con sincera stima, buona serata anche a te 

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 4
Se continui così i nuovi arrivati scappano tutti alla Fiat...  (martello)

Io non ho un contratto né con la Fiat né con la Skoda. Siccome siamo un libero mercato e la base del libero mercato è la conoscenza, se la Skoda legge questo forum e teme di perdere clienti basta che risponda in modo differente quando chiamo il servizio clienti e io sono pronto a rettificare quello che ho scritto. Così ciascuno si fa la propria idea. Per il resto la Fiat non fa un'auto delle dimensioni dell'Octavia che mi ha permetterebbe di fare 15000 km con 500 euro di carburante tondi tondi come ho fatto lo scorso anno per cui credo che quelli della Skoda non abbiano preoccupazioni.

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 5
per la cinghia della distribuzione qualche tempo fa era stata pubblicata una tabella con alcuni codici motore
altri per ora non saprei

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 6
Le disposizioni di Service sono solo a disposizione di Skoda o dei Network che li acquistano. E' per questo che si possono fare i tagliandi in garanzia presso officine aderenti che hanno acquisito la check list ufficiale.

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 7
Il mio meccanico non credo aderisca al network del gruppo Vw.
Non ho ancora deciso dove farò i tagliandi, almeno finché la macchina è in garanzia.
A prescindere da questo, non sapere di cosa ha bisogno la macchina mi secca parecchio.
Se qualcuno dovesse in qualche modo venire in possesso di queste info gliene sarò grato se le renderà disponibili

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 8
A quanto rilevato sul forum il primo intervento che non sia il solo cambio olio e filtro arriva a 60000 km con la sostituzione delle candelette. Basta informarsi dal meccanico di fiducia, se rispettta e certifica le disposizioni della casa la garanzia resta effettiva

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 9
Il mio meccanico non credo aderisca al network del gruppo Vw.
Non ho ancora deciso dove farò i tagliandi, almeno finché la macchina è in garanzia.
A prescindere da questo, non sapere di cosa ha bisogno la macchina mi secca parecchio.
Se qualcuno dovesse in qualche modo venire in possesso di queste info gliene sarò grato se le renderà disponibili

puoi comunque -una volta arrivato in prossimità del tagliando- farti sempre fare il preventivo da uno/due officine autorizzate della tua zona. Gli interventi che sono a calendario Service dovranno comunque comparire, e tu così sarai sicuro di sapere tipo di lavoro e relativa spesa prima di effettuare il tagliando.

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 10
Tempo fa il mio meccanico mi aveva detto che, anche se non fa parte dei network ufficiali, di solito le informazioni riesce a procurarsele comunque dai meccanici ufficiali con i quali si scambiano favori.
Ma mi interessava saperlo anche a me.
Credo che la prossima volta che compro la macchina la fornitura di queste informazioni la faccio mettere dentro il contratto prima di pagare  ;D

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 11
puoi comunque -una volta arrivato in prossimità del tagliando- farti sempre fare il preventivo da uno/due officine autorizzate della tua zona. Gli interventi che sono a calendario Service dovranno comunque comparire, e tu così sarai sicuro di sapere tipo di lavoro e relativa spesa prima dell'intervento.

Questa idea non è male....

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 12
tra l'altro il preventivo puoi chiederlo anche se non sei effettivamente arrivato a quei chilometri (ovvio che se lo chiedi TROPPO prima, i prezzi potrebbero non essere più gli stessi: ma gli interventi sicuramente sì). Lato officina viene solo chiesto di fornire copia del libretto (per sapere giustappunto il tipo di interventi richiesti) ed un chilometraggio (approssimativo, quindi puoi anche "barare" :D ).
Ti accorgerai tra l'altro come i prezzi -a parità di tagliando- cambino anche di parecchio da officina a officina, come peraltro già ampiamente discusso qua nel forum :)

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 13
se siete con l'auto in garanzia anche se il service ufficiale vi fa un preventivo non inserisce le voci della check list....è quella che fa fede per il mantenimento della garanzia anche se il tagliando è effettuato al di fuori. Non basta usare ricambi originali o equivalenti.

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 14
Quindi, se voglio andare dal mio meccanico, devo dirgli che deve procurarsi la checklist ufficiale?
Se è così, tanti saluti alla direttiva Monti...  (gay)