Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto? (Letto 3410 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 15
Quindi, se voglio andare dal mio meccanico, devo dirgli che deve procurarsi la checklist ufficiale?
Se è così, tanti saluti alla direttiva Monti...  (gay)
Bè, la direttiva Monti dice che casa madre deve dare la possibilità di poter fare i tagliandi in garanzia, mica che deve farlo gratis!
Altrimenti di cosa vivo io? Scherzi a parte, tutti i network acquistano la lista, poi la rivendono agli autoriparatori sotto varie forme. Per quello che riguarda il mio network manco costa una follia.

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 16
Magari il network a cui si appoggia il mio meccanico (Point Service) è in possesso delle info necessarie e mi preoccupo di nulla.
A questo punto faccio una proposta (lo dico subito: sono interessato): chi fa tagliandi nelle officine ufficiali Skoda potrebbe condividere l'elenco degli interventi effettuati?
In poco tempo si potrebbe ricostruire la lista necessaria per tutti i modelli.

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 17
È da un po che abbiamo aperto i Topic divisi per modello/motore dove postare l'elenco lavori o direttamente la fattura, anche con quell'intento. Ma come molti altri Topic, sono partiti bene, poi si son persi per strada.

la check list a me è stata consegnata al primo tagliando, al secondo no, vedremo a breve per il terzo.

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 18
Adesso ho capito perchè quando sono andato a chiedere un preventivo per il primo tagliando non me lo hanno fatto e abbastanza seccati sono stati a discutere con me su cosa me ne sarei dovuto fare...
Comunque mi sembrano scelte di marketing piuttosto miopi.

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 19
Quello che non capisco è come si possa pretendere di tenere tutto chiuso ai tempi di internet.
E poi le voci su internet circolano bene...

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 20
Buongiorno,io ho fatto il tagliando ieri, a 136.000 km ho G-TEC WAGON, ogni 15.000 km circa si fa il cambio olio e filtro,è un suicidio cambiare solo olio senza cambiare il filtro.
il filtro antipolline,il service lo cambierebbe ogni volta,ma io consiglio di cambiarlo dopo minimo 6 mesi,altrimenti sono soldi buttati.
questa volta ,essendo finita la garanzia,ho portato il mio olio,MOBIL 1 0-40, nessun problema da parte del service,BONALDI DI BERGAMO.

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 21
Complimenti, bel chilometraggio, candele e pastiglie freni? Problemi meccanici/elettronici?
saluti

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 22
Ciao,le candele le ho cambiate a 60.000 km 100€, pastiglie anteriori a 129.000 km pagato 165,00€ sempre da service SKODA,a 118.000 ho cambiato in garanzia un iniettore della benzina,e a gennaio a circa 130.000 km ho cambiato tutti i tubi della benzina che passano sottoscocca sul lato destro,a 1800 giri producevano una vibrazione molto fastidiosa,cambiate tutte in garanzia

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 23
io ho acquistato il pacchetto dei 4 tagliandi per 4 anni, 15k/30k/45/60k, mi viene un dubbio. Ad esempio, a 60k è previsto anche il cambio delle candele (che appunto rientra nel 4° tagliando preparato) ma se alla scadenza dei 4 anni non ho raggiunto i 60k ma per es. 50km, me le cambieranno ugualmente le candele? o mi faranno un buono per sostituzione successiva al raggiungimento dei 60k?
grazie
 (welcome)

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 24
secondo menon ti fanno nessun buono.
vale il limite che raggiungi prima o i 4 anni o i 60k km. se (paradossalmente) tu fai solo 15.000 km in 4 anni non è che "avanzi" dei bonus da spendere dopo.
Piuttosto puoi vedere se arrivato vicino alla scadenza del pack puoi anticipare (in modo sensato) l'ultimo tagliando

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 25
E' una domanda che mi sono posto anche io, nella Punto del '97 che avevo prima c'era nel manuale di uso e manutenzione una bella tabellina con tutti gli interventi in funzione dei chilometri e delle motorizzazioni. Aggiungo che ho comprato con lo sconto del 50% quest'estate i primi quattro tagliandi. Quando l'ho acquistato mi è stato detto che la documentazione sarebbe arrivata a casa per posta. Io non l'ho ancora vista... Quindi è come se in realtà non sapessi che cosa ho comprato. Nonostante dell'auto sia molto contento questa è una delle piccole cose che mi fa venire una certa rabbia della Skoda, passo sopra più volentieri a qualche scricchiolio di troppo e al cambio che si impunta.
bho sulla mia Fiat Bravo 168 del 2009, il manuale si limitava a  se si accende questa spia porta in officina autorizzata fiat, se si accende questo portala in officina autorizzata fiat! ma di decalogo service o tagliandi nulla! a parte il solito manuale dei fusibili ecc,, per i tagliandi e anche li lo diceva il service!!

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 26
Ciao,le candele le ho cambiate a 60.000 km 100€, pastiglie anteriori a 129.000 km pagato 165,00€ sempre da service SKODA,a 118.000 ho cambiato in garanzia un iniettore della benzina,e a gennaio a circa 130.000 km ho cambiato tutti i tubi della benzina che passano sottoscocca sul lato destro,a 1800 giri producevano una vibrazione molto fastidiosa,cambiate tutte in garanzia

Solo il cambio candele 100 euro?? Guardavo qualche giorno fa il codice ricambio Bosch. Su internet si trovano a massimo 12 euro l'una.

Re:G-TEC: - Elenco interventi service: qualcuno ce l'ha o lo ha visto?

Risposta n. 27
Solo il cambio candele 100 euro?? Guardavo qualche giorno fa il codice ricambio Bosch. Su internet si trovano a massimo 12 euro l'una.

le candele per metano 12€? Mi sembra poco!