Passa al contenuto principale

Topic: assetto morbido si/no (Letto 20792 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 150
Volevo fare ancora una precisazione sulle modifiche dell'assetto sulla mia Superb. Da una settimana giro con le invernali /55 sul cerchio da 17".  La spalla dei pneumatici molto più alta rispetto alle estive sul cerchio da 19" (/40) annulla per un buon 60-70% la maggior rigidità ottenuta con le modifiche (peraltro blande) precedentemente descrittevi.  Il consiglio per quelli che volessero apporre migliorie all'assetto è quindi quello di prendere sempre in considerazione di montare almeno dei cerchi da 18 (ovviamente per le gomme estive) : è inutile irrigidire l'assetto e poi ballare sulla spalla maggiorata delle gomme.  (birra)  
 

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 151
Buonasera e buona Pasqua a Tutti
Ho deciso di cambiare ammortizzatori e molle, dopo 10’000 km credo di essermi fatto un’idea piuttosto precisa sull’auto e la cosa che più ritengo di modificare a breve sono appunto gli ammortizzatori, troppo poco frenati e quindi dondolosi e poco comunicativi. La settimana scorsa in autostrada, andavo veloce e ho preso un avvallamento, la macchina ha reagito in maniera scomposta e mi sono C.....to sotto!
Per come uso auto credo che l’opzione per me più giusta si quella scelta da @MANAZZ con bilstein b12 e quindi volevo avere qualche informazione più dettagliata se possibile.

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 152
Avendo tu una Superb, io invece ti consiglierei un prodotto come quello montato da @Schwaltzbauer, che coniuga una buona tenuta con un confort residuo ancora notevole che, secondo me, sull'ammiraglia è d'obbligo.
Te lo dico perché ci ho viaggiato e l'ho sentito personalmente. E il confronto con Bilstein mi viene naturale in quanto la mia monta B14 e ed è una tavola rispetto alla Superb di Andrea.

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 153
Visto che Pannarosa sembra voler seguire le mie orme, :D  cerco di spiegare e motivare le mie scelte,dato che la soluzione migliore ovviamente sarebbe provare la mia macchina...  ;)

Premetto che come Schwaltzbauer sono sempre stato appasionato  di auto e personalizzazione.
Lascio perdere tutta la storia di auto che ho avuto, ma posso dire che i primi interventi non estetici che ho sempre fatto sono riguardanti l’assetto e le prestazioni... per dire... io già quasi 20 anni fa montavo assetti  vogtland  che in pochi conoscono anche ora,quindi qualcosina ne capisco...

Per quanto riguarda i bilstein... i b6 li ho scartati subito perché,dopo alcune ricerche su vari forum,ho letto di parecchi utenti scontenti  perché non avevano avuto il risultato che speravano,e li giudicavano quasi uguali agli originali... quindi mi sono orientato sui b8 dove invece ho trovato pareri positivi, pur non indicandoli come estremi,cosa che tra l’altro non volevo. La superb non è sicuro una macchina sportiva, ma il suo assetto per me è imbarazzante... Quindi senza esagerare per me B8 e molle eibach pro kit da -30/35 per me sono la soluzione ideale. Monto anche i  cerchi da 19” e sulle buche assorbe bene, non è secca,non è un go kart e si guida bene, e anche esteticamente è piacevole... unico neo per completezza (che per me non lo è) la vettura ovviamente risulta bella bassa... non oso pensare a mettere le molle da 50...  :o
 
Infine tenete conto poi che la macchina la guida sempre mia moglie e non si è mai lamentata anzi... ^-^ 

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 154
Ciò significa che da b12 a B14 la durezza cambia e anche di molto.

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 155
Domani mi .montano i B6 con molle originali in serata le prime impressioni...

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 156
Buonasera e buona Pasqua a Tutti
Ho deciso di cambiare ammortizzatori e molle, dopo 10’000 km credo di essermi fatto un’idea piuttosto precisa sull’auto e la cosa che più ritengo di modificare a breve sono appunto gli ammortizzatori, troppo poco frenati e quindi dondolosi e poco comunicativi. La settimana scorsa in autostrada, andavo veloce e ho preso un avvallamento, la macchina ha reagito in maniera scomposta e mi sono C.....to sotto!
Per come uso auto credo che l’opzione per me più giusta si quella scelta da @MANAZZ con bilstein b12 e quindi volevo avere qualche informazione più dettagliata se possibile.

Ciao @Pannarosa
anche la mia era diventata moooooolto dondolona, a quasi 180mila km poi era veramente ora di rifarli comunque  ;)
Anch'io inizialmente ero partito per i B12, che sono Bilstein B8 a stelo corto + molle Eibach ProKit.
Poi parlando con @RobyA112 ho capito che non sarebbe scesa abbastanza per i miei gusti, quindi mi ero orientato anch'io sui B14.
Pensandoci bene mi piaceva il ghiera per l'idea di potermi fare l'altezza che pare a me!
Poi però, quando praticamente avevo già il mouse su Compra, ho incontrato la Vogtland e dopo aver chiesto qua e la tra forum e tecnici specializzati ho deciso di andare controcorrente e provarli!

I miei sono coilover a ghiera, mi piacciono molto perché se guidi tranquillo sono si rigidi, ma comunque confortevoli.
Quando invece inizi a spingere sembra si irrigidiscano e nel complesso è veramente molto precisa, composta e agile!

Tra l'altro servizio clienti estremamente disponibile ed efficiente: siccome per la Superb 2 4x4 a catalogo non avevano nulla gli scrissi per sapere se per caso non potessi montare un kit dedicato a Passat o A4 4x4, essendo lo stesso telaio. Dopo neanche un'ora mr. Steffen Streich del reparto vendite mi rispose, prendendo in carico la mia richiesta, dicendomi che si sarebbe informato subito.
Il giorno dopo avevo già la risposta, con l'indicazione precisa del kit per Passat che avrebbe calzato anche sulla mia.
Naturalmente con tutte le garanzie del caso.

Quindi per ora posso dirmi più che soddisfatto dell'upgrade, consigliatissimo per chi vuole un assetto sportivo, rigido e regolabile salvaguardando comunque un buon comfort!  ;)

Questo è il mio kit:

http://shop.vogtland.com/index.php/passat-typ-3c-2wd-4wd-variant-va-uber-more-than-1105-kg.html

Hanno anche assetti fissi, ovviamente.

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 157
Grazie a tutti per le Vs risposte, è veramente un piacere far parte di una community come questa, nulla a che fare con ciò che si trova purtroppo in Vw sez Passat. Complimenti !
@MANAZZ  e @Schwaltzbauer adesso sono indeciso😂 dalle Vs parole sembrano ottimi entrambi, quindi analizzerò anche la variabile prezzo/qualità.
Una domanda ho guardato nello shop di bilstein e non sono riuscito a capire quale sia il kit b12 adatto alla mia auto, potete darmi qualche dritta

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 158
Grazie a tutti per le Vs risposte, è veramente un piacere far parte di una community come questa, nulla a che fare con ciò che si trova purtroppo in Vw sez Passat. Complimenti !
@MANAZZ  e @Schwaltzbauer adesso sono indeciso😂 dalle Vs parole sembrano ottimi entrambi, quindi analizzerò anche la variabile prezzo/qualità.
Una domanda ho guardato nello shop di bilstein e non sono riuscito a capire quale sia il kit b12 adatto alla mia auto, potete darmi qualche dritta


 (birra)

Ho provato velocemente a fare una ricerca sia su Bilstein che su NTP (importatore italiano Bilstein), ma per Superb 2017 non mi salta fuori il kit B12, ma solo separatamente ammortizzatori B8 ant e post e molle Eibach...

Probabilmente è uguale, però magari prova a chiamare domani NTP e chiedere lumi!

https://www.ntp-shop.it/it

In fondo tutti i contatti.


Sul sito Vogtland invece trovi il catalogo classico da scaricare in pdf, qui:

http://www.vogtland.com/en/catalog.php

 (ciaociao)

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 159
Ciao @Pannarosa
anche la mia era diventata moooooolto dondolona, a quasi 180mila km poi era veramente ora di rifarli comunque  ;)
Anch'io inizialmente ero partito per i B12, che sono Bilstein B8 a stelo corto + molle Eibach ProKit.
Poi parlando con @RobyA112 ho capito che non sarebbe scesa abbastanza per i miei gusti, quindi mi ero orientato anch'io sui B14.
Pensandoci bene mi piaceva il ghiera per l'idea di potermi fare l'altezza che pare a me!
Poi però, quando praticamente avevo già il mouse su Compra, ho incontrato la Vogtland e dopo aver chiesto qua e la tra forum e tecnici specializzati ho deciso di andare controcorrente e provarli!

I miei sono coilover a ghiera, mi piacciono molto perché se guidi tranquillo sono si rigidi, ma comunque confortevoli.
Quando invece inizi a spingere sembra si irrigidiscano e nel complesso è veramente molto precisa, composta e agile!

Tra l'altro servizio clienti estremamente disponibile ed efficiente: siccome per la Superb 2 4x4 a catalogo non avevano nulla gli scrissi per sapere se per caso non potessi montare un kit dedicato a Passat o A4 4x4, essendo lo stesso telaio. Dopo neanche un'ora mr. Steffen Streich del reparto vendite mi rispose, prendendo in carico la mia richiesta, dicendomi che si sarebbe informato subito.
Il giorno dopo avevo già la risposta, con l'indicazione precisa del kit per Passat che avrebbe calzato anche sulla mia.
Naturalmente con tutte le garanzie del caso.

Quindi per ora posso dirmi più che soddisfatto dell'upgrade, consigliatissimo per chi vuole un assetto sportivo, rigido e regolabile salvaguardando comunque un buon comfort!  ;)

Questo è il mio kit:

http://shop.vogtland.com/index.php/passat-typ-3c-2wd-4wd-variant-va-uber-more-than-1105-kg.html

Hanno anche assetti fissi, ovviamente.
Ciao, ma secondo te in Vogtland fanno anche un modello per sospensioni con DCC, ad esempio come la KW, che però costano  oltre 2000eur0?

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 160
Furio ti conviene chiedere direttamente a loro... sono davvero disponibili verso il cliente... se cercate qualche occasione,date sempre un’occhio su eBay... prezzi da eBay tedeschi molto competitivi... le molle pagate circa 150 e gli ammo  circa 700... tra il resto, controllando, ho “scoperto” che i Bilstein che montano sulla Superb sono gli stessi della golf 7... e ovviamente vi risulterà molto più semplice e veloce trovare ammo per il golf 7 che per la Superb...  ;)

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 161
Ciao, ma secondo te in Vogtland fanno anche un modello per sospensioni con DCC, ad esempio come la KW, che però costano  oltre 2000eur0?

Sul catalogo hanno assetti a controllo elettronico, però come dice @MANAZZ se gli scrivi due righe ti risponderanno esattamente col pezzo che serve a te, se disponibile  ;)

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 162
Scusate ma la superb sw 2.0 tdi dal 2015 in avanti che tipo di codice ha 3t4 o altro codice?