Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: I miei primi 100k km con Rs Tdi (Letto 1035 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

I miei primi 100k km con Rs Tdi

Ciao a tutti!
Ebbene sì,  a distanza di quasi tre anni, la mia Skodina ha compiuto i km ;D
La soddisfazione rimane tanta a livello prestazionale, di guida, di sportività e consumi carburante
Di seguito vi elenchero' gli interventi effettuati ed eventuali difetti.

Tagliandi effettuati come da service ogni 30k km
Consumo di olio motore di circa 2kg tra un tagliando e l'altro
Sostituito pneumatici Continental a 35k km e montato Bridgestone potenza su cerchi da 18 a 5 razze nero lucido con et minore per avere l'effetto di un distanziale mentre sui cerchi da 18 modello Gemini di serie ho montato pneumatici invernali
Problemi:
Sostituito pompa  acqua a circa 70k km dato che alla prima accensione e successivo riscaldamento mattutino mi è successo di veder salire la lancetta oltre i 90 gradi; intervento effettuato in garanzia e problema noto in Vag.
Sostituito cinghia distribuzione e tenditore a 90k km per evidente cigolio a freddo per i primi km percorsi.
L'unico problema che persiste è la rumorosità di plastiche portiera lato passeggero e console centrale ma, si sa, con spalla bassa e strade devastate non posso pretendere.
Il prossimo intervento sarà la sostituzione degli ammortizzatori di serie con Bilstein gialli con taratura e lunghezza pari al modello di serie.
Un saluto
Freddy

Re:I miei primi 100k km con Rs Tdi

Risposta n. 1
La cinghia non va sostituito a 180000 ? Era un guasto? In garanzia? Grazie, saluti

Re:I miei primi 100k km con Rs Tdi

Risposta n. 2
La cinghia non va sostituito a 180000 ? Era un guasto? In garanzia? Grazie, saluti
In teoria a 180k km ma il cigolio del tendicinghia era davvero insopportabile a motore freddo.
In conce mi hanno detto che è un problema conosciuto anche in Audi, sempre sul tdi...

Re:I miei primi 100k km con Rs Tdi

Risposta n. 3
Per essere conosciuto vuol dire che si trascina da tempo. Preferiscono beccare qualcuno fuori garanzia, piuttosto che eliminare una criticità. .....una. ...


Re:I miei primi 100k km con Rs Tdi

Risposta n. 5
Intanto che cambi l'assetto,cerca di abbassarla un pochino.
Migliorano sia estetica che prestazioni.