Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Tagliando intermedio motore 1.6 diesel ? (Letto 2263 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando intermedio motore 1.6 diesel ?

Risposta n. 16
Messaggi Service
Leggere innanzitutto le informazioni introduttive a pagina Introduzione al tema.
Messaggi prima del raggiungimento della scadenza Service
Messaggi al raggiungimento della scadenza Service
Messaggi prima del raggiungimento della scadenza Service
Prima di raggiungere la scadenza Service, sul display verrà visualizzato all'inserimento dell'accensione il simbolo  e un messaggio relativo ai chilometri o ai giorni fino al successivo intervento Service.
Questa visualizzazione si riduce a intervalli di 100 km o di giorni.
Messaggi al raggiungimento della scadenza Service
Una volta raggiunta la scadenza Service, sul display comparirà, dopo l'accensione, il simbolo  e ad es. il seguente messaggio.

Cambio olio adesso!

CAMBIO OLIO ADESSO
oppure

Ispezione adesso!

ISPEZIONE ADESSO
oppure

Cambio olio e ispezione adesso!

CAMBIO OLIO E ISPEZIONE ADESSO

Dal libretto della octavia

Il simbolo è quello della chiave inglese
Livello dell'olio motore
Leggere innanzitutto le informazioni introduttive e le avvertenze di sicurezza  Introduzione al tema.
Livello dell'olio motore troppo basso
Livello dell'olio motore troppo elevato
Sensore di livello olio motore
Livello dell'olio motore troppo basso
Con il simbolo di controllo acceso  e , il livello dell'olio motore è troppo basso.
Sul display della strumentazione combinata sarà visualizzata la seguente avvertenza.

Livello dell'olio: rabboccare olio!

RABBOCCARE OLIO
Arrestare il veicolo, spegnere il motore e controllare il livello dell'olio motore link.
Se il cofano motore rimane aperto per più di 30 secondi, il simbolo di controllo si spegne. Se non si effettua il rabbocco dell'olio motore, dopo circa 100 km il simbolo di controllo si riaccende.
Livello dell'olio motore troppo elevato
Se il simbolo di controllo è acceso  e  ed è presente la seguente avvertenza sul display, significa che il livello dell'olio motore è troppo elevato.

Ridurre il livello dell'olio!

LIVELLO DELL'OLIO TROPPO ALTO
Arrestare il veicolo, spegnere il motore e controllare il livello dell'olio motore link.
Sensore di livello olio motore
Se il simbolo di controllo è acceso  e  ed è presente la seguente avvertenza sul display, significa che il sensore di livello olio motore è difettoso.

Sensore dell'olio: recarsi in officina!

SENSORE OLIO OFFICINA
Richiedere immediatamente l'assistenza di un'officina autorizzata.
ATTENZIONE
Se nelle condizioni indicate non è possibile effettuare un rabbocco con olio motore,  non proseguire la marcia! Spegnere il motore e richiedere l'intervento di un'officina autorizzata.



Se è a noleggio va bene qualsiasi cosa un cambio olio a 15.000km non fa male anzi, anche perché bisognerebbe capire  all'inizio com era impostato il service con o senza long life

Il mio non era nessuno dei casi riportati... simbolo triangolare giallo e messaggio "controllare livello olio" testuali parole.

Re:Tagliando intermedio motore 1.6 diesel ?

Risposta n. 17
Ho capito
quello che non capisco e' cosa gliene freghi alla centralina se i 16000km li fai in 1 mese o in 1 anno.
Altro che sensore olio,sono sempre piu' convinto che ci sia solo un bel file che decide lui ad minkiam senza analizzare niente.

Re:Tagliando intermedio motore 1.6 diesel ?

Risposta n. 18
Potrebbe essere che im caso di percorrenze elevate in poco tempo il sistema consigli di verificare l'olio, la cosa avrebbe un senso, e infatti il messaggio era di verifica e non di sostituzione o livello errato.

Quello che non mi piace è che il servizio clienti dica che è necessario cambiare olio e filtro ma non sia per nulla convincente nella risposta... se la spesa fosse stata a mio carico avrei preteso bel altra spiegazione.

Re:Tagliando intermedio motore 1.6 diesel ?

Risposta n. 19
A me sembra una semplice segnalazione di rabboco e che abbiano cambiato olio senza motivo

Re:Tagliando intermedio motore 1.6 diesel ?

Risposta n. 20
Guarda se lo fa ancora entro i prossimi 3 mesi  se percorrerai gli stessi km.
O forse potrebbe farlo solo ad auto nuova boh,non so veramente darmi una spiegazione.
p.s.: io sono per cambio olio ogni 15000 quindi male non fa sicuramente.

Re:Tagliando intermedio motore 1.6 diesel ?

Risposta n. 21
Le mie percorrenze sono sempre più o meno quelle, vi terrò aggiornati sulla questione. Anche io ho il sospetto che abbiano fatto un cambio olio non necessario, ma visto che non lo pago...

Re:Tagliando intermedio motore 1.6 diesel ?

Risposta n. 22
beh qualcuno lo paga e ho il sospetto che dopo 2 o 3 cambi così vicini qualcuno ci vada a guardare dentro  (martello)  (martello)

Re:Tagliando intermedio motore 1.6 diesel ?

Risposta n. 23
beh qualcuno lo paga e ho il sospetto che dopo 2 o 3 cambi così vicini qualcuno ci vada a guardare dentro  (martello)  (martello)

Lo paga la società di noleggio che deve saldare il conto dell'officina... ma di solito i noleggiatori non fanno nulla di più di quanto previsto dalla casa madre, per questo tendo a pensare che sia una cosa vera.

Re:Tagliando intermedio motore 1.6 diesel ?

Risposta n. 24
Serve autorizzazione preventiva o si ritrovano a dover pagare la fattura?
Ho un collega che viene da Car Server e non erano molto propensi a questi interventi imprevisti.