Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: ventola motore (Letto 1086 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ventola motore

salve a tutti, oggi ho ritirato la skoda octavia sw 1.6 tdi ambition designe edition, una cosa che ho notato è che dopo pochi km tipo 2 si accende la ventola del motore, è già capitato a qualcuno? cqm domani chiamo in concessionaria!!! per il resto  (love)

Re:ventola motore

Risposta n. 1
in che senso dopo 2 km si accende la ventola del motore? la senti se ti fermi (tipo un semaforo)? o mentre vai?
sarebbe strano visto il sicuramente basso chilometraggio, ma magari sta già rigenerando?

Re:ventola motore

Risposta n. 2
No dai  (schiaffo)

Non può essere un'epidemia  (pope)  (rofl)  (rofl)

Re:ventola motore

Risposta n. 3
quando mi fermo, ma ho letto che è per le normative anti inquinamento! almeno così ho capito!  perchè oggi appena portata a casa dal concessionario fatto circa 30 km arrivo in cortile e sento la ventola.. e mi domando sarà normale? poi vado al supermercato che sta a 1 km da casa ..parcheggio e idem ventola...! in totale ho 35km!

Re:ventola motore

Risposta n. 4
Secondo me per qualche motivo hai una rigenerazione in corso
certo che se è così, iniziate proprio ceneri troppo rapporto! :)) :))


Re:ventola motore

Risposta n. 6
Per "rigenera" si intende quando il filtro Antiparticolato è pieno e si attiva la procedura di rigenerazione per la pulizia
il motore rimane sui 1000 giri, lo start and stop si disattiva da solo, la ventola rimane accesa e a volte senti puzza da plastica bruciata

Re:ventola motore

Risposta n. 7
Per "rigenera" si intende quando il filtro Antiparticolato è pieno e si attiva la procedura di rigenerazione per la pulizia
il motore rimane sui 1000 giri, lo start and stop si disattiva da solo, la ventola rimane accesa e a volte senti puzza da plastica bruciata
esattamente quello Che capitato! Mi sa che domani chiamo il concessionario! Non penso che con 40 km sia , normale! Tant'è che pensavo di essere io a non aver capito come funziona S&S!

Re:ventola motore

Risposta n. 8
ciao, non devi calcolare i pochi km che hai fatto tu, ma quante volte dopo l'uscita dallo stabilimento è stata messa in moto per poche decine di metri e poi spenta....uscita stabilimento...spostata nei parcheggi...sali sulla bisarca...scendi dalla bisarca....ecc ecc. Sono proprio tutte queste accensioni, senza che poi il motore vada in temperatura e pressione ottimali d'esercizio, che provocano intasamento del dpf. Io ad esempio nella peggiore delle ipotesi accendo la macchina al mattina e percorro 11 km, poi la riaccendo la sera ed altri 11 km di urb/extr. Rigenera circa ogni 200/250 km in queste condizioni di utilizzo. Ma purtroppo in italia la scout a benzina non veniva venduta altrimenti per i pochi che faccio sarebbe stata la prescelta.

Re:ventola motore

Risposta n. 9
Appena uscite dal concessionario,alla prima occasione,ogni auto di qualsiasi marca fa un ciclo di pulizia del filtro anche se non e' necessario.
E' un check per verificare che il sistema funzioni correttamente in modo che se per caso c'e' qualche anomalia,segnala per tempo di andare in officina e non quando il DPF e' gia' pieno.

Re:ventola motore

Risposta n. 10
Comunque ragazzi 'sta cosa è veramente fastidiosa... io finora ho fatto 15 mila km dei quali la maggior parte in lunghe trasferte autostradali ma la rigenerazione me la sono beccata non so quante volte !!!

Re:ventola motore

Risposta n. 11
Non e' matematico che la faccia in autostrada purtroppo anche se li troverebbe le condizioni migliori.
Purtroppo e' capitato molto spesso anche a me in passato che dopo 200km di autostrada esci e inizia a rigenerare.
E li ti  (tick)  (tick)  (tick)
Altro motivo per abbandonare la nafta e passare alla benza.
Meglio avere 300€ in meno in tasta a fine anno ma essere sani di mente.

Re:ventola motore

Risposta n. 12
Da stamattina ho fatto circa 30 km niente rigenerazione!👍

Re:ventola motore

Risposta n. 13
Il gasolio premium fa effettuare meno rigenerazioni. Poi mi sembra che sui tdi ea288 nessuno abbia fatto più a rigenerazione forzata in officina