Passa al contenuto principale

Topic: Paraurti Posteriore Superb Sportline (Letto 7921 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Paraurti Posteriore Superb Sportline

Ciao Ragazzi,
mi sono iscritto da poco in questo bel forum.
In famiglia stà per entrare una nuova Superb Wagon (non so come si chiama la versione Skoda di familiare) L&K.
Volevo sapere, per migliorare un pò l'estetica del posteriore, se era possibile secondo voi, sostituire il profilo nero di serie sulla versione normale, con quello con i due scarichi "a vista" della versione Sportline.
Mi rimetto a voi e alla vostra competenza, e nel frattempo leggo un pò qua e la in giro.

Ciao a tutti. (welcome)

Re:Paraurti Posteriore Superb Sportline

Risposta n. 1
ciao...
qui c'è @Airlinersblu che ha montato due profili cromati che richiamano quegli scarichi: questo il suo topic sul montaggio
qui invece ecco le foto montati.

quanto ai componenti originali, il rischio è quello di dover cambiare tutto lo "scivolo" sotto al paraurti posteriore, ma ora non ti so dire (bisognerebbe vedere i codici)

Re:Paraurti Posteriore Superb Sportline

Risposta n. 2
Viene comunque un bel lavoro con il dummy parts milotec....
Le mie paure? 1) Che siano poco stabili, ballerine e vengano via col tempo o si allentino.
2) Che facciano storie sulla garanzia andando a.modificare l'auto....fossero componenti skoda (tipo i pedali e il footrest RS originali che ho fatto montare) ma questi sono aftermarket....
Magari non ti dicono nulla per un tagliando ma alla prima bega so sicuro che ti farebbero penare.....
Io le acquisterei anche subito ma la.paura n.2 mi frena e non poco.....

Re:Paraurti Posteriore Superb Sportline

Risposta n. 3
La garanzia per due finti terminali che si attaccano nella plastica con 3 viti?
allora dovrei essere a rischio anche io con la protezione per il paraurti posteriore (sempre Milotec)...
no, su queste cose non possono attaccarsi, sarebbero davvero da denuncia!

Re:Paraurti Posteriore Superb Sportline

Risposta n. 4
La garanzia per due finti terminali che si attaccano nella plastica con 3 viti?
allora dovrei essere a rischio anche io con la protezione per il paraurti posteriore (sempre Milotec)...
no, su queste cose non possono attaccarsi, sarebbero davvero da denuncia!

Me lo augurerei.....però visto come va il mondo c'è sempre da pensar male per non sbagliare

Re:Paraurti Posteriore Superb Sportline

Risposta n. 5
Di certo non è un fissaggio invasivo che può dare problemi con un eventuale intervento in garanzia, avrei potuto anche fissarli  con il silicone, per il fatto che possano muoversi o staccarsi, c'è la possibilità di aggiungere altre viti che rimarrebbe nascoste per rinforzare, ma quelle in dotazione hanno già un filetto adeguato per la plastica e sono molto stabili, ho provato a sforzare con due mani e si muove tutto il paraurti, di lì non scappano.

Re:Paraurti Posteriore Superb Sportline

Risposta n. 6
Nel frattempo ne sto studiando un'altra dopo il paraurti sto collaudando un Head-up display, con un app scaricata dallo store, con lo smartphone collegato con gps, e rifrazione dei dati sul parabrezza,sembra di avere un altro livello in altezza del cruscotto,e al buio e molto scenico.e solo un idea ma tra tutti la si può sviluppare in qualcosa di originale.

Re:Paraurti Posteriore Superb Sportline

Risposta n. 7
Airlinersblu bello l' Head-up display!!  (good)

Per il discorso dei terminali credo proprio che la garanzia non sia un problema... probabilmente non se ne accorgono nemmeno... ;D 

Re:Paraurti Posteriore Superb Sportline

Risposta n. 8
come hai risolto il discorso del riflesso? hai usato una pellicola sul vetro?

Re:Paraurti Posteriore Superb Sportline

Risposta n. 9
In pratica il riflesso che si vede sul parabrezza e dello schermo dello smartphone, però riflettendo direttamente sul vetro si vedono i numeri 3d, in pratica sdoppia le cifre per lo spessore del vetro. Da qui vengono in aiuto dei supporti che consistono  in una base antiscivolo, e una lastra di plastica montati a libro, il riflesso che va su questa lastra rimane nitido e senza spessori. Si trovano su Amazon dalle 15 euro in su, l'effetto è notevole, si può cambiare colore dei caratteri, la luminosità, e vari parametri,e si può posizionare dove si vuole.

Re:Paraurti Posteriore Superb Sportline

Risposta n. 10
ah ok... quindi hai preso uno di quei supporti che si trovano già fatti! (good)

Re:Paraurti Posteriore Superb Sportline

Risposta n. 11
Al momento ancora no,  le foto che ho postato sono semplicemente con lo smartphone appoggiato al centro del cruscotto, il principio è quello, con il supporto credo sia molto simile a uno di serie

Re:Paraurti Posteriore Superb Sportline

Risposta n. 12
Comunque, mi sono informato; è possibile acquistare il profilo posteriore del paraurti sportline e i 3 pezzi della cromatura per un totale di circa 500 euro. Vediamo prossimamente se ho voglia di farlo

Re:Paraurti Posteriore Superb Sportline

Risposta n. 13
Ma dove? Sarei interessatissimo

Re:Paraurti Posteriore Superb Sportline

Risposta n. 14
Sono andato a cercare i codici con un mio amico che lavora al bancone ricambi skoda.
Appena recupero il foglio con i codici ve li scrivo.