Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: G-TEC - Tagliando ogni 30.000 km...è fattibile? (Letto 2267 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC - Tagliando ogni 30.000 km...è fattibile?

Risposta n. 15
A questo mondo si puo' fare tutto,io conosco persone che cambiano olio ogni 45/50000km quando si ricordano oppure lo rabboccano ogni tanto e non lo cambiano mai.
Quello che viene fuori,se viene fuori,e' una roba assurda paragonabile quasi al petrolio da tanto e' densa infatti da freddo non viene nemmeno fuori.
Sono scelte che si possono fare su auto a fine vita o quasi (della serie fin che va va quando muore la butto).
Su auto nuove,in garanzia,io non rischierei.
Anche perche' ci sono officine oneste,certificate per poter fare i tagliandi (Bosch) che mi cambiano 6 litri di olio con filtro a 90€
Visto che la G tec al massimo ne tiene 4.5 e costa pure meno,con 70€ si cambia olio.
Penso che sia una somma sostenibile da tutti ogni 15000km.

Re:G-TEC - Tagliando ogni 30.000 km...è fattibile?

Risposta n. 16
A questo mondo si puo' fare tutto,io conosco persone che cambiano olio ogni 45/50000km quando si ricordano oppure lo rabboccano ogni tanto e non lo cambiano mai.
Quello che viene fuori,se viene fuori,e' una roba assurda paragonabile quasi al petrolio da tanto e' densa infatti da freddo non viene nemmeno fuori.
Sono scelte che si possono fare su auto a fine vita o quasi (della serie fin che va va quando muore la butto).
Su auto nuove,in garanzia,io non rischierei.
Anche perche' ci sono officine oneste,certificate per poter fare i tagliandi (Bosch) che mi cambiano 6 litri di olio con filtro a 90€
Visto che la G tec al massimo ne tiene 4.5 e costa pure meno,con 70€ si cambia olio.
Penso che sia una somma sostenibile da tutti ogni 15000km.
Sono d'accordo con te, diciamo che io allungavo un po' i 20.000 indicati ma non è sul cambio olio dove vale la pena risparmiare

Re:G-TEC - Tagliando ogni 30.000 km...è fattibile?

Risposta n. 17
grazie @melego73 devo vedere se in questa nuova (per me)  officina (montebelluna) posso mettermi daccordo in questo senso.
Il problema è proprio quello di dover chiedere sempre un permesso o farmi accompagnare da un collega.
comunque devo dire che tendezialmente io faccio fare sempre alle officine autorizzate, e lì è un po' più difficile perché cercano di organizzarsi in maniera diversa.
Tentar non nuoce

Re:G-TEC - Tagliando ogni 30.000 km...è fattibile?

Risposta n. 18
Sono d'accordo con te, diciamo che io allungavo un po' i 20.000 indicati ma non è sul cambio olio dove vale la pena risparmiare
Esatto,anche perche' allungarlo di 5000€ risparmi un cambio d'olio ogni 3.
A 60000 ne fai 3 invece di 4 e quando hai 70€ in piu' dopo così tanto tempo,non so se abbia senso.
Io ragiono così ma ripeto,siamo liberi (per ora) di fare come meglio desideriamo.  (good)

Re:G-TEC - Tagliando ogni 30.000 km...è fattibile?

Risposta n. 19
grazie @melego73 devo vedere se in questa nuova (per me)  officina (montebelluna) posso mettermi daccordo in questo senso.
Beh,se hanno un minimo di buon senso,non gli costa niente origanizzarsi in tal maniera.
Lo fanno da me che sono un super concessionario.
Ovvio,non lo fanno un giorno per l'altro,ma prenotando un mese prima non credo abbiano grossi problemi.
Fosse per un intervento piu' sostanzioso non sanno garantire i tempi esatti ma per un semplice cambio olio sanno che in 30 minuti si fa.