Passa al contenuto principale

Topic: Scricchiolii interni (Letto 7061 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scricchiolii interni

Ebbene ragazzi. Speravo che con la superb di non dover più sentire i fastidiosi scricchiolii e invece, nonostante i buoni  assemblaggi spesso, anche in autostrada avverto degli sgradevoli scricchiolii provenire dai sedili (elettrici) e da altre parti (credo siano i cassetti a scorrimento  del portabibite o del phone box)

Inoltre ad alte velocità  sento vibrare i vetri laterali. Il tutto è molto fastidioso  specie su una l&k.

Sarà  che è  nuova e quindi le plastiche forse  si devono "assestare" ma davvero sono deluso in questo. Sulle strade dissestate  invece non vi dico quei cigolii come mi risuonano  in testa.

PS spesso muovo il sedile  elettrico avanti o indietro e il cigolio  sparisce per 15 min per poi ritornare.

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 1
Il pave' e' la prova definitiva per la qualita' di un'auto vs gli scricchiolii/cigolii. A me fa impazzire (credo che sia l'unica cosa che per davvero "rimpiango" di un'Audi).

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 2
Anche io sono un maniaco dei rumorini...chi mi conosce dice che lo sento solo io, però quando individuo il punto esatto e li elimino mi dicono....ah è vero così e meglio!!!!
Io avevo un problema alla bocchetta dx della plancia, lato passeggero ed una vibrazione data dal piatoncino di chiusura del cassetto, sistemati entrambi in fai da te...ora veramente è silenziosissima...speriamo duri!!!

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 3
A me quello che innervosisce di piu' sono gli scricchiolii delle guarnizioni portiere, appunto sul pave'. Sulla mia precedente Octavia II (officina mi diceva che era un problema noto), ad ogni tagliando mi lubrificavano le guarnizioni portiere con .. non so cosa... e per qualche settimana era decisamente un altro "non sentire". Cosa si puo' usare per ammoribidire le guarnizioni portiere senza rovinarle?

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 4
le guarnizioni delle portiere hanno iniziato a cigolare anche a me l'anno scorso in primavera.
le ho lubrificate con un lubrificante spray e non ho avuto più problemi.
ora sta cominciando a rifarlo (in realtà per ora non cigola, ma "sussurra") per cui presumo che nel giro di un mesetto dovrò ripetere la lubrificazione. Ora non ricordo il nome del lubrificante...


Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 6
Buongiorno a tutti

Non ho ancora ritirato la mia superb e già sento parlare di rumorini  ;)

Anche mia attuale a4 non é esente da questi problemi anzi mi hanno dovuto sistemare 2 volte la parte dove "appoggia il navi" integrato

Io per la guarnizioni delle portiere passo 2 volte all'anno un bostoncino di base siliconica e per le cerniere un grasso lubrificante.

Per adesso so che manderó un sacco d'accidenti per sassi che rovineranno i cerchi lucidi  (tick)



Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 9
Grazie mille! (ci sono diversi link a prodotti utili per le nostre auto nelle pagine del forum, non ti preocuppare).

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 10
@alf.superb il prodotto è questodella Motorex.
la prima applicazione (agosto 2016) è andata bene... vedrò questa volta quando la rifaccio, come va



Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 13
Anche io, come Tony78, uso ogni tanto un bastoncino siliconico per le guarnizioni.
Sono anni che lo utilizzo è ho sempre avuto guarnizioni perfette e non porose.
Tra l'altro uso il suo stesso prodotto acquistato in svizzera.
Per quanto riguarda i cigolii per ora non ne ho.
Ne avevo invece con la precedente Passat dove dovevo passare uno spray lubrificante al silicone della Lidl sui bordi del piantone centrale ( dove c'era il contatto tra le plastiche) un paio di volte all'anno.
Spero che la Superb continui ad essere silenziosa :)

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 14
isaac

io prima di partire faccio sempre un controllo di tutti 4 vetri. Ogni tanto ho notato che se tocco il pulsante del mio finestrino faccia uno scatto come se si fosse abbassato. Magari questo fa si che i vetri vibrino.

Con i rumori si va sempre ad esclusione