Passa al contenuto principale

Topic: Scricchiolii interni (Letto 7072 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 75
Puoi provare con l'idropulitrice ad acqua calda ... con i finestrini chiusi !!!

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 76
se vuoi provare quel prodotto, prova in un angolo e vedi cosa fa, non usarlo subito dappertutto, che se poi non va bene rischi di fare danni (good)

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 77
Ciao ragazzi sulla mia Skoda quando mi trovo  su una  strada sconnessa sento provenire un rumore fastidioso dalla portiera lato passeggero, ho provato a cercare la causa  ma non sono riuscito a trovarla.

Qualcuno di voi ha un problema simile?

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 78
Ciao ragazzi sulla mia Skoda quando mi trovo  su una  strada sconnessa sento provenire un rumore fastidioso dalla portiera lato passeggero, ho provato a cercare la causa  ma non sono riuscito a trovarla.

Qualcuno di voi ha un problema simile?

Per il momento io non avverto nessun rumore/scricchiolio...
Potresti metterti tu dal lato passeggero per cercare di individuare la provenienza del rumore...
Poi magari scopri che è l'ombrello!!  :)

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 79
Per il momento io non avverto nessun rumore/scricchiolio...
Potresti metterti tu dal lato passeggero per cercare di individuare la provenienza del rumore...
Poi magari scopri che è l'ombrello!!  :)
Appena riesco faccio la prova per vedere se è l'ombrello la causa.
Comunque grazie per la risposta :)

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 80
Ciao a tutti.
A proposito di schricchiolii ho un problema che riguarda la mia Superb L&K.... quando il telaio si "avvita" (ad esempio scendendo da un marciapiede) si sentono dei rumori piuttosto forti nella zona del tettuccio.... è capitato a qualcuno di voi?

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 81
Io senza tettuccio apribile, affronto spesso la salita di un marciapiede alto circa 10 cm, iniziando la salita  a volte con la ruota sinistra, a volte con la destra,dipende da quale strada arrivo,  ma non avverto rumori di torsione.

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 82
Io senza tettuccio apribile, affronto spesso la salita di un marciapiede alto circa 10 cm, iniziando la salita  a volte con la ruota sinistra, a volte con la destra,dipende da quale strada arrivo,  ma non avverto rumori di torsione.
Il rumore proviene proprio dalla zona del tettuccio..... credo dai binari di scorrimento.... quindi penso sia un problema solo per chi ha questo optional

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 83
Che sia più debole la struttura con il tetto apribile e normale,... Hai provato con tetto chiuso o aperto? Magari si possono ingrassare un po' le guide e vedere se migliora.


Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 85
Volevo darvi il mio aggiornamento  a distanza di 3 settimane. Con Tunap 904 ho risolto l'80% del problema scricchiolio anzi direi 100% perchè l'altro 20% più  che cigolii sono  vibrazioni.

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 86
Volevo raccontarvi la mia storia, di quello che mi è capitato ora che sono in vacanza in merito a scricchiolii , a casa mia non ho mai avuto problemi, qui in vacanza ho lavato l'auto due volte solo con lancia e non con spazzole, notando che l'acqua non era delle più pulite, e lasciava le gocce bianche. Segno che il depuratore dell'impianto era ormai saturo. Affronto una salita molto ripida in curva a bassissima velocità, quella che faccio di solito quando vado al mare, e su tutta la zona del tetto ho iniziato a sentire uno scricchiolio unico, un concerto, ho pensato.... Qui ho piegato il telaio, e ad ogni torsione sentivo rumori assurdi. Un po' dubbioso e sconcertato lascio passare due giorni con il dubbio e l'orchestra in auto. Questa mattina con mio figlio, che ha l'orecchio fino come me, proviamo a vedere dove si creava il problema, abbiamo provato ad abbassare i vetri, ma senza miglioramenti, abbiamo sganciato le portiere, solo al primo scatto, e non si è sentito più niente. Siamo scesi abbiamo chiuso  tutto e con le mani abbiamo iniziato a spingere sull'estremita' della portiera sulla cromatura, e faceva un rumore impensabile, era la lama della guarnizione  più in alta, quella rivestita di velluto(che tutte avrei pensato ma non quella più morbida) ho pulito la battuta del telaio e la guarnizione con un semplice spruzzino per vetri, il panno è uscito grigio, chiuso la portiera e silenzio assoluto. Pensate per 4 portiere che scricchiolavano il rumore che c'era. Alla fine l'auto era perfettamente pulita, ma non so cosa ci fosse in quell'acqua,, Gli scricchiolii si manifestano anche con agenti e prodotti inadeguati o anche con della semplice acqua "sporca"

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 87
più o meno il problema che fanno le guarnizioni della Rapid.
Se l'auto lascia gocce bianche quando si asciuga è (al 99%) solo e semplice calcare.
Se vai nelle zone di mare/pianura è normale perchè l'acqua viene spesso presa dal tratto finale dei fiumi ed è molto calcarea.
Succede anche qui a Ravenna da sempre, tanto che negli autolavaggi trovi come ultimo pulsante "acqua osmotica" che è un'acqua parzialmente demineralizzata e se usi quella si nota molto la differenza in asciugatura.