Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Radiatore gas di scarico (Letto 4088 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Radiatore gas di scarico

Risposta n. 15
Buongiorno,
ho una domanda ... vorrei sapere se Skoda è in qualche modo responsabile del difetto della valvola del gas di scarico che poi è contenuta nel radiatore che deve essere sostituito, una volta sporco o rotto ( non ho capito bene). Non mi risulta che altri diesel abbiano questo problema.
Quando ho portato la macchina in officina mi è stato chiesto se avevo fatto l'ottimizzazione del gas di scarico, io l'avevo portata ad ottobre per via della luce sul cruscotto che si accendeva a singhiozzi, e nonostante la facessi andare ad una velocità superiore alla norma non si spegneva. Così hanno provveduto alla pulizia di una farfallina (mi pare) all'interno del tubo di gas di scarico. 
Ora non dovevano loro fare questo tipo di controllo?
Grazie
MT

Re:Radiatore gas di scarico

Risposta n. 16
Un attimo, credo che tu stia buttando un po troppe cose nel calderone:
- la valvola sullo scarico che ti hanno pulito al 99% era la EGR che si sporca normalmente con l'uso dell'auto. Alcune condizioni di uso possono peggiorare l'accumulo di sporco.
-l'ottimizzazione dei gas di scarico presumo sia l'aggiornamento dieselgate, ma in ogni caso mi sembra strano che un Service non sappia questa cosa, devo che basta inserire il numero di telaio per scoprirlo. Se la faccenda del TBM segnalata da un altro utente stamattina è vera, potrebbe esserti di aiuto per avere una copertura da parte di Skoda (potrebbe...)
-il problema al radiatore dei gas di scarico non è un difetto di tutti i diesel in senso generico, direi che è più specifico di quel motore, anche se non è scontato che accada., non c'è un richiamo da parte della casa, quindi essendo scaduta la garanzia non copre più. Al limite se tutti i tagliandi sono stati fatti in rete ufficiale ed entro i termini previsti, possono venirti incontro in correntezza, ma non c'è obbligo da parte loro.

io proverei a chiedere con il Service se Skoda ti può venire incontro in qualche modo e poi valuta la risposta
chiedi (più per informazione tua che altro) se l'aggiornamento dieselgate è stato fatto, anche se per quello dovresti aver ricevuto una o più comunicazioni da Skoda (raccomandata) ed il service dovrebbe averti rilasciato il foglio di conferma di intervento effettuato. A meno che non ti abbiano fatto firmare la liberatoria

Re:Radiatore gas di scarico

Risposta n. 17
Si sono andata l'anno scorso per il richiamo,  in una concessionaria vicino a casa mia. Due volte ci son andata la prima per il tagliando in quanto la concessionaria dove avevo comperato la vettura era stata chiusa ed allora ho optato per una vicino a casa.  Poi appunto su risposta della Skoda, e poi in questa nuova che avevano aperto da poco.  Da allora li ho sempre fatti là. Comunque chiamerò.
Grazie intanto
MT

Re:Radiatore gas di scarico

Risposta n. 18
allora dovrebbero vederlo a sistema che il richiamo è stato fatto.
inoltre prova a chiedere per l'applicazione del TBM (ho aggiunto il link alla pagina presa dal sito Skoda Italia nel mio post precedente)
facci sapere (good)

 

Re:Radiatore gas di scarico

Risposta n. 19
grazie, si vi farò sapere com'è andata,
grazie

MT

Re:Radiatore gas di scarico

Risposta n. 20
Senza spendere una fortuna per cambiare il pezzo non ti conviene farla chiudere e basta? Prima o poi il problema torna se hai intenzione di tenere la yeti a lungo. Ok che si tratta di manomissione ma è una valvola egr non se ne accorgerà nessuno se fosse il dpf sarebbe più "complicato"