Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Fari Depo alfermarket Octavia 2 (Letto 1172 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fari Depo alfermarket Octavia 2

Salve ragazzi,
qualche giorno fa ho installato sulla mia octavia dei fari lenticolari della marca Depo. Non posso nascondere che le danno un look fantastico a confronto con quelli a parabola  8)  8) . comunque tornando ai fari inizialmente sembrava tutto ok non funzionava solo un abbagliante ma la cosa mi pareva normale dato che sono entrambi gli abbaglianti originali di fabbrica e quindi hanno circa 11 anni.
ieri sera invece faccio per accendere l'unico abbagliante che mi resta e ad un tratto noto che si spegne da solo dopo pochi secondi. spengo e riaccendo dal devioluci gli abbaglianti e la storia si ripete. ora premesso che non ho avuto il tempo di rimontare gli originali per vedere se il problema persiste, secondo voi può dipendere da questi fari montati?  :-[  :-[

Re:Fari Depo alfermarket Octavia 2

Risposta n. 1
mi sembra strano che il fanale (che oggettivamente è un pezzo di plastica) possa interferire con la lampadina in quel modo.
secondo me è più probabile che nello smontare la lampadina e rimontarla sul nuovo i contatti del cablaggio possano essersi danneggiati (dopo 11 anni anche la guaina dei cavi invecchia e tende a rompersi) io farei un controllo visivo dei cavi e magari una pulizia dei contatti del cablaggio della lampadina, verificando che sia bello stabile, che non sia ossidato, ecc.

curiosità: ti hanno rilasciato qualche certificato di omologazione per quei fari? (non conosco la marca che hai citato)

Re:Fari Depo alfermarket Octavia 2

Risposta n. 2
mi sembra strano che il fanale (che oggettivamente è un pezzo di plastica) possa interferire con la lampadina in quel modo.
secondo me è più probabile che nello smontare la lampadina e rimontarla sul nuovo i contatti del cablaggio possano essersi danneggiati (dopo 11 anni anche la guaina dei cavi invecchia e tende a rompersi) io farei un controllo visivo dei cavi e magari una pulizia dei contatti del cablaggio della lampadina, verificando che sia bello stabile, che non sia ossidato, ecc.

curiosità: ti hanno rilasciato qualche certificato di omologazione per quei fari? (non conosco la marca che hai citato)

ma tu intendi il cablaggio che arriva al faro giusto? o quello della singola lampadina? comunque si i fari sono omologati

Re:Fari Depo alfermarket Octavia 2

Risposta n. 3
intendo proprio il cavetto di due fili che arriva alla lampadina, ma sopratutto il blocchetti contatti che si innesta sul piedino della lampadina

Re:Fari Depo alfermarket Octavia 2

Risposta n. 4
Nei lenticolari è (parere mio) d'obbligo un kit xeno 5000k, non da fastidio e la resa è tutta un altra.

Fine OT.

Re:Fari Depo alfermarket Octavia 2

Risposta n. 5
Xeno per anabbaglianti, led per abbaglianti.