Passa al contenuto principale

interni  Topic: Pannello porta Octavia  (Letto 2617 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pannello porta Octavia

  :-[  Buongiorno a tutti, TDI
devo sostituire il meccanismo alzacristalli della mia octavia wagon 1.9 TDI del 2003,
ho cominciato a togliere le viti dal pannello porta lato guidatore ma non riesco a
smontare la maniglia, penso che sotto ci siano altre viti.
Qulacuno lo ha già fatto?
Grazie delle informazioni,
Massimo


Re:Pannello porta Octavia

Risposta n. 2
Ti ringrazio molto Baldas78 ma non riesco a trovare un riferimento di come smontare la maniglia, penso che ci siano altre 2 viti ed ho paura di romperla.

Re:Pannello porta Octavia

Risposta n. 3
prova con questo video... (spero di non aver sbagliato modello di auto)
https://youtu.be/q0GHmR6picg


Re:Pannello porta Octavia

Risposta n. 4
Sotto la maniglia ci sono due viti di solito in casa vw.
Se è la porta lago guida devi aprire la zona pulsantiera dividendo la parte mobile da quella fissa togliendo prima il pezzetto all' interno della maniglia e poi tirando verso l' alto la mascherina che incorpora le finestrelle in corrispondenza dei pulsanti alzavetro.
Se è una delle altre porte,  bisogna dividere i due gusci di cui è composta la maniglia tirando quello esterno.
Questo andando a memoria su quello che mi ricordo delle derivate golf IV.
Gli accoppiamenti sono piuttosto precisi,  bisogna esercitare un po' di forza. Per non segnare le plastiche ti consiglio di usare uno degli attrezzini appositi o altro oggetto in plastica. Io uso una spatola da cucina in silicone per es.

Re:Pannello porta Octavia

Risposta n. 5
Ciao, il modello è lo stesso, ma se vedi il filmato ad un certo punto gli mancano le viti della maniglia e pur di arrivarci la rompe.
Io ero arrivato fin la..... proverò a farlo con calma, intanto grazie infinite

Re:Pannello porta Octavia

Risposta n. 6
a 2:03 c'è una scritta che ti dice:
Citazione
Rimozione del coperchio maniglia può essere un po 'difficile la sua ritagliato in posizione molto stretto.
un grosso cacciavite sembra essere stato l'unico modo per farlo fuori su questa vettura come era stato incollato al suo posto, in passato, purtroppo, questo significa curiosare marchi sono lasciati da parte.
per effetto della colla tenendolo data in fondo ho finito per ritornarci rottura che coincida con la parte per rimuoverlo.
(tradotto con google translate)

presumo che in una auto in cui non sia stato incollato questo non succeda

Re:Pannello porta Octavia

Risposta n. 7
Infatti, stesera proverò e vi farò sapere, grazie mille

Re:Pannello porta Octavia

Risposta n. 8
risolto, con un pochino di forza la maniglia è venuta via, ho svitato le ultime 2 viti ed il pannello è venuto via, poi ho smontato il meccanismo alzacristalli. appena mi arriva lo sostituisco.
grazie a tutti x l'aiuto.