Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio pneumatici estivi (Letto 1298 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio pneumatici estivi

Ragazzi, le Bridgestone Turanza 205-45 16 montate di serie sono quasi arrivate a fine vita, massimo entro giugno dovrò cambiarle. Cosa mi consigliate per rimpiazzarle? Vorrei un ottimo qualità prezzo. Poi in novembre dovrò cambiare anche le Hankook 185-55 M+S che in questi giorni di caldo si stanno ulteriormente squagliando (per legge sui tratti di strada che frequento io van tenute fino al 15/04, assurdo).
Grazie in anticipo  (birra)

Re:Consiglio pneumatici estivi

Risposta n. 1
anche io sono a caccia degli estivi con la mitica misura 215/45R16 86H (sicuro di avere i 205?)
Dal mio gommista solito ho avuto un preventivo per i Goodyear Efficient Grip a 512,00 euro :o e Nexen N'fera a circa 360,00 (doh)
adesso guardo online. potrebbe davvero essere la prima volta che le compro su internet...

Le Bridgestone Turanza ER300 che avevo di serie non le voglio rivedere manco con il binocolo...

Re:Consiglio pneumatici estivi

Risposta n. 2
Io ho le Nexen sul mercedes e mi sono trovato molto bene... secondo me hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo...

Re:Consiglio pneumatici estivi

Risposta n. 3
@baldas78 per me ti conviene prenderle in V  ;)

In rete costano meno che in H e hai più scelta  (good)

Tornando in topic vi dico che venerdì vado a montare 4 belle Yoko Advan Sport V105 da 18"
In rete pagate poco più di 340 euro (a cui aggiungerò il montaggio).
L'avevo poi già scritto altrove  8)


Re:Consiglio pneumatici estivi

Risposta n. 5
Grazie a tutti!
@baldas78  sicuro, son 205
@willy1971 speravo di spendere qualcosina meno, anche se non metto in dubbio la qualità delle 3 che mi hai fatto vedere.

Re:Consiglio pneumatici estivi

Risposta n. 6
Alla fine ho optato per delle Hankook Ventus Prime3, montate a 370,00 dopo una bella contrattazione con il mio meccanico/gommista.

Re:Consiglio pneumatici estivi

Risposta n. 7
Guardate i test TCS, vi chiarite ogni dubbio

Re:Consiglio pneumatici estivi

Risposta n. 8
E guardate anche sul web che si trovano ormai gomme con dot recentissimi a prezzi anceh del 50% inferiori rispetto al dettaglio in città.

Re:Consiglio pneumatici estivi

Risposta n. 9
Io sono già al secondo treno gomme di Pirelli Pzero nero (225/45/17) e non posso parlarne che bene usandole tutto l'anno su strade impegnative; montaggio, equilibratura e convergenza a 400 €

Ero curioso di provare le Continental ContiSportContact5 o delle Good Year di cui non ricordo il nome, ma costavano entrambe di più e vista la frequenza di cambio non mi è sembrato il caso; vedremo al prossimo cambio...