Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia 4 2020 (Letto 10716 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 45
Non parliamo solo di un modello "più figo", ma di un sostanziale balzo in avanti in termini tecnologici, di assistenza alla guida etc. per me personalmente sono cose importanti, anche se molti non condividono, io ho 23 anni e per me questo genere di cose faranno la differenza.

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 46
Non parliamo solo di un modello "più figo", ma di un sostanziale balzo in avanti in termini tecnologici, di assistenza alla guida etc. per me personalmente sono cose importanti, anche se molti non condividono, io ho 23 anni e per me questo genere di cose faranno la differenza.
Perdonami, senza offesa, ma si vede che voi giovani di adesso non avete la cultura del guidare..... Ma solo del farvi portare in giro.
Lo trovo molto triste.

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 47
Io personalmente sto il più lontano possibile da tutti questi nuovi orpelli che dovrebbero assistere alla guida.

Ho provato una Giulia, una Audi e una Range Rover con tutti questi nuovi radar e sensori che suonano ogni volta che muovi un muscolo nel modo che loro ritengono sbagliato, addirittura la Range mi ha segato la potenza del motore e frenato in autostrada perché secondo lei il sorpasso che volevo fare era azzardato!!
Perché nella corsia dove mi stavo spostando, là in fondo, c'era una macchina...... assurdo.....

Piuttosto introdurrei l'assistente all'uso della freccia: una scarica di 380 sui guidatori che non le usano  >:(

Comunque a me piace GUIDARE, e sono dell'idea che l'auto deve ancora fare quel che dico IO, non quel che pare a lei.

Se la gente quando guida tenesse la testa impegnata su quel che sta facendo tutti sti ciappini non servirebbero.

So che questa mia affermazione scatenerà i soliti giustizieri pro-sicurezza-totale-auto-sarcofago-autoguidata ma pazienza  ;D

Poi non sempre il modello nuovo è "più figo" del precedente.
A me personalmente l'Octavia attuale bifaro piace meno di quella prima, e se la prossima sarà anche solo simile ai rendering che si vedono in giro aiuto aiuto.
Così come moltissimi nuovi modelli del gruppo vag, tanto per rimanere in casa.

Scegliete anche in base ai gusti, tanto anche tecnologicamente parlando il modello successivo sarà sempre più evoluto, tecnologico e ciappinoso del precedente, quindi tanto vale.....

Opinioni personali eh  ;)  (martello)

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 48
Che condivido in toto. Con la mia vecchia Octavia sono al limite della tecnologia che riesco ad ammettere. Non ha nemmeno il cruise e fortunatamente ha un tastino con cui escludere completamente (non semi) il controllo di stabilità.

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 49
Dico la mia. È giusto che la tecnologia vada avanti per "migliorare" la vita di tutti ma un auto va guidata non deve guidarsi da sola. Mi piace guidare veloce anche se l'auto che ho adesso è tutto tranne che sportiva ma la guido lo stesso come tale. Mi fa innervosire il fatto che i vari controlli, tipo quello di trazione ed esp, non si possano disattivare totalmente  rendendo in situazioni limite (es. con tanta neve) la guida pericolosa tagliando potenza. Per me questa è una cosa inaccettabile. Se potessi permettermelo avrei una vecchia auto pura senza nessun tipo di controllo e userei la yeti solo per andare a lavoro.

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 50
Mi fa innervosire il fatto che i vari controlli, tipo quello di trazione ed esp, non si possano disattivare totalmente  rendendo in situazioni limite (es. con tanta neve) la guida pericolosa tagliando potenza.
Prendi esempio da @angrod e fai la stessa modifica, lui se l'è fatta da solo

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 51
Beh io non mi permetto di dire che il  vostro modo di vedere le cose sia antiquato o sbagliato, quindi non vedo perché dovrebbe essere criticato il mio.
A me piace guidare, ma in un modo che sono sicuro molti di voi non condividerebbero; a me piace viaggiare molto rilassato, nel confort, alla giusta velocità, e dal momento che mi macino oltre 30.000 km all'anno di autostrada non mi sembra triste il desiderare sistemi (che tra l'altro posso anche scegliere di non usare se volessi guidare in maniera meno "filtrata) pensati per rendere molto più confortevoli viaggi lunghi.
Prima di dire che "noi giovani" pensiamo solo alla tecnologia in auto ed a smanettare con il telefono alla guida, per favore, trattenetevi, perché non mi conoscete, e vi posso garantire che io non ho MAI usato una sola volta il telefono alla guida, nemmeno da fermo al semaforo.
Al momento posseggo una Hyundai i10, un modesto 1.0 benzina da 66 cv con la quale macino i suddetti km, avendo solo un cruise control semplice, un ESP e nessun altro sistema di assistenza, ed inizio a sentire l'esigenza di avere più spazio (sono alto 1,92 m), più confort,più sicurezza, e non arrivare distrutto a casa o al lavoro, magari spendendo anche meno di carburante dato che il metano ha un vantaggio economico che si avvicina al 50/60%.

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 52
Non vado contro al tuo pensiero e non ti sto consigliando. Dico solo che alla tua età non avrei mai considerato un auto del genere. Se per te va bene sei padrone della tua vita e delle tue scelte, ovviamente! Sei in una età, che avendo possibilità di scelta, puoi avere ciò che vuoi senza condizioni famigliari. Se ti piace quella prendila e bon! Il mio discorso voleva evidenziare il problema che, oggi, siamo abituati male. Se mai dovessi trovarti in condizioni di guidare una vecchia auto potresti avere dei problemi. Hai mai guidato qualcosa senza abs, esp, ecc?

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 53
Certamente ho guidato anche auto senza nessun aiuto, la mia scuola guida è stata una "autobianchi" e successivamente la Lancia y del 2000 di mio nonno, una elefantino blu che ricordo con grande affetto, essendo stata la mia prima auto.
In realtà l'essere "legato" da esigenze particolari per me è già una realtà, e sinceramente mi fa sentire bene; mi sono scelto un lavoro che mi da grandi soddisfazioni ma che mi ha portato lontano da casa, ho la famiglia a Genova, la ragazza a Firenze e lavoro tra Bolzano e la Germania.
Proprio quelle auto così "tradizionali" mi hanno dimostrato che è un bene che la tecnologia faccia sempre più parte dell'automobile, dato che ho assistito a gravi problemi di sicurezza non esclusivamente dovuti al guidatore, non ultimo la mia amata Y che guidata dal nonno ha finito il suo ultimo viaggio contro un muretto perché lui ha sterzato ma le sue ruote sono rimaste dritte, meno male che era a poco meno di 40 km/h...
Io stesso in alcuni lunghi viaggi ho dovuto lottare contro "noia" e stanchezza, che potrebbero farti perdere un piccolo sbandamento laterale, un mio collega di 32 anni ha pagato con la vita un colpo di sonno, in condizioni assolutamente non sospette dato che aveva dormito a casa sua, un sistema di assistenza alla guida gli avrebbe potuto salvare la vita, non vedo perché demonizzare questi aiuti.
Non pretendo certo di mettermi a leggere il giornale mentre sono in autostrada, ma sapere che posso contare su una macchina che mi perdona qualche involontario errore che può capitare si.
Nessuno dovrebbe mai dire di se stesso che è bravo, ma io ho sempre guidato molto bene (e divertendomi) auto senza nessun auito, e so che è così per molti miei coetanei, quindi non dateci dei "babbei" solo perché siamo nati in un momento in cui le auto sono più facili da guidare e più sicure per tutti.

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 54
Il passato, purtroppo, non si può rivivere ed immaginarlo non è proprio la stessa cosa; alcune auto degli anni 80/90 davano particolari emozioni legate alla pura capacità di guida, oggi basta avere un bel software. Avete presente l'ultima pubblicità della Fabia? Nessuno parla più di motori, ma di schermi. Comunque, grande cosa la tecnologia e viva i giovani... Ma ognuno è figlio delle sue esperienze.

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 55
Forse sono off topic ma se dico che oltre alla Roomster che uso per lavoro ho un Peugeot 309 gti16 per divertirmi........ :) :) :) :)  8)   8)

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 56
Io trovo comodo il cruise control per i viaggi autostradali e lo reputo poco invasivo, dato che basta toccare il freno che si disinserisce;
Trovo utili i comandi radio telefono al volante, Bluetooth, etc perché permettono di distrarsi meno; m8 piace avere i sensori di retromarcia.
Apprezzo il fatto che mi ricordi di n9n dimenticarmi il cellulare.. lo start e stop già un po’ mi urta...e qui mi fermo.
Mai vorrei una macchina “invasiva”... e rabbrividisco al pensiero della guida autonoma.... in conclusione “ mi piace guidare”!

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 57
Il passato, purtroppo, non si può rivivere ed immaginarlo non è proprio la stessa cosa; alcune auto degli anni 80/90 davano particolari emozioni legate alla pura capacità di guida, oggi basta avere un bel software. Avete presente l'ultima pubblicità della Fabia? Nessuno parla più di motori, ma di schermi. Comunque, grande cosa la tecnologia e viva i giovani... Ma ognuno è figlio delle sue esperienze.

Il caso in questione non è felicissimo visto che c'è il 1.0 benzina e il 1.4 diesel entrambe 3 cilindri... più che un punto a favore potrebbe rilevarsi un boomerang (e parlo da felice possessore del 1.4).

Certo in generale ti do ragione, basta vedere anche le pubblicità di vw dove il motore più commercializzato è il 1.6 TDI.

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 58
io concordo con il bluethoot , serve, il cruise control serve, anche il dgs se poi mi mettono le palette al volante, io vengo dalla vecchia scuola per internderci macchine ancora con il carburatore, e  chiaramente ogni era ha i suoi pro e i suoi contro , le vetture una volta erano meccaniche e se non partiva bastava un cacciavite una pinza e la facevi ripartire, oggi con tutta questa elettronica se non parte non parte non c'è verso la devi portare da uno che è capace ( e sono soldi), una volta però c'era meno sicurezza sulla vettura rispetto a quelle di oggi, è anche vero che una volta c'era meno traffico rispetto ad oggi, ecco se ci fossero le vetture di una volta con il traffico di oggi le strade avrebbero molti più morti, è chiaro cmq una considerazione che chi guida come ha detto un'utente prima di me dovrebbe essere concentrato sulla guida e non pensare di essere al bar o in salotto, anche perchè se quando sei sicuro di essere al sicuro e qualcosa di elettronico non funziona poi sono azzi, ecco ci dovrebbe essere equilibrio avere aiuti nella sicurezza da parte del mezzo meccanico e consapevolezza di essere alla guida di un mezzo per cui sentirsi un pilota a tutti gli effetti da parte della componente umana, ah e speriamo che la nuova octavia sia bella e abbia più cavalli , ma credo di si visto che hanno fatto uscire le due bestie a metano ossia l'audi A4 g-tron e l'audi  A5 g-tron 2000 da 170 cv, e visto che octavia è del gruppo WV E AUDI  credo la nuova Octavia sarà molto appetibile sia come  linea che come motorizzazioni , e ultima cosa io ho una Octavia my 2016 con fari bixeno e con tutto il rispetto ma è molto piu bella di quella attuale con il doppio faro stile anni 90m

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 59
Ormai qui siamo O.T. da un bel po’ di tempo. Chiedo ai moderatori di fare un po’ d’ordine! ;)