Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
meccanica  Topic: sbuffo ammortizzatori (Letto 1206 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sbuffo ammortizzatori

buongiorno,
sono nuovo del forum, ho avuto la necessità di scrivermi perchè è da un paio di giorni che mi succede una cosa strana.
ho preso la Rapid perchè è stato amore a prima vista ad agosto scorso, fantastica nella guida e nei consumi, impeccabile su tutto, niente non c'era altra macchina che mi interessava più.

Veniamo al dunque, nel solito tratto di autostrada al ritorno da lavoro mi capita di affrontare il solito avvallamento prima di un ponte dopo un tratto in discesa in cui sono sempre arrivato sui 140 anche con altre macchine, mai avuto nessun problema fino a quando sabato, nel sobbalzo della macchina sull'avvallamento, sento come uno sbuffo come d'aria compressa, non ci faccio caso più di tanto anche perchè la macchina non si scompone. Dopo 15km un altro ponte, la stessa identica cosa nell'avvallamento dell'attacco del ponte. Come se gli ammortizzatori andando in compressione oltre i 140 kmh sbuffassero.
Domenica ho voluto andare cauto non superando i 120 kmh e non c'è stato alcun rumore.
Ieri ho rifatto la strada sui 140 ed è successo nuovamente.
Mi pare strano che gli ammortizzatori siano già andati a poco più di 17mila km.

A qualcuno è mai successo?

Re:sbuffo ammortizzatori

Risposta n. 1
benvenuto!!! (passa dalla sezione presentazioni ;) (good) )

quanto al discorso "sbuffo" è difficile dirlo da forum.
un certo soffio lo fanno quando lavorano (ma non serve andare a 140km/h può bastare anche solo i 30 su un dosso di quelli cittadini per sentirlo).
Se è particolarmente forte e/o vuoi essere sicuro puoi farla vedere al Service, ma mi sembra veramente molto strano che siano andati gli ammortizzatori, anche perchè rimbalzeresti come una palla...

se ne parlava anche qui. In quel caso era una Yeti, ma il concetto è il medesimo.

P.S. Intanto che giri tra le pagine del forum... passa anche da "auto degli iscritti" e descrivici la tua Rapid (love)

Re:sbuffo ammortizzatori

Risposta n. 2
grazie mille per la risposta... passo dal service in settimana allora  ;)