Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
esterni  Topic: Vernice delicata? (Letto 1442 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vernice delicata?

Salve a tutti ragazzi! Vado dritto al sodo. Ho l'impressione che la vernice della Rapid sia un pò delicatuccia, in particolare quella dei paraurti. Voi che ne pensate? Avete la mia stessa impressione?  (gay)

Re:Vernice delicata?

Risposta n. 1
Ho la Octavia ma ho la tua stessa impressione.

Re:Vernice delicata?

Risposta n. 2
Ho un'octavia II fabbricata nel 2008 e una fabia II fabbricata nel 2013: non mi pare siano verniciate male o che abbiamo la vernice piu delicata di altre auto possedute.
Non so se sia cambiato qualcosa sulla produzione più recente.....

Re:Vernice delicata?

Risposta n. 3
Ho abbandonato l' abitudine che avevo con la civic di togliere le cacche di uccello con acqua e fazzoletti di carta. .....sembra che sull' octavia venga usata carta vetrata

Re:Vernice delicata?

Risposta n. 4
Mi trovo molto bene con la Rapid. A fine maggio farà il suo primo annetto di vita. Però noto piccoli ammanchi di vernice nel paraurti posteriore in punti dove è impossibile "l'urto" da parte di qualche altra autovettura. Anche nel cofano anteriore ho trovato qualche piccolo "buchino" magari dovuto a qualche pietrina lanciata da qualche auto che viaggia anteriormente. Con la precedente autovettura questi piccoli inconvenienti hanno cominciato a verificarsi dopo anni. Solo per questo ho chiesto un vostro parere. Per sapere se anche voi avete notato qualcosa del genere....

Re:Vernice delicata?

Risposta n. 5
sulla mia "nero tulipano" i segni dei sassi si vedono lontano un miglio.
purtroppo ci sono abituato anche dalle auto precedenti.
al massimo la differenza (sulle precedenti auto che ho avuto) la faceva la conformazione del muso più che la vernice.
per gli ammanchi di colore (se sono comunque sotto trasparente) forse potresti provare a farli passare in garanzia (se l'auto non ha mai subito interventi dal carrozziere). io ho notato un punto sul tetto in cui il colore sembra meno "coprente" ma non so se fosse così fin dall'inizio o se sia una conseguenza dell'intervento di ripristino dopo una grandinata...
quanto alla delicatezza, in effetti il trasparente sembra molto propenso a fare righe e righette (non parliamo dei due elementi in plastica tra le portiere)

Re:Vernice delicata?

Risposta n. 6
Grazie per i tuoi consigli Baldas.  (welcome)