Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
generico  Topic: Consiglio su Rapid (Letto 1766 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio su Rapid

Salve futuri colleghi di ruote,ho bisogno del vostro aiuto, venerdì dovrei prendere una skoda rapid usata ma proprio ora ne è arrivata un altra molto simile e non so decidere,vorrei dall'alto della vostra esperienza un consiglio.
Le macchine sono :

-Skoda Rapid/Spaceback 1.6 TDI DSG Ambition 90 CV del 01/2015 con 60000 km da concessionario-Sportouring - 444 (PV), senza navi ,ma con climatronic , sensori post , dsg7 e garanzia base 12 mesi.

-Skoda Rapid/Spaceback 1.6 TDI CR 105 CV Active 04/2014 con 40000 km da privato con navi e climatronic ma senza dsg7 e ovviamente senza garanzia.

voi quale comprereste?HELP ME!!

PS: costano uguali 12000 con passaggio

GRAZIE

Re:Consiglio su Rapid

Risposta n. 1
Io ti conaiglierei il 105 senza DSG..più Potenza e meno possibili problemi al cambio..ma sicuro che non abbia la garanzia?sulle auto ho sempre sentito almeno un anno di garanzia se si prendono da un qualsiasi centro usato..

Re:Consiglio su Rapid

Risposta n. 2
Salve futuri colleghi di ruote,ho bisogno del vostro aiuto, venerdì dovrei prendere una skoda rapid usata ma proprio ora ne è arrivata un altra molto simile e non so decidere,vorrei dall'alto della vostra esperienza un consiglio.
Le macchine sono :

-Skoda Rapid/Spaceback 1.6 TDI DSG Ambition 90 CV del 01/2015 con 60000 km da concessionario-Sportouring - 444 (PV), senza navi ,ma con climatronic , sensori post , dsg7 e garanzia base 12 mesi.

-Skoda Rapid/Spaceback 1.6 TDI CR 105 CV Active 04/2014 con 40000 km da privato con navi e climatronic ma senza dsg7 e ovviamente senza garanzia.

voi quale comprereste?HELP ME!!

PS: costano uguali 12000 con passaggio

GRAZIE
Difficile darti un consiglio:tutto dipende da che uso ne farai (autistrada, extraurbano,città) .
Per un uso autostradale personalmente andrei sulla 105.
Se non hai esigenze simili e ti solletica l'automatico, qualcuno dirà sicuro che con 7 rapporti il 90 cv non soffre più di tanto, ma forse starei attento a vedere di che anno è il cambio, visto che ci sono stati alcuni problemi e apparentemente alcuni hanno dovuto intervenire con sostituzioni di pezzi.
Per la 105 cv da privato, magari potresti cercare di tutelarti concordando un controllo aporofondito al service skoda prima della vendita.
Per il resto è una gran macchina e te la godrai sicuramente!
Edit: dimenticavo, sul 105 cv metti in conto che al 90% è coinvolto nel dieselgate, informati se hanno già aderito al richiamo o no.

Re:Consiglio su Rapid

Risposta n. 3
Edit: dimenticavo, sul 105 cv metti in conto che al 90% è coinvolto nel dieselgate, informati se hanno già aderito al richiamo o no.

scusa l'ignoranza ma in che senso?cioè so cosa è successo con le auto del gruppo vw ma non ho seguito gli sviluppi,devono essere ritirate per conrtrolli?

Purtroppo una delle due macchine della scelta è stata venduta sotto il mio naso, (wall!) ma non mi sono perso d'animo e stamani ho trovato quella che sara la mia macchina spero  (dance) ,sempre Skoda Rapid/Spaceback Rapid Spaceback 1.4 TDI 90 CV DSG Ambition ma con soli 18000 km di 02/2016 da concessionari Skoda,ho letto i vostri consigli e anch'io preferivo il 105cv ma col cambio automatico !!ma penso non ci sia e siccome arrivo da una golf plus col DSG del 2005 dove ho fatto 160000 km ed era un 19. tdi so che il 90cv forse è un po troppo tranquillo visto anche il peso dell'auto pero mi accontento ;D costa un 1000 in piu ma credo ne valga la pena visto i pochi km.
La macchina si trova a vicenza io son di milano quindi stasera visto la mia fortuna la blocchero il concessionario si chiama autovega magari qualcuno lo conosce e mi puo dare qualche info ma solo se sono positive (rofl)
grazie per la pazienza  :)

Re:Consiglio su Rapid

Risposta n. 4
scusa l'ignoranza ma in che senso?cioè so cosa è successo con le auto del gruppo vw ma non ho seguito gli sviluppi,devono essere ritirate per conrtrolli?

Purtroppo una delle due macchine della scelta è stata venduta sotto il mio naso, (wall!) ma non mi sono perso d'animo e stamani ho trovato quella che sara la mia macchina spero  (dance) ,sempre Skoda Rapid/Spaceback Rapid Spaceback 1.4 TDI 90 CV DSG Ambition ma con soli 18000 km di 02/2016 da concessionari Skoda,ho letto i vostri consigli e anch'io preferivo il 105cv ma col cambio automatico !!ma penso non ci sia e siccome arrivo da una golf plus col DSG del 2005 dove ho fatto 160000 km ed era un 19. tdi so che il 90cv forse è un po troppo tranquillo visto anche il peso dell'auto pero mi accontento ;D costa un 1000 in piu ma credo ne valga la pena visto i pochi km.
La macchina si trova a vicenza io son di milano quindi stasera visto la mia fortuna la blocchero il concessionario si chiama autovega magari qualcuno lo conosce e mi puo dare qualche info ma solo se sono positive (rofl)
grazie per la pazienza  :)
Si in teoria dovrebbero aggiungere un pezzo al motore lato aspirazione, ma non è un intervento obbligatorio per ora.

Beh allora macchina più nuova, meno km, col cambio che vuoi...direi che hai vinto!
Facci sapere come va!

Re:Consiglio su Rapid

Risposta n. 5
entrambi i 1.6 erano coinvolti nel dieselgate (sicuro al 100% per il 105cv, ma credo al 99% anche il 90cv)
con il 1.4TDI da 90cv sei fuori da quella "bega" ed inoltre è più "evoluta" anche come elettronica di bordo/infotainment (ripresa in buona parte da Fabia III) rispetto alla precedente.
ad ogni modo vedrai che l'auto si saprà far apprezzare in ogni condizione (good)

quando la ritiri presentacela nella apposita sezione

Re:Consiglio su Rapid

Risposta n. 6
Salve gente scusate il ritardo................è arrivata!!!
stupenda silenziosa comoda bella...amore.....
ma adesso iniziano i problemini,ho notato un rumore tipo tuc in fase di manovra a fondo corsa provenire dallo strerzo,
in un post dedicato si dice che è un problema del piantone dello sterzo che va sostituito per fortuna che è in garanzia!!!
speriamo bene!!!!