Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
meccanica  Topic: rumore sterzo (Letto 3352 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:rumore sterzo

Risposta n. 15
il sito è ottimo, personalmente ho fatto 2 acquisti ed uno assieme a @xenutunex per diversi pezzi per la mia Rapid.
se non hai urgenza aspetterei che esca il 20% di sconto (io feci così) e le porti a casa a 140-20%=112 euro+ spedizione.
Le barre sono originali ed arrivano nella stessa scatola bianca marchiata Skoda con cui te le venderebbero al Service.
vista la facilità di installazione io mi risparmierei tranquillamente i soldi in più chiesti dal Service (anche perchè poi per smontarle e rimontarle che fai, torni da loro ogni volta?). Se lo ritrovo posso anche scansionarti il libretto istruzioni delle barre.

Ma il componente che corrisponde al codice che ti ho scritto sopra (5JJ861529) non te lo riescono a procurare al Service?

Re:rumore sterzo

Risposta n. 16
se non hai urgenza aspetterei che esca il 20% di sconto

grandioso trucchetto grande!
il problema è che io parto a fine luglio per le ferie e senza barre niente box da tetto e di conseguenza niente ferie!!
non si sa ovviamente quando potrebbe uscire il 20% di sconto ma i tempi di consegna dei pezzi a magazzino quali sono?
cosi mi regolo e so fino a quando posso aspettare il 20%.

come sempre grazie per la disponibilita!!

Re:rumore sterzo

Risposta n. 17
sinora fatti due ordini e tutto ok, se parti a fine luglio potresti provare ad aspettare giugno per vedere se escono sconti...
se ricordo bene di solito vi sono 2-3 volte /anno e x Pqsqua non mi ricordo vi siano stati.

Re:rumore sterzo

Risposta n. 18
Sui tempi di consegna mi sembra siano circa 5, poi dipende dal peso e dalle dimensioni
io proverei ad aspettare gli inizi di luglio
intanto occhio a non farti prendere la mano a mettere le cose nel carrello! :))

Re:rumore sterzo

Risposta n. 19
Il mio primo ordine a Superskoda è stato consegnato dopo 6 gg, ora invece attendo dal 19 maggio del materiale, ma ancora niente (nonso)  


Re:rumore sterzo

Risposta n. 21
risolto il "toc" dello sterzo con la sostituzione del cuscinetto in garanzia

Re:rumore sterzo

Risposta n. 22
Confermo il problema al piantone dello sterzo, gia programmata la sostituzione ovviamente tutto in garanzia!!!

passo e chiudo.


Aggiorno la situazione piantone,dopo averlo sostituito hai primi di agosto ed aver fatto circa 3000 km quest'estate il problema del"TOC" in manovra durante la retro è ricomparso,avvisato subito il concessionario che mi ha fissato un nuovo incontro/controllo.... (nonso)  vi terrò aggiornati.

Re:rumore sterzo

Risposta n. 23
l'anno scorso quando hanno fato l'intervento sulla mia iniziarono con un'azione tecnica sulle testine di sterzo, per poi cominciare a provare con il piantone.
Dapprima ingrassato completamente: TOC presente
sostituzione della prte da sopra il giunto cardanico al volante: TOC presente
sostituzione integrale del piantone: TOC risolto
a me però lo faceva nei cambi di ritazione del volante (destra/sinistra o viecersa)

Facci sapere come va (good)

Re:rumore sterzo

Risposta n. 24
Buongiorno,
sapete per caso se c'è un richiamo od altro per il piantone dello sterzo?
Io ho fatto controllare la mia a 50.000 km per questo rumore ma non hanno trovato nulla, ora ne ha 66.000 ed è un po' peggiorato.
Che mi scoccia è che a 60.000 mi è scaduta la garanzia...

Re:rumore sterzo

Risposta n. 25
quando feci vedere la mai per un rumore allo sterzo, inserendo il numero di telaio venne fuori un'azione tecnica (non un vero e proprio richiamo) alle stestine di sterzo. Era un richiamo comunque a Roomster e forse Fabia II.
In pratica le capsule in gomma potevano rompersi con conseguente ingresso di sporco e problemi alle testine di sterzo (fondamentalmente rumore, difficilmente si rischiava di peggio).
L'intervento è stato risolutivo per un pò, ma poi si è ripresentato nuovamente il rumore (la mia lo faceva nei cambi di rotazione del volante). L'offcina fece diversi video in diverse situazioni e sotto l'occhio vigile di Skoda eseguì degli interventi per passi successivi:
- lubrificazione integrale del canotto (non risolutiva)
- sostituzione della parte superiore del piantone dal giunto cardanico fino al volante (non risolutiva)
- sostituzione integrale del piantone dalla scatola dello sterzo fino al volante (risolutiva)
Il tutto in garanzia e (forse) più o meno al chilometraggio che hai tu.
In teoria avendo tu già fatto presente il problema, se hai traccia di ciò, dovrebbe coprirti lo stesso la garanzia, perchè tu il difetto lo hai fatto presente entro i termini contrattuali (sono loro che non lo hanno risolto in tempo). Al minimo dovrebbero venirti incontro in correntezza.
Purtroppo l'intervento che ho fatto io di sostituzione del piantone non ha codici di richiamo o simili.

Re:rumore sterzo

Risposta n. 26
Ciao ragazzi,il problema dello sterzo purtroppo è un mistero,mi spiego meglio, io ho una rapid del 2016 con pochi km,il problema è nato quasi subito intorno hai 17000 km e nel giugno del 17 il concessionario skoda dopo verifiche mi ha sostituito il piantone delle sterzo a detta loro, perche io non ho nulla di certificato a differenza di una sostituzione della pompa acqua anch'essa difettosa dove mi han rilasciato foglio d'intervento ma fidandomi son andato in vacanza ,solo che dopo l'estate il problema si è ripresentato con le stese modalita (rumure surdo al piantone in manovra a fine corsa indifferente se dx sx).
Tornato dal concessionario e fatto di nuovo vedere questa volta non rilevano nulla di anomalo e mi rimandano ad un altro appuntamento 15/11 con fermo veicolo per piu giorni cosi da verificare meglio.
Speriamo che stavolta sia risolutivo....stay tuned!

Re:rumore sterzo

Risposta n. 27
nel mio caso il capotecnico del Service, con me presente, ha fatto diverse prove:
- sterzata in movimento
- sterzata da fermo con ruote a terra
- sterzata con auto sollevata e ruote ferme
- sterzata con auto sollevata e ruote in rotazione (marcia inserita)
il tutto filmato con un telefonino e mandato via mail a Skoda

Lo strano del mio rumore era che lo faceva solo nel cambio di rotazione: se da sinistra (ad esempio) ruotavi a destra, allora lo faceva. Da posizione dritta non faceva rumore ne a dx ne a sx, così come non faceva rumore se eri già girato parzialmente da un lato e riprendevi la rotazione in quella direzione...

Re:rumore sterzo

Risposta n. 28
Dovrò fare un po' di prove anche io,
perchè il rumore me lo fa solo su alcune buche, o in alcune manovre.
Devo capire come poterlo riprodurre in maniera da farlo notare con certezza a quelli del service, di cui non ho moltissima fiducia...

Re:rumore sterzo

Risposta n. 29
beh, dopo lo scherzo del richiamo dieselgate è comprensibile...

se sai quali sono le buche, puoi chiedere che vengano su con te e gliele fai sentire...