Passa al contenuto principale

motore  Topic: tracce di gasolio vano motore (Letto 1480 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tracce di gasolio vano motore

saluti a tutti, chiedevo se qualcuno aveva riscontrato un problema simile al mio.
mi ritrovo con tracce di gasolio  nel lato destro del vano motore con a volte anche un ritorno olfattivo.
visivamente , anche dopo un accurato lavaggio non si vede da dove può uscire.
un solo meccanico di quelli interpellati ha azzardato un problema di tenuta della pompa.
sono indeciso su che fare, visto anche l'ultima salassata, sostituzione alternatore batteria cinghie ( 900.00 E .. e dicono di aver fatto bene).

Re:tracce di gasolio vano motore

Risposta n. 1
Ci possono essere diverse cause.
Dal filtro, alla pompa, a una tubazione al sistema di iniezione.....
Bisogna ripercorrere visivamente tutto il tragitto dell'alimentazione per cercare la perdita. A distanza è impossibile,  sarebbero solo ipotesi azzardate.

Re:tracce di gasolio vano motore

Risposta n. 2
grazie .. ma è stat sul ponte un po di tempo e estrnamente non si vedeva niente... bah ! gia che ci sei willy, secondo te è normale che un alternatore " Parta " a 133.00 km ?

Re:tracce di gasolio vano motore

Risposta n. 3
grazie .. ma è stat sul ponte un po di tempo e estrnamente non si vedeva niente...
Beh, è normale che, con auto ferma sul ponte, non si veda nulla. Bisognerebbe fare la prova con il gasolio in pressione, per capire da dove fuoriesce...

Re:tracce di gasolio vano motore

Risposta n. 4
grazie .. ma è stat sul ponte un po di tempo e estrnamente non si vedeva niente... bah ! gia che ci sei willy, secondo te è normale che un alternatore " Parta " a 133.00 km ?

Un guasto non è mai normale di per sé,  però può capitare e capita.....
Ci sono componenti poi,  come per es. gli alternatori,  che durano mediamente più della macchina. Se però sei fra gli estratti a sorte......ti si rompe!


Re:tracce di gasolio vano motore

Risposta n. 6
Dispiace sempre quando vi un guasto...
Se non accadessero però mio padre, che è elettrauto, avrebbe già chiuso l'officina...

Re:tracce di gasolio vano motore

Risposta n. 7
la pompa del gasolio e sotto il sedile posteriore
se il poblema e nel vano motore potrebbe essere il filtro del gasolio ho piu probabile qualche tubicino dell'alimentazione che perde
per verificare il tutto  il sistema deve essere in pressione 

Re:tracce di gasolio vano motore

Risposta n. 8
Buonasera a tutti !! Nella mia Octavia era capitato che anche chiudendo le viti del coperchio in ferro del filtro gasolio trafilava un poco.Ricambiata la guarnizione e chiuso con più delicatezza risolto il problema!!

Re:tracce di gasolio vano motore

Risposta n. 9
Risolto il problema poi?