Passa al contenuto principale

Topic: First contact (Letto 25840 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:First contact

Risposta n. 135
passata la vernice...ottimo prodotto..come si vede dalla foto..non torna come in origine ma almeno copre la parte nera..per piccoli graffietti sembra funzionare...tra 1 ora passo il trasparente

Re:First contact

Risposta n. 136
...aggiungo il prima e dopo l'intervento di ritocco vernice..parte nera sparita  (ciaociao)  ...rimane solo il contorno...ma è quasi invisibile



Re:First contact

Risposta n. 139
Fai attenzione alla revisione, che di quel cavallo in più, mi sa che se ne accorgono, auguri a tutti...  (birra)



Re:First contact

Risposta n. 142
(quoto) entrambi.   
1) Solo molle non risolvi, avrai l'auto più bassa, un poco più dura ma sempre oscillante.
2) Solo ammortizzatori, mantieni il confort originale ma elimini o riduci  le oscillazioni (montando ammortizzatori più frenati).
3) Molle e ammortizzatori, avrai sicuramente un buon assetto, perdendo un poco di confort (con le molle ribassate avrai meno escursione e un poco in più di rigidità) in questo caso ti consiglio almeno dei cerchi da 18" o meglio ancora da 19", altrimenti è inutile.
4) In ultimo se sostituisci anche le barre stabilizzatrici riduci il rollio (coricamento laterale nei cambi di direzione).
Chiaro che se metti mano alle molle e gli ammortizzatori perderai la garanzia, ma credo solo su quei componenti. Nel senso che se fondi il motore non possono dirti che è per colpa delle molle, almeno credo.
Io ti consiglio la soluzione 2 o 3, ovviamente il grado di cambiamento dipende dalla taratura degli ammortizzatori e dal carico e lunghezza delle molle.

P.S.: la mia dopodomani entra in officina, sostituisco solo molle e barre, ma con il DCC posso frenare io gli ammortizzatori a piacimento (si fa per dire).  Speriamo bene.

Amici mi aiutate?
Per il cambio assetto auto mi propongono:
" possiamo rinforzare i tuoi ammortizzatori del 25/30 % con valvole modificate tipologia gas e olio un anno di garanzia tutto compreso euro 300"

Cioè rinforzano gli amortizzatori originali?? e "modificate tipologia gas e olio" cosa significa?? quelli di serie sono solo ad olio?

Re:First contact

Risposta n. 143
Come in tutte le cose, nessuno ti regala mai niente. Se puoi con 4 bilstein sarai felice per sempre, anche se con 300 euro ne compri uno e mezzo. E ti rimangono sempre gli originali.

Re:First contact

Risposta n. 144
Come in tutte le cose, nessuno ti regala mai niente. Se puoi con 4 bilstein sarai felice per sempre, anche se con 300 euro ne compri uno e mezzo. E ti rimangono sempre gli originali.
grazie Furio!..non sapevo che si potesse intervenire sugli originali senza sostituirli..ho chiesto comunque il costo della sostituzione completa senza intervenire sugli originali con amm di buona qualita'..per ora non ho indicato marche particolari...attendo risposta....ho letto che amm ad olio e gas sono piu'performanti ma il gas va sostituito spesso..entro 30.000 km..ma di serie skoda utilizza amm ad olio oppure olio e gas?

Re:First contact

Risposta n. 145
Aggiornamento, ho avuto la risposta dall'officina, come anticipato da Furio i prezzi salgono...è arrivato il momento della scelta...
"Ciao buonasera a livello di sospensioni per ottenere uno smorzamento più frenato parliamo in ammortizzatori regolabili o taratura fissa + 30-35 per cento in più rispetto a quelli originali di base potrei proporti o dei coni o bilstein costi €800/€900 approssimativa sempre lavoro finito Se sei interessato potrei anche farti un preventivo più preciso oppure possiamo prendere l'opzione di come già ti ho spiegato prima di rinforzare i tuoi che viene comunque un lavoro fatto".

La spesa è molto alta.... sono più orientato per l'opzione rinforzo su originali ma solo per spesa eccessiva....

Re:First contact

Risposta n. 146
premetto che non sono esperto di ammortizzatori da auto, ma se funziona come per le moto, occhio perchè spesso quelli originali NON sono nati revisionabili o modificabili. In pratica loro lo fanno, ma è tutto a tuo rischio e pericolo...
verifica bene questo aspetto con loro
per capirsi, nel mio caso (su Hornet del 2000):
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:First contact

Risposta n. 147
premetto che non sono esperto di ammortizzatori da auto, ma se funziona come per le moto, occhio perchè spesso quelli originali NON sono nati revisionabili o modificabili. In pratica loro lo fanno, ma è tutto a tuo rischio e pericolo...
verifica bene questo aspetto con loro
per capirsi, nel mio caso (su Hornet del 2000):
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Si forse meglio non rischiare e tenermi comunque gli originali da parte..."per ogni evenienza"..... mi aiutate a capire la differenza tra "regolabili", "Taratura fissa".... e +35-35 cosa significa? ....e ancora differenza tra coni e bilstein? quali devo scegliere?

Re:First contact

Risposta n. 148
premetto che mi rifaccio sempre a ciò che conosco in ambito motociclistico (ma non credo sia molto diverso),per cui qualcosina potrebbe essere differente

- Regolabili vuol dire che hanno la possibilità tramite comandi esterni di variare la capacità di smorzamento (se si parla di solo ammortizzatore), quindi frenata della sospensione in compressione ed in estensione. Se si intende tutta la sospensione in genere, si dovrebbe poter regolare anche l'altezza della sospensione. Non so se nelle auto si poss amodificare anche il precarico. il sistema può essere con ghiera e controghiera, oppure con ghiera a scatti...

- taratura fissa vuol dire che per ogni modifica devi smontare ed aprire l'ammortizzatore per cambiare fisicamente qualche componente.

la differenza tra i due sistemi è che nel secondo o imbrocchi subito la taratura o devi tirare giù tutto di nuovo
+30-35% dovrebbe indicare la capacità di frenatura dell'ammortizzatore rispetto allo standard.

Purtroppo sulla differenza tra i marchi non so dirti nulla

Re:First contact

Risposta n. 149
I prezzi sono corretti, qui sul forum altri che hanno fatto modifiche agli ammortizzatori ti potranno consigliare meglio (ad es. @RobyA112 ), Koni e Bilstein sono marche tra le migliori e durevoli. Molti hanno montato quest'ultimi sulle Octavia, qualcuno ti potra dare qui dei consigli. Io ho montato anni fa su una Golf dei Koni, mi ero trovato benissimo. Erano con la taratura regolabile, in pratica c'era una regolazione con quattro posizioni sulla testa dell'ammortizzatore e in qualsiasi momento potevi variarne il livello di frenatura.  Anche i Bilstein sono comunque ammortizzatori eccellenti. 
Se invece monti ammortizzatori a taratura fissa (ad esempio frenato maggiormente del 35% rispetto ad ora) non puoi variarne la regolazione.