Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skoda Karoq pagina ufficiale sito Skoda Italia (Letto 4331 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda Karoq pagina ufficiale sisto Skoda Italia

Risposta n. 15
Le foto più significative per me sono la 48 e la 49 .... due macchine pressochè identiche.
Avranno i loro motivi, ma certo la fantasia gli manca decisamente.

Arriverà anche un'altra ateca marchiata VW ?

Perché stupirsi?
Non è e non sarà il primo caso di parti gemellate. È non solo in vag.

http://www.autoexpress.co.uk/seat/toledo/63214/seat-toledo-vs-skoda-rapid


Re:Skoda Karoq pagina ufficiale sisto Skoda Italia

Risposta n. 17
Dalle foto sembra effettivamente un bel prodotto.
Mi dispiace solamente che questo modello vada a sostituire la Yeti che è obiettivamente un prodotto che può piacere o non piacere ma in assoluto molto autentico.
La Karoq sarà sicuramente un prodotto che risulterà migliore in tutto rispetto a ciò che va a sostituire, ma tutto sommato mi sembra molto meno originale.
Nella Yeti vedevo un prodotto originale che poteva meritare una scelta indipendentemente dal marchio, la Karoq almeno nelle forme la vedo più una versione economica della Tiguan.

Re:Skoda Karoq pagina ufficiale sisto Skoda Italia

Risposta n. 18
Mi riservo naturalmente di vederla dal vero, ma a me sembra veramente indovinata.
A me non fa rimpiangere l'abominevole pur senza l'indubbia originalità che la contraddistingueva.
Qui un bel walkaround dove si vedono abbastanza bene anche gli interni:

https://youtu.be/boXT70oIRKc

Altro video in cui si vedono molto bene i dettagli esterni e interni:

https://youtu.be/mO9v__RWqHA

Re:Skoda Karoq pagina ufficiale sisto Skoda Italia

Risposta n. 19
a me piace molto...  sono curioso di vedere i prezzi anche se si mormora dai 20k in su per la versione base con il 1.0 TSI

Re:Skoda Karoq pagina ufficiale sisto Skoda Italia

Risposta n. 20
Sono curioso di vederla dal vivo, dopo Superb sarebbe un ottimo rimpiazzo per la mia vecchia Ma ottima golf 5

Re:Skoda Karoq pagina ufficiale sisto Skoda Italia

Risposta n. 21
Non avevo letto del motore 1.0tsi.
Solo un punto di attenzione in merito: quando ho chiesto informazioni su quel motore (si parlava di una Octavia) il venditore mi ha asfaltato con un lapidario "lascia perdere".
Circa i prezzi mi sembrano tutto sommato ragionevoli, tuttavia personalmente non avrei sostituito un prodotto che ancora vende (Skoda vende principalmente Fabia, Octavia e Yeti), ma lo avrei affiancato, non vedo un rischio cannibalismo tra le 2 proposte.

Re:Skoda Karoq pagina ufficiale sisto Skoda Italia

Risposta n. 22
Non avevo letto del motore 1.0tsi.
Solo un punto di attenzione in merito: quando ho chiesto informazioni su quel motore (si parlava di una Octavia) il venditore mi ha asfaltato con un lapidario "lascia perdere".


Immagino perché ti abbia proposto una bella 1.6 tdi executive già  in ordine, così no devi nemmeno attendere i tempi di consegna biblici.
Ho indovinato? ::)

Re:Skoda Karoq pagina ufficiale sisto Skoda Italia

Risposta n. 23
con tuttala bontà del progetto Yeti, stiamo parlando comunque di una vettura che ha alle spalle un decennio (più o meno) dal progetto originale e di moficihe non ne ha subite molte.
inoltre anche la piattaforma di base ormai è superata, lasciarla in produzione avrebbe praticamente voluto dire continuare a produrre componentistica specifica, cosa che non trova molto riscontro nelle economie di scala (ovviamente pezzi specifici ci sono sempre, ma si cerca sempre più di uniformarli o di sfruttarli per più veicoli)
Yeti è ancora ufficilamente in vendita, ma dovendone smettere la produzione cercano ovviamente di limitare le scelte e le personalizzazioni anche per favorire l'ingresso delle new entry.
non ci vedo niente di strano

Re:Skoda Karoq pagina ufficiale sisto Skoda Italia

Risposta n. 24

Immagino perché ti abbia proposto una bella 1.6 tdi executive già  in ordine, così no devi nemmeno attendere i tempi di consegna biblici.
Ho indovinato? ::)
In realtà, avendo specificamente richiesto motorizzazioni a benzina, mi parlava del 1.4.

@Baldas78: ciao, d'accordissimo su tutto, giusto abbandonare una piattaforma con 10 anni sulle spalle e guardare "avanti".
La mia perplessità è sul "come"... esempi?
Prendi Mini: cambia pianali, motorizzazioni e modelli, amplia la propria gamma ma mantiene sempre lo stile che ha scelto da quando ha riesumato la vecchia mini.
Idem Fiat con la 500:  mantiene la "classica" (gli cambia i paraurti ed i motori... poca roba...) e ci aggiunge la 500X, la 500C, la 500 fatta, la Abarth, la giardinetta e via dicendo. Chi vuole una 500 ce l'ha, chi ha esigenze diverse viene accontentato comunque.
Io avrei rifatto anche la Yeti, su un nuovo pianale e con nuovi motori, ma cercando di mantenerne l'identità, ma solo per un motivo: la Yeti ancora si vende.
Io se fossi stato Mr Skoda la Karoq l'avrei affiancata e non sostituita.
Anche perché rischia di perdere una fetta di clienti.
Tutto qua :-)

Re:Skoda Karoq pagina ufficiale sisto Skoda Italia

Risposta n. 25
Secondo me sono più di uno i motivi che hanno portato all'abbandono della yeti.
Lo sviluppo di un nuovo modello come la Yeti sarebbe costato non poco (da adattare la piattaforma MQB) mentre loro hanno di fatto preso una Ateca (a sua volta presa da Tiguan) e riveduta e corretta, quindi con costi di sviluppo bassi che consentono di mantenere prezzo più contenuto e miglior margine di guadagno.

C'è da considerare anche che arriverà anche il B-suv e quindi magari in Skoda non hanno risorse e logistica per tenere in piedi 4 suv ma non più di 3 e dunque hanno eliminato la yeti.

Piuttosto mi domando perché cambiare nome quando Yeti aveva abbastanza appeal ed era facilmente riconoscibile e ricordato dalla gente. E poi io magari avrei tenuto in produzione la Yeti almeno fino all'uscita del B-suv visto che le misure dovrebbero essere simili, e magari a questo punto chiamerei la nuova Fabia Suv proprio yeti

Re:Skoda Karoq pagina ufficiale sisto Skoda Italia

Risposta n. 26
Secondo me sono più di uno i motivi che hanno portato all'abbandono della yeti.
Lo sviluppo di un nuovo modello come la Yeti sarebbe costato non poco (da adattare la piattaforma MQB) mentre loro hanno di fatto preso una Ateca (a sua volta presa da Tiguan) e riveduta e corretta, quindi con costi di sviluppo bassi che consentono di mantenere prezzo più contenuto e miglior margine di guadagno.


C'è da considerare anche che arriverà anche il B-suv e quindi magari in Skoda non hanno risorse e logistica per tenere in piedi 4 suv ma non più di 3 e dunque hanno eliminato la yeti.

Piuttosto mi domando perché cambiare nome quando Yeti aveva abbastanza appeal ed era facilmente riconoscibile e ricordato dalla gente. E poi io magari avrei tenuto in produzione la Yeti almeno fino all'uscita del B-suv visto che le misure dovrebbero essere simili, e magari a questo punto chiamerei la nuova Fabia Suv proprio yeti

Piattaforma mtb a parte ateca/Karoq sono un progetto diverso da tiguan.
Non si tratta di rebadging (parlo sempre della tiguan) .

Re:Skoda Karoq pagina ufficiale sisto Skoda Italia

Risposta n. 27
Piuttosto mi domando perché cambiare nome quando Yeti aveva abbastanza appeal ed era facilmente riconoscibile e ricordato dalla gente
sull'uso del nome... c'è ancora chi grida allo scandalo per il passaggio dal primo (fari tondi) al secondo (fanali trapezioidali), figurati cosa succedeva se ne facevano uno ancora diverso come linea ::)

Ad essere onesti credo che Skoda non considerasse Yeti un SUV, dato che ha presentato il Kodiaq come "primo SUV di Skoda". Nonostante tutto la filosofia del primo Abominevole era ancora quella dei fuoristrada (soft, non particolarmente specialistici) più che dei SUV veri e propri... forse anche per questo il taglio con il nome vecchio (nonso)

Re:Skoda Karoq pagina ufficiale sisto Skoda Italia

Risposta n. 28
Sicuramente avranno fatto le loro giustissime considerazioni guidate da esperti del marketing.
A me ha colpito in un sabato mattina vedere ordinate n. 3 Yeti (...pazzesco!), ok gli sconti di fine serie, ma andavano veramente via come il pane.
E chi pure non firmava l'ordine entrava dentro chiedendo notizie... indovinate un po' su quale auto?
Qualcosa che si vende... io continuerei a venderlo finché c'è chi lo compra!
Ad ogni modo (e scusate l'ignobile OT dopo pochi giorni di registrazione al forum) spero che il nuovo Karoq trovi l'accoglienza che merita dal pubblico, è una bella macchina e Skoda è sicuramente un marchio che ha fatto un lavoro enorme nel ricollocarsi nei mercati.

Re:Skoda Karoq pagina ufficiale sisto Skoda Italia

Risposta n. 29
Secondo me sono più di uno i motivi che hanno portato all'abbandono della yeti.
Lo sviluppo di un nuovo modello come la Yeti sarebbe costato non poco (da adattare la piattaforma MQB) mentre loro hanno di fatto preso una Ateca (a sua volta presa da Tiguan) e riveduta e corretta, quindi con costi di sviluppo bassi che consentono di mantenere prezzo più contenuto e miglior margine di guadagno.

C'è da considerare anche che arriverà anche il B-suv e quindi magari in Skoda non hanno risorse e logistica per tenere in piedi 4 suv ma non più di 3 e dunque hanno eliminato la yeti.

Piuttosto mi domando perché cambiare nome quando Yeti aveva abbastanza appeal ed era facilmente riconoscibile e ricordato dalla gente. E poi io magari avrei tenuto in produzione la Yeti almeno fino all'uscita del B-suv visto che le misure dovrebbero essere simili, e magari a questo punto chiamerei la nuova Fabia Suv proprio yeti
Da quello che ho sentito il nome Yeti era apprezzato in Italia e qui risultava simpatico, la stessa cosa non accadeva all'estero...
A proposito lo Yeti di famiglia (fari tondi x intenderci) non abbiamo proprio intenzione di sostituirlo, Karoq o non Karoq... 8)